Un vantaggio degli smartphones Android è che possono essere acquistati anche senza sborsare cifre esorbitanti. Un esempio è Samsung Galaxy Pocket (nella foto sotto), un telefono con processore a 832 MHz già disponibile con Tim a meno di 100 euro.
Chiaramente a questo prezzo non si possono pretendere le caratteristiche hardware e software dell'ultimo Samsung Galaxy S3, tuttavia si avrà a disposizione un telefono in grado di navigare in internet e di scaricare applicazioni (magari quelle che consentono di inviare messaggi e di effettuare chiamate gratuitamente usando al rete internet).
Galaxy Pocket ha uno schermo a 2,8 pollici di diagonale, sotto il quale sono presenti un tasto fisico e due pulsanti touch sensitive. Ha una fotocamera a 2 Megapixel e una batteria Li-Ion 1200 mAh. Le dimensioni sono compatte: 103,7 x 57,5 x 11,98 millimetri per 95 grammi.
Nonostante il prezzo contenuto ci sono delle caratteristiche interessanti come la connessione Wi-Fi, quella AGPS (con bussola digitale) la versione Gingerbread del sistema operativo (Android 2.3.6), il processore a 832 MHz e ben 4 GB di memoria interna - espandibile con schede microSD per altri 32 GB - a disposizione dell'utente.
Acquisto con Tim - Come anticipato Samsung Galaxy Pocket può essere acquistato a 99 euro direttamente dal negozio online di Tim. Il prezzo è inclusivo di IVA e delle spese di spedizione. Tim inoltre offre una SIM con 5 euro di traffico telefonico, internet gratis per due mesi e la protezione Norton Antivirus in prova per 90 giorni.
Per altre informazioni è disponibile la scheda tecnica di Samsung Galaxy Pocket.
I rappresentanti di Samsung Electronics hanno appena annunciato che il nuovo Galaxy Pocket, smartphone di fascia bassa equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia utente personalizzata TouchWiz UX, è disponibile in Italia al prezzo di 99 euro IVA compresa.