Samsung Galaxy S3 in Italia dal 29 maggio, polemiche sul prezzo

 

Samsung Italia poche ore fa ha comunicato ufficialmente  quando e a quale prezzo arriverà in Italia il nuovo Samsung Galaxy S3: dal 29 maggio lo smartphone sarà acquistabile a partire da 699 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung Italia poche ore fa ha comunicato ufficialmente  quando e a quale prezzo arriverà in Italia il nuovo Samsung Galaxy S3: dal 29 maggio lo smartphone sarà acquistabile a partire da 699 euro.

Come da previsione, il prezzo parte da 699. Infatti, tale costo fa riferimento alla sola versione da 16 GB, mentre ancora non sappiamo quanto costerà la versione da 32 GB, ma di sicuro non poco.

E intanto fioccano le polemiche sul prezzo. Nella pagina ufficiale di Facebook di Samgung Italia sono molte le persone a lamentarsi e a chiedere perchè nel nostro Paese lo smartphone piu' atteso della stagione costerà di piu' rispetto la media europea, pari a circa 620 euro.

Comunque sia, lo smartphone sarà acquistabile sia nei negozi fisici (a partire dai grandi store come Marcopolo Expert, Mediaworld, ecc) sia online, dove alcuni store permettono già di prenotare il telefono da alcune ore.

Samsung Galaxy S3 Marcopolo

Non sappiamo quanto costerà la versione da 32 GB, ma se dovesse effettivamente costare 100 euro in piu' rispetto la versione 16 GB come si vocifera, e quindi 799 euro, non sappiamo quante unità riuscirà a vendere Samsung, considerando che siamo in u periodo di crisi. Per fortuna arriveranno  in soccorso promozioni ed offerte dei vari operatori di telefonia mobile.

Samsung Galaxy S3 con Vodafone: l'offerta

 
Il primo operatore italiano a comunicare la propria offerta per avere il Samsung Galxy S3 è Vodafone. L'elegante e semplice smartphone con un design ispirato alla natura e dalle linee morbide e smussate per garantire il massimo dell'ergonomia e un'usabilità totalmente performante arriverà entro la fine del mese nel nostro mercato italiano.
 
Secondo precedenti informazioni, il telefono arriverà il prossimo 29 maggio al costo di 699 euro per la versione da 16 GB (ancora non abbiamo informazioni per la versione da 32 GB). Tuttavia, Vodafone nella pagina dedicata a Samsung Galaxy S3 presente sul proprio sito non ha comunicato la data esatta di inizio disponibilità, ma è presente il form 'Avvisami' che comunicherà a chi lascia la propria mail quando il telefono sarà acquistabile.
 
In attesa dell'offerta completa che inseriremo in questa pagina non appena disponibile, ecco in breve le principali caratteristiche di Samsung Galaxy S3, a cui fa seguito laVideorecensione:
  • Piattaforma Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
  • Display 4.8 pollici SuperAmoled HD (1280x720 pixel di risoluzione) con 16 milioni di colori 
  • Processore Quad Core con velocità 1.4 GHz
  • Memoria interna 16GB/32GB
  • Fotocamera da 8 megapixel
  • connettività NFC
  • tecnologia DLNA
Contenuto della confezione di vendita:
  • Caricabatterie
  • Cavo Dati
  • Auricolari
  • Service Card
  • Manuale
Per tutte le caratteristiche di Samsung Galaxy S3 vi rimando alla scheda tecnica del terminale. Di seguito vi lascio alla Video recensione di Galaxy S3 realizzato da Vodafone.
 

Samsung Galaxy S3 in offerta su Groupon a 589 euro fino a mezzanotte

 
Se si sta aspettando con impazienza fine mese per poter acquistare il nuovo Samsung Galaxy S3, altolà; questo è un articolo che potrebbe interessare parecchio. Infatti su Groupon, solo entro questa mezzanotte, è possibile effettuare il preordine del super smartphone di Samsung.
Galaxy S3 16 GB può essere acquistato a 589 euro. Il prezzo è inclusivo delle spese di spedizione e consegna. 
 

 
Samsung Galaxy S3 è il nuovo punto di riferimento per i telefonini con sistema operativo Android. Caratterizzato da uno schermo a 4,8 pollici, mette a disposizione una fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video full HD, un'ampia gamma di connettività, ha un processore quad core Exynos 4 Quad, 1 GB di RAM e un'ampia memoria interna espandibile.
Le funzioni più interessanti tuttavia risultano essere quelle software. A parte la praticità e l'elasticità di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sono state sviluppate una serie di applicazioni intelligenti che semplificano notevolmente la vita agli utenti (S Voice, Direct Call, AllShare, Pop up Play, Best Photo, etc).
 

