Samsung presenta il dual SIM Samsung Galaxy Ace Duos

 

Le vendite dell'intera famiglia di smartphones galattici "Ace" sta andando così bene tanto da far pensare Samsung di premere decisamente sull'acceleratore

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Le vendite dell'intera famiglia di smartphones galattici "Ace" sta andando così bene tanto da far pensare Samsung di premere decisamente sull'acceleratore. Il risultato? Nelle scorse ore si è aggiunto un nuovo membro, questa volta dotato di funzionalità dual SIM.

Samsung Galaxy Ace Duos ha un bel design, sobrio con rifiniture metallizzate, che contiene uno schermo a media risoluzione con dimensioni di 3,5 pollici. ha un processore single core e conta su una fotocamera a 5 Megapixel con registrazione video VGA.

Dual SIM - Due numeri consentono un buon grado di flessibilità e inoltre evitano l'ingombro di dover sempre portare con se un secondo telefono. Dual SIM significa che si possono scegliere tariffe più convenienti con gli operatori, oppure che si può tenere separata la vita lavorativa da quella privata.

Galaxy Ace Duos, come gli altri modelli 'Galaxy' di Samsung, conta sull'affidabilità del sistema operativo Android (2.3 Gingerbread) e dell'interfaccia utente TouchWiz. Gli utenti collegandosi al Google Play Store (con il Wi-Fi oppure con la rete 3G) hanno a disposizione numerosissime applicazioni; non basta far altro che scegliere.

La memoria interna a disposizione degli utenti è di 3 GB e può essere ampliata per altri 32 GB, facendo uso dell schede di memoria acquistabili opzionalmente.

Disponibilità europea - Una buona notizia è che il nuovo modello Ace è destinato ad arrivare anche in Europa. Non viene fornita una data precisa, ma si sa che sarà rilasciato inizialmente in Russia (a Giugno) e che solo in un secondo momento arriverà negli altri paesi.

C'è comunque da essere soddisfatti, considerato che solitamente i telefonini dual SIM con caratteristiche tecniche decenti sono sempre destinate ai paesi asiatici o comunque non all'Italia. Per il momento non si hanno informazioni sul prezzo.

Per tutte le altre specifiche è possibile consultare la scheda tecnica di Samsung Galaxy Ace Duos su Pianetacellulare.it.

Samsung Galaxy Ace Duos disponibile in India per 260 euro

 
Samsung continua a estendere la sua gamma Duos ed il prossimo smartphone ad avere un 'fratello minore' sarà il Galaxy Ace. Il Samsung Galaxy Ace Duos è ora ufficialmente disponibile per il mercato indiano.
Ricordiamo che la gamma Duos non porta con sè la caratteristica di un secondo slot SIM, come accade nella maggior parte di altri dispositivi Samsung. Invece, il Samsung Galaxy Ace Duos sarà disponibile con supporto GSM CDMA, che lo rende un telefono veramente globale, con supporto per tutti i tipi di rete.
Il Samsung Galaxy Ace Duos sarà per lo più identico al Galaxy Ace originale, ma dispone di una batteria più grande. Invece di un'alimentazione di 1350 mAh che troviamo in Galaxy Ace, la versione Duos avrà una batteria di 1650 mAh. Non è chiaro se la nuova batteria sarà compatibile con lo smartphone originale, però.
 
Il Samsung Galaxy Ace Duos sarà in vendita per INR 16, 900, che si traduce in circa 260 euro. Non sappiamo se Samsung ha in programma di portare lo smartphone in Europa o in America, ma dovremmo saperne di più in occasione del MWC di fine mese.
 
Samsung Galaxy Ace Duos: test della durata della batteria
 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco realizzato un approfondito test della durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy Ace Duos, dispositivo conosciuto anche con il nome in codice S6802 ed equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 
Grazie alla batteria al litio da 1300 mAh, l'autonomia del complesso è buona: in conversazione su rete 3G, il terminale è in grado di garantire fino a 6 ore e 53 minuti. In navigazione sul web arriviamo a 4 ore e 45 minuti, mentre la riproduzione di video su attesa su 6 ore e 25 minuti.
 
Delle dimensioni di 112.7 x 61.5 x 11.5 millimetri per un peso complessivo di 122 grammi, il telefono supporta la funzionalità Dual SIM e ha un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel.
La memoria flash interna ammonta a 3 GB, la RAM è di 512 MB, il processore è un single core con frequenza operativa di 800 Mhz e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e geolocalizzazione delle immagini.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?