Samsung Galaxy Pocket, lo smartphone Android a 99 euro

 

Un vantaggio degli smartphones Android è che possono essere acquistati anche senza sborsare cifre esorbitanti

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Un vantaggio degli smartphones Android è che possono essere acquistati anche senza sborsare cifre esorbitanti. Un esempio è Samsung Galaxy Pocket (nella foto sotto), un telefono con processore a 832 MHz già disponibile con Tim a meno di 100 euro.

Chiaramente a questo prezzo non si possono pretendere le caratteristiche hardware e software dell'ultimo Samsung Galaxy S3, tuttavia si avrà a disposizione un telefono in grado di navigare in internet e di scaricare applicazioni (magari quelle che consentono di inviare messaggi e di effettuare chiamate gratuitamente usando al rete internet).

Galaxy Pocket ha uno schermo a 2,8 pollici di diagonale, sotto il quale sono presenti un tasto fisico e due pulsanti touch sensitive. Ha una fotocamera a 2 Megapixel e una batteria Li-Ion 1200 mAh. Le dimensioni sono compatte: 103,7 x 57,5 x 11,98 millimetri per 95 grammi.

Samsung Galaxy Pocket

Nonostante il prezzo contenuto ci sono delle caratteristiche interessanti come la connessione Wi-Fi, quella AGPS (con bussola digitale) la versione Gingerbread del sistema operativo (Android 2.3.6), il processore a 832 MHz e ben 4 GB di memoria interna - espandibile con schede microSD per altri 32 GB - a disposizione dell'utente.

Acquisto con Tim - Come anticipato Samsung Galaxy Pocket può essere acquistato a 99 euro direttamente dal negozio online di Tim. Il prezzo è inclusivo di IVA e delle spese di spedizione. Tim inoltre offre una SIM con 5 euro di traffico telefonico, internet gratis per due mesi e la protezione Norton Antivirus in prova per 90 giorni.

Per altre informazioni è disponibile la scheda tecnica di Samsung Galaxy Pocket.

SamsungI rappresentanti di Samsung Electronics hanno appena annunciato che il nuovo Galaxy Pocket, smartphone di fascia bassa equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia utente personalizzata TouchWiz UX, è disponibile in Italia al prezzo di 99 euro IVA compresa.

JK Shin, Presidente della divisione IT & Mobile Communications della compagnia sud coreana, ha dichiarato che "GALAXY Pocket offre un’incredibile esperienza mobile a tutti i consumatori, ad un prezzo davvero competitivo."
 
Il dirigente ha inoltre aggiunto che "per il 2012 Samsung presenterà sul mercato dispositivi sempre più innovativi; vogliamo infatti ampliare ulteriormente la nostra gamma con device capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti."

Samsung Galaxy Pocket hands-on


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?