Samsung Galaxy Tab 2 10.1: i siti americani lo giudicano positivamente

 

Samsung Galaxy Tab 2 10

Scritto da Gabriele Coronica il 19/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung Galaxy Tab 2 10.1, il nuovo tablet del colosso sud coreano equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che arriverà in Italia tra qualche settimana, è già stato testato in maniera approfondita dai nostri colleghi americani.

In generale, siti come Slashgear e Android Community hanno premiato il prodotto, in particolare per quanto riguarda le prestazioni della navigazione su Internet e della riproduzione di filmati in alta definizione.

Qualche commento negativo è però arrivato da The Verge e Talk Android: è vero che ci troviamo di fronte ad una tavoletta digitale ben ottimizzata e in grado di svolgere la maggior parte delle operazioni senza alcun problema, ma è altrettanto vero che il prezzo di vendita di 399 dollari non può giustificare completamente l'acquisto.


Samsung Galaxy Tab 2 riceve giudizi positivi dalla stampa estera

 
Samsung Galaxy Tab 2 in versione da 7 pollici arriverà presto sugli scaffali dei negozi italiani d'elettronica, e intanto in America sono già state pubblicate moltissime recensioni sul nuovo tablet del colosso sud coreano.
La maggior parte dei commenti dei recensori sono positivi: ciò che è piaciuto di più è il prezzo di vendita, 249 dollari negli USA, e la batteria in grado di regalare quasi 8 ore di autonomia con un utilizzo normale del terminale.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 avra' un processore dual-core

 
Un rappresentante di Samsung USA ha chiarito che il Samsung Galaxy Tab 2 10,1 avrà un processore dual-core e non un quad-core come molte indiscrezioni delle ultime ore rivendicavano.

Ecco quello che il rappresentante della società ha detto: "La versione USA del 10,1 tablet avrà ancora una CPU dual-core e le spedizioni inizieranno il 13 maggio, con pre-ordini a partire il 4 maggio".
Purtroppo le date di cui sopra fanno riferimento al solo mercato statunitense, percio' non sappiamo quando Samsung Galaxy Tab 2 10,1 arriverà in Italia ufficialmente. Non escludiamo neppure che la versione extra-USA possa avere un processore quad-core, ma cio' potrebbe rivelarsi falso.
 

Samsung Galaxy Tab 2: rilasciato il codice sorgente dei modelli 7.0 e 10.1

 
I tecnici dell'azienda sud coreana hanno da poco reso disponibile per il Download il codice sorgente per i Samsung Galaxy Tab 2 7.0 e Galaxy Tab 2 10.1, i nuovi modelli di tablet equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Il codice sorgente non è di grande utilità per l'utente comune, tuttavia è accolto a braccia aperte dagli sviluppatori indipendenti, i quali sfruttano la versatilità del sistema mobile di Google per creare firmware personalizzati di ogni genere, come il famoso CyanogenMod.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici