CyanogenMod 9 disponibile per la versione internazionale di Galaxy Note

 

Per tutti i possessori del Samsung Galaxy Note, CyanogenMod ha ora una versione di ROM personalizzata basata sull'ultima build ad oggi disponibile del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, CyanogenMod 9, che è già disponibile per il download

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungPer tutti i possessori del Samsung Galaxy Note, CyanogenMod ha ora una versione di ROM personalizzata basata sull'ultima build ad oggi disponibile del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, CyanogenMod 9, che è già disponibile per il download.

Se siete disposti a rischiare di invalidare la garanzia del vostro terminale, la ROM CyanogenMod 9 è un ottimo modo per ottenere qualche funzionalità aggiunta dal vostro dispositivo.

Il thread ufficiale con tutti i passaggi per installare la nuova ROM personalizzata, realizzata dallo stesso team di sviluppatori, è disponibile su xda-developers

Changemod 9 Samsung Galaxy Note

Rimanendo in tema Samsung Galaxy Note, lo smartphone/phoneblet è riuscito a vendere 2 milioni di unità nel suo paese, la Corea del Sud, dal momento che è stato lanciato sul mercato lo scorso ottobre. Samsung deve a questo terminale circa il 64 per cento dei ricavi del mese di aprile.

Per avere tutte le informazioni sullo smartphone/tablet vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note presente su Pianetacellulare.

CyanogenMod 9: nuovo sito dedicato agli ultimi aggiornamenti

 
Se avete un dispositivo che esegue una delle ROM personalizzate CyanogenMod, il team di sviluppatori ha messo a punto un sistema che permette di controllare se la versione installata sul dispositivo è aggiornata alla versione piu' recente. 

Mentre un firmware personalizzato è un ottimo modo per aggiungere alcune funzionalità extra per il proprio dispositivo Android, le varie build CyanogenMod 9 (quelle basati su Android 4.0), non sono prive di problemi.

Il sito appena rilasciato dal team di sviluppatori CyanogenMod contiene tutti changelog (elenco delle modifiche che vengono apportate ad ogni rilascio di una nuova versione) e consente di filtrare i risultati in base al modello dispositivo, consentendo di vedere se un problema che si è riscontrato è stato risolto nel nuovo firmware. Inoltre, nel sito è possibile vedere se una certa caratteristica ICS è stata implementata o meno.
 
CyanogenMod 9

Se da un lato l'installazione di una ROM personalizzata CyanogenMod è molto apprezzata per estendere le funzioni del telefono, ricordate che questo tipo di installazione invalida la garanzia del dispositivo, per cui in caso di problemi l'assistenza del produttore sarà a pagamento. 

CyanogenMod disabilita l'accesso root di default in CyanogenMod 9
 
Fino ad ora, le ROM CyanogenMod sono state rilasciate con accesso root disponibile per impostazione predefinita. Ma questo era diventato un motivo di preoccupazione nel corso del tempo, poichè avere l'accesso root significa permettere l'accesso completo al dispositivo e quindi mettere a rischio la sicurezza dei dati.
Quindi, al fine di prendersi cura di questa situazione, il team CyanogenMod ha deciso di disabilitare l'accesso root su USB a partire dalla versione CyanogenMod 9 in poi.
Detto questo, sarà comunque possibile avere accesso al dispositivo, se necessario. Questo sarà possibile attraverso quattro opzioni: mantenere l'accesso root disabilitato, abilitato solo per ADB, abilitato solo per le applicazioni o attivo per entrambe le occorrenze.
 
CyanogenMod
 
In questo modo gli utenti più esperti possono scegliere di mantenere l'accesso root abilitato, mentre a chi non ha familiarità con queste cose sarà garantita la sicurezza per impostazione predefinita.
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al post dedicato nel blog ufficiale CyanogenMod.
 
CyanogenMod pronto a lanciare il proprio store di applicazioni
 
CyanogenMod sta lavorando per rilasciare il proprio negozio di applicazioni proprio come l'Android Market.
L'idea fu in origine di uno dei membri del team CyanogenMod, Koushik Dutta, il quale ha voluto creare un negozio di applicazioni che potrebbero ospitare le apps che sono state rimosse dall'Android Market per qualche ragione.
 
Le applicazioni interessate potrebbero includere emulatori di giochi, applicazioni Visual Voicemail, ecc. Anche se il Market di Android è ricco di apps, alcune di queste vengono quotidianamente rimosse dallo store quando Google si accorge che violano alcune norme. In questi casi, lo store  di CyanogenMod è ben lieto di accettare le app rifiutate da Mountain View.
 
Dutta ha anche ricordato che il negozio CyanogenMod non sarà solo a disposizione di coloro che eseguono una ROM CyanogenMod, ma anche per coloro che dispongono di versioni ufficiali del firmware.
Quello che vi riportiamo qui sotto è una pagina di presentazione dello store che è ancora in fase di sviluppo. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
 
CyanogenMod
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?