Video: recensione Samsung Galaxy Tab 2 7.0

 

In attesa del debutto nel mercato italiano di Samsung Galaxy Tab 2, vi proponiamo la prima video recensione che i colleghi di un noto portale statunitense hanno avuto modo di realizzare dopo aver testato il tablet

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungIn attesa del debutto nel mercato italiano di Samsung Galaxy Tab 2, vi proponiamo la prima video recensione che i colleghi di un noto portale statunitense hanno avuto modo di realizzare dopo aver testato il tablet.

Tra le conclusioni finali dopo aver letto le recensioni dei principali portali statunitensi, sembra che Galaxy Tab 2 riesca a soddisfare la maggior parte degli utenti. Tra i vantaggi della tavoletta rispetto la concorrenza ci sono il prezzo di soli 249 dollari e la batteria che raggiunge anche le 7 ore e 40 minuti di autonomia, l’ultima versione del sistema operativo Android di Google (Ice Cream Sandwich) e il processore TI OMAP da 1 GHz. Da non dimenticare il display da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel e la fotocamera da 3 megapixel.

In Italia al momento non sappiamo quando il tablet arriverà, ma siamo sicuri che sarà ben apprezzato anche nel nostro paese in special modo da coloro che si affacciano per la prima volta sul mondo dei tablet.

Samsung Galaxy S2 review video

 

Samsung Galaxy Tab 2 7.0: immagine dei componenti interni

 
I colleghi del sito Tech Republic hanno di recente pubblicato sul web un'immagine che mostra tutti i componenti interni del nuovo Samsung Galaxy Tab 2 7.0, tablet di fascia media dell'azienda sud coreana equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Come possiamo notare dall'immagine poco più in basso, la scheda madre è di dimensioni contenute (circa 1/3 della superficie del prodotto), in modo da lasciare più spazio allabatteria al litio di 4000 mAh, la quale è in grado di garantire una buona autonomia con utilizzo standard.
 
Come descritto nell'articolo in inglese, questa tavoletta digitale è davvero semplice da smontare, un'ottima notizia per chi si preoccupa di sostituire la batteria dopo diversi mesi d'utilizzo intenso.

 
Ricordiamo che il terminale ha un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia PLS, 8 GB di memoria interna, slot microSD, processore dual core con frequenza operativa di 1 GHz, una webcam frontale VGA e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel.
 

Samsung Galaxy Tab 2 7.0: possibile l'overclock con kernel modificato

 
Lo sviluppatore Metallice ha da poco reso disponibile per il download il kernel personalizzato per il Samsung Galaxy Tab 2 7.0, grazie al quale è possibile incrementare o ridurre la frequenza del processore TI OMAP 4430 in modo da migliorare le prestazioni o l'autonomia.

Il procedimento, che potete leggere passo passo dal sito RootzWiki, non è particolarmente semplice. Vi ricordiamo inoltre che l'operazione di overclock invalida la garanzia e può portare a gravi danni a livello hardware e software.Di seguito vi proponiamo la prima video recensione di Samsung Galaxy Tab 2 realizzata dai colleghi di Devic.ac.

Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?