Stando a quanto svelato dalla Social Nuggets, società di analisi che effettua sondaggi e realizza analisi di mercato in base ai commenti pubblicati sui social network più famosi, il Samsung Galaxy Note è il device più popolare tra gli utenti di Facebook e Twitter.
Il dispositivo, da sempre considerato come la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet PC a causa del suo display multi-touch capacitivo da 5.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, ha battuto senza problemi il Samsung Galaxy S2 e l'Apple iPhone 4S.
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il cellulare è disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro, ha un potente processore Exynos dual core con frequenza operativa di 1.4 GHz e 1 GB di memoria RAM.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochat, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging, stabilizzatore software dell'immagine e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.