Schede microSD Samsung resistenti a qualsiasi cosa, ecco le prove

 

Samsung ci tiene molto alla buona reputazione delle nuove schede microSD della serie Plus Extreme Speed che promettono non solo di essere tra le piu' veloci schede di memoria in circolazione ma anche le piu' robuste

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/04/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung ci tiene molto alla buona reputazione delle nuove schede microSD della serie Plus Extreme Speed che promettono non solo di essere tra le piu' veloci schede di memoria in circolazione ma anche le piu' robuste.

A mettere alla prova le schede microSD di Samsung è stato il team del sito tedesco Smartphontech, che ha deciso prima di far fare una bella centrifuga in lavatrice al prodotto e poi ha pensato bene di schiacciarlo da un rullo compressore del pero di 11 tonnellate.

Per scoprire il risultato dei test, vi lasciamo al video in fondo a questo articolo.

Samsung schede microSD

Certamente, la prima prova è piu' facile dimenticarsi di avere la microSD nella tasca dei pantaloni e buttarla in lavatrice piuttosto che comprimerla sotto un rullo compresso. Tuttavia, dobbiamo ammettere che la resistenza delle schede della serie Plus Extreme Speed di Samsung è la migliore sul mercato.

Samsung inizia la produzione di schede microSD da 80MB/s

 
SamsungNegli ultimi anni i produttori di schede microSD hanno in gran parte focalizzato la loro attenzione sull'aumento della capacità, invece di migliorare la velocità di trasferimento dei dati. Tuttavia, come migliorano i chipset per PC portatili, le cose stanno iniziando a cambiare anche per le schede microSD.
 
Samsung ha appena annunciato di aver iniziato la produzione di massa della sua prima scheda UHS-I microSD che dovrebbe fornire un significativo aumento delle prestazioni, rispetto alle loro controparti oggi in commercio.
 
Le nuove schede di memoria da 16 GB sono dotate di un chip 20nm 64GB con supporto DDR 2.0  che permette al prodotto di raggiungere una velocità massima di lettura fino a 80MB/s. Si tratta di un aumento di velocità quattro volte superiore a quella disponibile oggi in commercio. Tuttavia, è necessario avere un dispositivo UHS-I compatibile per godere di queste prestazioni.
 
Samsung microSD 80 MBs
Samsung ha anche confermato l'intenzione di rilasciare schede UHS-I microSD con maggiori capacità di memoria entro la fine dell'anno. Cio' significa che non ci sarà bisogno di sacrificare lo spazio per la memorizzazione a favore di una maggiore velocità di trasferimento dei dati..

 

Samsung Plus Serie microSDHC: test di resistenza


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?