Samsung Galaxy S3, recensione dello smartphone intelligente

 

Samsung ha annunciato ieri la terza generazione di dispositivi Galaxy S - il Samsung Galaxy S3

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung ha annunciato ieri la terza generazione di dispositivi Galaxy S - il Samsung Galaxy S3. Progettato per gli esseri umani e ispirato alla natura, il Galaxy S3 è uno smartphone che riconosce la nostra voce, capisce cosa vogliamo e consente di condividere un momento istantaneamente e facilmente.

Il nuovo Galaxy S3 si caratterizza da un dsign elegante e innovativo, ed è dotato di intelligenza per rendere migliore la vita quotidiana. Con il terminale è possibile visualizzare il contenuto come mai visto prima grazie all'ampio display da 4,8 pollici Super AMOLED HD. Per il reparto foto e video è presente una potente fotocamera da 8 megapixel e una camera anteriore da 1.9 megapixel.

La fotocamera ci offre una vasta gamma di funzioni e opzioni intelligenti come il riconoscimento dei volti. Samsung Galaxy S3 esegue l'ultima versione del sistema operativo Android, 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia utente personalizzata Touch Switch

L'introduzione di Natural Interaction - Galaxy S3 migliora l'esperienza di interazione tra il dispositivo noi utenti . Abbastanza intelligente per rilevare il volto umano, voce e movimenti, lo smartphone si adatta al singolo utente per offrire un'esperienza più comoda e naturale.

Con l'innovativa funzione di 'Smart stay', il telefono riconosce come si sta utilizzando il telefono cellulare - lettura di un e-book o navigare sul web, ad esempio - grazie alla fotocamera anteriore che è in grado di identificare i nostri occhi. Per esempio, il display va automaticamente nella modalità standby se la camera non 'ci vede' davanti lo schermo.

Human-centric design con prestazioni senza compromessi: Samsung Galaxy S3 non solo presenta le caratteristiche di usabilità migliorata, ma fornisce anche un'esperienza ergonomica e comoda grazie al suo design 'human-centric'.
 
La comoda impugnatura dele telefono, curve dolci, e la forma semplice sono caratteristiche ispirate dalla natura - il concetto di design è il flusso e il movimento della natura. Gli elementi del vento, acqua e luce sono tutte evocate nella costruzione fisica del Galaxy S3.  Con un display da 4,8 pollici Super AMOLED HD, il dispositivo offre un'esperienza di visione ampia e vivace. Il rapporto dello schermo è di 16:9, con angoli di visione più ampi.
 
Conclusione - Galaxy S3 sfoggia una gamma di funzionalità aggiuntive che permettono veramente di semplificare la nostra vita quotidiana. Lo schermo è impressionante, con una risoluzione in alta definizione di pixel, mentre la fotocamera sebbene sia di 'soli' 8 megapixel fa molto bene il suo lavoro. A questo proposito, interessante la funzione 'scatto Burst' che cattura immediatamente una ventina di scatti continui, e la funzione 'Miglior fotografia' che seleziona la migliore tra otto fotografie per voi, tutto automaticamente.
Per l'elenco completo di tutte le caratteristiche, guardare le foto e i video ed esprimere i vostri commenti e pareri sul telefono vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.

Samsung Galaxy S3, il primo video commerciale

 
E' stato reso disponibile il primo video commerciale del nuovo Samsung Galaxy S3lo smartphone di punta del binomio Samsung - Android che dichiara apertamente guerra a iPhone.
 
La clip dura sessanta minuti e ha uno stile quasi new-age. Inizialmente l'attenzione è focalizzata sul binomio tecnologia-naturalezza. Galaxy S3 "ti capisce", "condivide le emozioni", "ci tiene in contatto con le persone che amiamo", "capisce chi sei", "segue i movimenti", "aspetta finchè sei sveglio" e così via.
Ricordiamo che il telefono sarà in vendita dalla fine di Maggio.
 

