Samsung: la scocca del Galaxy S3 e' in policarbonato, chipset Exynos 5, Display Corning Gorilla Glass 2

 

Al momento della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S3, molti utenti avevano storto il naso alla notizia che la scocca posteriore è realizzata in un materiale plastico, e non in ceramica come volevano le ultime indiscrezioni

Scritto da Gabriele Coronica il 26/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Al momento della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S3, molti utenti avevano storto il naso alla notizia che la scocca posteriore è realizzata in un materiale plastico, e non in ceramica come volevano le ultime indiscrezioni.

La risposta del colosso sud coreano non è tardata ad arrivare: "La cover del terminale non è in plastica, ma in policarbonato, un materiale leggero, solido e già ampiamente utilizzato nel settore della telefonia mobile."

Il comunicato stampa continua svelando che "è stato scelto il miglior materiale per rappresentare il design organico minimale del GALAXY S III. Utilizzando tre strati di policarbonato di alta qualità, puro e trasparente, non solo ne ha giovato l'estetica del telefono, ma è anche aumentata la durata e la resistenza ai graffi."


Samsung Galaxy S3 LTE con chipset Exynos 5 piuttosto che Snapdragon S4

 
SamsungE' stato ampiamente ipotizzato che la versione nordamericana della nuova ammiraglia Samsung, il Galaxy S3, arriverà con il chipset Snapdragon S4 piuttosto che l'Exynos 4 Quad trovato nella versione internazionale. Ciò è dovuto al supporto LTE, che sarà presente solamente nella versione nordamericana dello smartphone.

Un annuncio pubblicitario tra i risultati di ricerca Google canadesi inserito dal vettore Rogers Communications vorrebbe far credere il contrario, e cioè che Galaxy S3 arriverà con un chip Exynos all'interno, parallelamente al sostegno della rete 4G LTE.
 
Tuttavia, anche se confermato che il chipset possa essere Exynos, il modello pare non essere l'Exynos 4 Quad presente nelle attuali versioni di imminente rilascio, ma la successivaExynos 5. Il chipset Exynos 5 è apparentemente più consigliato per i dispositivi LTE rispetto agli attuali Exynos, e dovrebbe essere pronto entro il secondo trimestre di quest'anno - forse appena in tempo per il lancio nordamericano di Samsung Galaxy S3.
 
Samsung Galaxy S3 Rogers
 
Come vediamo nell'immagine, se l'annuncio è soggetto a qualche tipo di errore di battitura o se i clienti degli Stati Uniti e in Canada alla fine avranno realmente un Galaxy S3 con chipset Exynos resta da vedere. In un modo o nell'altro, anche in America arriverà lo smartphone di terza generazione Galaxy S.
 
Per avere tutte le informazioni sulla versione italiana dello smartphone, che arriverà il prossimo 29 maggio, vi rimandiamo alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.

Samsung Galaxy S3: Confermato Display Corning Gorilla Glass 2

 
Direttamente da Corning è arrivata la conferma che sullo schermo a 4,8 pollici HD Super AMOLED di Samsung Galaxy S3 è presente la tecnologia Gorilla Glass 2.
 
Gorilla Glass è un marchio noto poichè consente di ottenere schermi multi touch più sottili e al contempo più resistenti rispetto alla media. Dal 2007 viene usato su un gran numero di smartphones e di tablet di prima fascia.
 
Al Consumer Electronic Show di inizio anno Corning Inc, una società americana specializzata nella realizzazione di prodotti a base di vetro e ceramica per prodotti industriali e per applicazioni scientifiche, ha presentato la seconda versione della tecnologia Gorilla, la quale è più sottile del 20% rispetto alla generazione precedente e riesce a mantenere lo stesso grado di protezione.
 
"Siamo entusiasti per l'introduzione di CGG2 perchè porta ai costruttori di telefoni numerosi benefici in termini di design, senza sacrificare la robustezza” ha affermato Haeng-Hee (HH) Lee, presidente e direttore generale di Corning Korea Company.
"Il nuovo CGG2 è la soluzione ideale per gli smartphones di alta qualità di Samsung" gli ha fatto eco Hankil Yoon, dirigente Samsung Electronics.
Una delle caratteristiche principali di Galaxy S3 è proprio lo schermo che, con ben 4,8 pollici, si distacca notevolmente dal design della gamma iPhone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?