Samsung Galaxy S3 nel Regno Unito con un giorno di anticipo

 
Samsung ha annunciato che i clienti che hanno pre-ordinato il nuovo Samsung Galaxy S3 dal Samsung Brand Store in Westfield Stratford City, saranno in grado di ricevere il proprio dispositivo un giorno prima della sua data di uscita ufficiale - in particolare il 29 maggio alle 06:00.
Coloro che hanno già pre-ordinato il dispositivo da un altro rivenditore inglese, nessun problema. Samsung ha inoltre annunciato che gli altri partner di vendita al dettaglio di Samsung potranno iniziare la distribuzione del dispositivo il 27 maggio, a partire dalle ore 07:00 ed a loro discrezione.
In Italia, la data di uscita non varia. Nel nostro Paese il Samsung Galaxy S3 arriverà come da programma il 29 maggio 2012. Ancora non sappiamo le offerte dei vari operatori telefonici, che sicuramente faranno in modo di poter acquistare lo 'smartphone intelligente' a rate. Infatti, il prezzo pieno di Galaxy S3 parte da 699 euro, e solo per la versione base con 16 GB di memoria integrata.
Al momento, Vodafone italia ha pubblicato sul suo sito web una pagina dedicata allo smartphone, nella quale viene annunciata l'imminente possibilità di poter acquistare il telefono. Anche in questo caso le condizioni d'acquisto sono sconosciute.
 

Samsung Galaxy S3 in Giappone con processore dual-core

 
Non sorprende che la lineup estiva del carrier giapponese NTT DoCoMo prevede l'inserimento di Samsung Galaxy S3. Ad aver attirato l'attenzione, pero', è che la versione giapponese si avvale di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon a 1,5 GHz (MSM8960), piuttosto che al processore quad-core presente nella versione europea.
Un altro fatto interessante è che il Samsung Galaxy S3 (SC-06D) che sarà in vendita in Giappone è elencato tra gli smartphone aventi 2GB di memoria RAM. L'unico altro smartphone che sappiamo arrivare prossimamente con una quantità simile di RAM è l'LG Optimus LTE 2.
Purtroppo, il cambiamento di chipset ha portato un cambiamento di spessore del dispositivo, in negativo. Lo spessore del Galaxy S3 (SC-06D) giapponese è di 9 millimetri, piuttosto che 8,6 millimetri di spessore della versione internazionale.
Le altre specifiche del Samsung Galaxy S3 rimangono le stesse - schermo AMOLED HD da 4,8 pollici, fotocamera da 8 megapixel, slot microSD, batteria da 2100mAh .
 
Samsung Galaxy S3
 
Fino ad ora Samsung non ha rivelato le specifiche dettagliate di un modello statunitense, se non il fatto che sarà in grado di supportare la tecnologia LTE. L'integrazione dell'alta velocità dovrebbe essere l'unica differenza rispetto il modello europeo.
 

Samsung Galaxy S3 in vendita in Canada e Stati Uniti entro giugno

 
Secondo uno screenshot trapelato dal portale MobileSyrup, il Samsung Galaxy S3 dovrebbe arrivare nei mercati d'oltreoceano entro la fine di giugno. In particolare, il terzo smartphone dell'ammiraglia Galaxy S di Samsung è atteso in Canada dal 20 giugno prossimo.
Stando alle informazioni colte dallo screenshot, lo smartphone top gamma di Samsung è 'pre-ordinabile da oggi', anche se non c'è modo di sapere esattamente a quale giorno 'oggi' fa riferimento.

Nell'immagine, possiamo anche vedere i nomi dei quattro principali vettori canadesi che distribuiranno il telefono dal giorno del lancio sul mercato: Rogers, Bell, Telus e Virgin Mobile.
 
Samsung Galaxy S3
 
Notizie positive non solo per il Canada, che non sarà il solo paese d'oltreoceano ad ottenere il telefono il 20 giugno. TMoNews riporta che T-Mobile negli Stati Uniti inizierà la distribuzione del Samsung Galaxy S3 nel colore blu lo stesso giorno, mentre la versione di colore bianco è in arrivo il 11 luglio e solo nella versione da 16GB.
 

Samsung Galaxy S3 in pre-ordine scontato su Amazon Italia

 
Mentre manca un giorno al debutto sul mercato italiano dell'attesissimo Samsung Galaxy S3, navigando sui vari store online affermati nel nostro Paese mi sono imbattuto su Amazon Italia, dove è possibile pre-ordinare lo smartphone ad un prezzo scontato del 12 per cento.
 
Ad aver inserito il modello su Amazon, sia nella versione bianca che blu, è stata direttamente l'azienda sud coreana, per cui il telefono è un no-brand. Il costo del terminale è di612,74 euro (iva inclusa), per cui abbiamo un risparmio di 86,26 euro rispetto al costo che dovremo sostenere se acquistassimo da domani il Samsung Galaxy S3 attraverso un operatore telefonico.
 
Infatti, il telefono sarà in vendita da domani 29 Maggio al prezzo di 699 euro per la versione da 16 GB (sconosciuto il prezzo per la versione da 32 GB, ma si presume possa essere di 799 euro). 
 
Samsung Galaxy S3 Amazon Italia
 
Non sappiamo se domani il prezzo anche su Amazon Italia tornerà stabile sui 699 euro o lo store prolungherà la promozione, ma se siete tra coloro che hanno già intenzione di acquistare Samsung Galaxy S3 e farlo proprio, l'acquisto su Amazon non è da sottovalutare. Al giorno d'oggi risparmiare 80 euro è un affare! 
 
Per tutte le informazioni sul terminale vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?