 
Presentato l'altro ieri sera a Londra con un apposito evento stampa, lo smartphone è caratterizzato da uno schermo a 4,8 pollici con risoluzione HD, dalla vasta gamma di opzioni di connettività e dalle nuove funzioni intelligenti 'S Voice', 'Smart Stay', 'S Beam', 'Direct Call' e altre (l'elenco completo è presente nella scheda di Samsung Galaxy S3).
Si basa sul sistema operativo Android 4.0, ha un potente processore Exynos 4 Quad a 1,4 GHz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera a 8 Megapixel con zero-lag shutter e registrazione video full HD e mette a disposizione una notevole mole di spazio interno grazie alla presenza dello slot per schede esterne e all'accordo con Dropbox (50 GB aggiuntivi).
 

Samsung Galaxy S3, approfondimento sullo schermo Super AMOLED HD

 
Tra le caratteristiche principali del nuovissimo Samsung Galaxy S3, smartphone di punta della società coreana presentato ufficialmente giovedì sera durante un evento stampa londinese, figura lo schermo (enorme) Super AMOLED HD con diagonale a 4,8 pollici.
 
Focalizziamo su di esso la nostra attenzione. Lo schermo, tanto per capirci, ha un formato 16:9, ha una risoluzione di 1280x720 pixel e si basa sul sistema PenTile RBGB. Fino a qui ricalca le caratteristiche di quello presente su Samsung Galaxy Nexus, sebbene sia più spazioso di 3,8 millimetri.
 

 
Parlando solamente di dimensioni, per avere un punto di riferimento sottolineiamo che la diagonale è più piccola rispetto ai 5,3 pollici di Samsung Galaxy Note.
Grazie all'immagine che riportiamo di seguito, che arriva dall'autorevole engadget.com e che ha un ingrandimento di 230x, si nota come i tratti colorati alternino linee colorate a tratti e a quadrati. Sul display di Samsung Galaxy S2, che sui 4,27 pollici di dimensione mette a disposizione 480x800 pixel a tecnologia Super AMOLED "Plus", gli elementi luminosi appaiono come piccole righe parallele tra loro.
 

 
Viene fatto anche il confronto con lo schermo Super LCD 2 a 720p di Htc One X , nel quale si nota che i pixel sono disposti in modo più compatto (si noti sempre la combinazione RGB, ossia rosso-verde-blu). Su engadget viene detto che il maggior spazio tra i pixel su Galaxy S3 migliora il contrasto, che quindi è superiore rispetto al telefonino di punta di HTC.

 
 
 

Samsung Galaxy S3: risultati benchmarks

 
L'evento Samsung Unpacked 2012 è finito e il Galaxy S3 è ora ufficiale. Il nuovo leader dell'ammiraglia Android di Samsung è alimentato dal nuovo chipsetExynos 4 Quad, dotato di quattro core con clock a 1.4GHz 1GB di RAM.
In rete sono già apparsi i primi risultati benchmark che verificano se il SoC ha le prestazioni promesse da Samsung o meno. Sono stati eseguiti diversi benchmark sul Samsung Galaxy S3 e di seguito condividiamo i risultati con voi.
 
Sul test Quadrant, il Galaxy S3 ha ottenuto il punteggio più alto che abbiamo visto finora - 5642 punti. Per confronto, HTC One X con il suo processore quad-core è in grado di eguagliare le prestazioni del processore di S3, ma il chipset grafico Mali-400MP ha permesso allo smarthpone di Samsung di 'vincere' la sfida.
 
Quadrant

Sul test SunSpider, il benchmark JavaScript, il processore quad-core a 32nm con clock a 1.4GHz e core Cortex-A9 ha permesso allo smartphone di ottenere eccellenti tempi veloci, lasciando ancora una volta tutta la concorrenza alle spalle. Abbiamo il sospetto che Samsung ha anche fatto qualche messa a punto al motore Javascript del suo nuovo smartphone, che ha contribuito a  farlo risultare cosi' veloce.
 
Quadrant

Il Samsung Galaxy S3 ha ottenuto un buon risultato anche per quanto concerne il test BrowserMark HTML5. Con un risultato finale di 169,811 punti, S3 doppia quasi la concorrenza.
 
Quadrant
 
 

Samsung Galaxy S3 video commerciale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?