Accessori Samsung Galaxy S3: ecco la C Pen e altri

 

Curiosi di conoscere quali sono gli accessori del nuovo Samsung Galaxy S3? Samsung, dopo averli presentati durante la conferenza del nuovo smartphone, ha reso disponibili le loro immagini ufficiali, con tanto di descrizione e di prezzo preliminare

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Curiosi di conoscere quali sono gli accessori del nuovo Samsung Galaxy S3? Samsung, dopo averli presentati durante la conferenza del nuovo smartphone, ha reso disponibili le loro immagini ufficiali, con tanto di descrizione e di prezzo preliminare.

Un prodotto interessante è la penna stilo touch capacitiva "C Pen", disponibile presso il sito mobilefun.com al prezzo di 19,99 sterline inglesi. In molti avranno fatto caso che richiama molto la S Pen, altra stilo che abbiamo imparato a conoscere con Samsung Galaxy Note. Quella di una penna stilo è una scelta che ci può stare, soprattutto considerando le importanti dimensioni dello schermo di Galaxy S3 (4,8 pollici di diagonale).


C Pen consente di gestire lo schermo con maggior precisione, peraltro senza sporcarlo con le impronte digitali, e può essere usato con tutte le applicazioni. La punta, come si può notare dall'immagine, è arrotondata e pertanto non rovina la superficie dello schermo. Sarebbe interessante che per S3 fossero rese disponibili le caratteristiche grafiche dei Galaxy Note, che consentirebbero di sfruttare al meglio la C Pen.

Altro accessorio interessante è il "Wi-Fi Display Hub", un dispositivo che consente allo smartphone di interfacciarsi con il televisore facendo uso del cavo HDMI e poi di sincronizzarsi semplicemente premendo un pulsante. In questo modo si possono vedere i contenuti multimediali in alta definizione del telefono anche sugli schermi più grandi non dotati di connettività Wi-Fi. Il costo è un pò più alto rispetto alla C Pen: circa 80 sterline.

Ci sono poi la più classica custodia (disponibile nei colori blu e bianco), il cui costo è di 29,95 sterline, e l'"Holder and Battery Charger", che consente di ricaricare la batteria (che però deve essere tolra dal telefono) e che costa 34,99 sterline.

Infine si può optare per il Samsung Desktop Dock, un accessorio che tiene in piedi il telefono, lo ricarica tramite l'ingresso micro USB (si può passare dalla visuale portrait a quella landscape senza staccare il connettore) e consente di diffondere la musica tramite il jack da 3,5 millimetri ad altri dispositivi compatibili.

Samsung Galaxy S3: test della durata della batteria

 
Curiosi di conoscere quanta autonomia offre la batteria al litio da 2100 mAh del nuovo Samsung Galaxy S3? I colleghi del sito GSM Arena hanno realizzato un test molto approfondito a riguardo, e i risultati finali sono senza dubbio interessanti.
 
Il telefono è in grado di garantire una durata di 10 ore e 20 minuti in conversazione su rete 3G, 5 ore e 17 minuti di navigazione su Internet con il browser web preinstallato e 10 ore e 1 minuto di visualizzazione dei video con il player multimediale predefinito.
 
Si trattano di valori molto buoni, merito soprattutto della capacità della batteria e della nuova tecnologia del processore quad core Exynos 4 Quad sviluppato da Samsung. Ricordiamo che il terminale sarà disponibile in Italia verso la fine del mese, ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa.
 

 
Questo smartphone top di gamma dell'azienda sud coreana misura 136.6 x 70.6 x 8.6 millimetri, pesa 133 grammi e si presenta con un ampio display multi-touch Super AMOLED da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e protezione Gorilla Glass.
La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, il sistema operativo installato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e il processore è un ARM Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.4 GHz.
 

Samsung Galaxy S3 con 2 GB di RAM in arrivo in Giappone

 
I 2 GB di memoria RAM sembra che comincino ad andare di moda nel mercato asiatico. Quasi contemporaneamente alla presentazione coreana del nuovo Lg Optimus LTE 2, infatti, sembra che per il neonato Samsung Galaxy S3 sia già giunto il tempo di subire un lifting.
 
Per innalzare l'asticella della competizione, il nuovo telefonino galattico debutterà in Giappone con l'operatore NTT DoCoMo nella versione riveduta e corretta con il doppio della memoria RAM rispetto a quella europea.
 
Altra differenza principale, sempre a livello hardware: anzichè Exynos 4 Quad sarà montato un cuore Qualcomm S4 dual core. Inoltre lo smartphone sarà compatibile con la rete 4G Long Term Evolution.
 
A parte la RAM potenziata e la CPU dual core, le caratteristiche tecniche non presentano altre sorprese rispetto a quelle presenti sul 'nostro' S3: 32 GB di memoria interna, fotocamera a 8 Megapixel, Android 4.0 Ice Cream Sandwich e disponibilità nelle due versioni blu e bianca.
Il numero seriale del telefono sarà SC-06D e, secondo quanto affermato dallo stesso operatore giapponese, sarà disponibile verso Giugno.
 

Samsung Galaxy S3: lo schermo PenTile dura piu' a lungo

 
Dopo l'annuncio del Samsung Galaxy S3 molte persone si sono chieste perché Samsung ha deciso di utilizzare uno schermo PenTile Super AMOLEDinvece di un Super AMOLED Plus. Ora, un portavoce di Samsung ha spiegato il perché.
La ragione per la quale Samsung ha preferito utilizzare uno schermo PenTile Super AMOLED invece di un Super AMOLED Plus si è rivelata semplice semplice - non è perché Samsung non può soddisfare la domanda - è solo che il PenTile durerà più a lungo.
 
Come si è visto, gli schermi AMOLED RGB degradano molto più rapidamente rispetto ai display AMOLEDs PenTile, il che peggiorerebbe la qualità dell'immagine in tempi relativamente brevi. I pixel blu sono gli unici ad avere la colpa - si degradano più velocemente rispetto i pixel rossi e verdi. I display PenTile hanno meno pixel blu a causa del layout RGBG subpixel ed è per questo che hanno una durata più lunga.
 
Samsung Galaxy S3
 
Samsung vuole garantire la massima qualità di visualizzazione anche due o tre anni dopo che gli utenti acquistano il loro Samsung Galaxy S3 (visto anche l'investimento in denaro che occorre) e l'unico modo ad oggi è quello di utilizzare display PenTile.
 
Per avere tutte le informazioni sul telefono, vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S3, che arriverà in Italia a partire dal prossimo 29 maggio al prezzo di partenza di 699 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?