Samsung Galaxy S3: Video Unboxing in Italiano

 

  I colleghi del sito GSMArena hanno avuto l'occasione di provare in anteprima il nuovo Samsung Galaxy S3, smartphone equipaggiato in maniera nativa con il sistema operativo Android 4

Scritto da Redazione il 29/05/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
 
I colleghi del sito GSMArena hanno avuto l'occasione di provare in anteprima il nuovo Samsung Galaxy S3, smartphone equipaggiato in maniera nativa con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e che arriverà in Italia alla fine del mese.
Come possiamo notare dal video presente in calce alla notizia, l'interfaccia utente TouchWiz 4.0 è leggermente diversa rispetto alla versione precedente, e l'hardware di alto livello garantisce una fluidità davvero molto buona con ogni schermata e applicazione su schermo.
Parlando proprio di display, ci troviamo di fronte ad un pannello Super AMOLED con diagonale di ben 4.8 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel (densità di 306 ppi), trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e profondità di 16 milioni di colori.
 
 


 
Il modello base, completo di connettività 3G HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth, ha 16 GB di memoria flash interna (espandibile fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot per schede microSD), il processore quad core da 1.4 Ghz, una webcam frontale da 1.9 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Samsung Galaxy S3, approfondimento sulle funzioni software
 

Protagoniste assolute durante la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3 sono state le funzioni softwareSamsung ha seguito le orme di Apple, capendo che per progettare un dispositivo all'ultimo grido le novità hardware da sole non bastano.
 
Partendo dalla solidissima base fornita dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sono state introdotte numerose applicazioni, che rendono il telefonino davvero più 'smart'. L'interfaccia utente Android è stata migliorata; il dispositivo comunque si basa sulla nuova versione di TouchWiz. La schermata di blocco è caratterizzata dall'effetto a onde concentriche - come se lo schermo fosse coperto da uno strato di acqua.
 
Ora passiamo alle innovazioni decisamente più interessanti:
 
"Pop up Play" sfrutta appieno il multitasking del sistema operativo. Se si sta guardando un video e si riceve un messaggio - o se ne desidera scrivere uno - si possono continuare a fare entrambe le cose insieme. In questa maniera non è più necessario uscire, per esempio, da Youtube o dover ricominciare la visualizzazione dall'inizio una volta che si ha scritto il messaggio. Da questo punto di vista, lo schermo a 4,8 pollici consente di effettuare entrambe le operazioni senza doversi divincolare in poco spazio.
 
E' stata introdotta anche l'interfaccia vocale "S Voice", che ascolta e risponde alle parole dell'utente. Oltre a fornire informazioni utili, si tratta di un prezioso strumento. Per esempio, se suona la sveglia, per interromperla basta dire "stop" anzichè premere con il dito sul telefono (che magari è nell'altra stanza). Con S Voice si può dare il via alla riproduzione delle canzoni preferite, alzare e abbassare il volume, inviare messaggi ed email, organizzare appuntamenti, scattare foto e così via.
 
Per la fotocamera sono state introdotte due novità interessanti: "Burst Shot", che scatta continuativamente 20 foto dello stesso soggetto facendo uso dello zero-lag shutter, e "Best Photo", che di queste 20 sceglie le migliori 8 e le propone all'utente. Le rimanenti dodici immagini sono comunque archiviate nella memoria del telefono e possono essere recuperate in ogni momento. Sarà più semplice che almeno una delle venti foto scattate non sia mossa o che non abbia il soggetto inquadrato con gli occhi chiusi!
 

Samsung Galaxy S3: eseguito il root prima del debutto

 
Recentemente non siamo estranei a vedere dispositivi Android i cui permessi di root vengono resi disponibili prima del lancio ufficiale sul mercato del terminale. E' già disponibile il primo root di Samsung Galaxy S3, che viene dallo sviluppatore Android Chainfire.

Chainfire dà credito speciale a Samsung per questo root. A quanto pare, l'intero processo si è rivelato molto piu' semplice rispetto ad altri dispositivi, inclusi i modelli Galaxy S precedenti. Sembra che Samsung ha reso molto piu' semplice per gli sviluppatori il poter sbloccare e avere accesso ai permessi di root del telefono.
 
Il motivo per cui il processo risulta piu' semplice dei precedenti root, consiste nel fatto che Samsung nel suo nuovo Galaxy S3 ha modificato una gran parte della struttura del firmware, che risulta essere molto simile a quella presente su altri smartphone Android.
 
Samsung Galaxy S3 root
 
Da sottolineare anche il nuovo recovery, che adesso è separato dal kernel. Il nuovo recovery viene ora inserito nella partizione dedicata Recovery, presente anche nel predecessore Galaxy S2 ma mai utilizzata. Cio' significa che l'installazione di un firmware modificato è indipendente da quella di un kernel.
 
Le istruzioni per eseguire il root e maggiori informazioni sono ampliamente descritte sul forum xda-developers.
 

Samsung Galaxy S3, prove e dimostrazioni per i clienti a Londra
 

A partire dal 29 Maggio a Londra sarà possibile conoscere da vicino il nuovissimo Samsung Galaxy S3 assieme a tutte le sue funzioni presso Samsung Mobile PIN, un nuovo spazio appositamente allestito.
 
Presso questa struttura, realizzata in vetro, i clienti potranno interagire con le nuove tecnologie e assistere a dimostrazioni e a prove dal vivo. Uno staff appositamente preparato fornirà dimostrazioni su tutte le funzionalità del nuovo smartphone galattico, per consentire alle persone di usarlo nel migliore dei modi.
Samsung Mobile PIN inoltre sarà uno dei primi luoghi dove cominceranno le vendite di Galaxy S3, proprio da martedì 29 Maggio.
 
 

 
Younghee Lee, dirigente Samsung, invita tutti a entrare in questo contesto dinamico e innovativo per una prova. "Diamo il benvenuto a chiunque in questo spazio dinamico e ricco di energia che serve a conoscere meglio e a godere delle nuove funzioni al centro dei prodotti Samsung mobile".
 

 
A Londra saranno aperti due Samsung Mobile PIN (a Westfield Shepherd’s Bush e a Old Spitalfields Market). Nel periodo estivo ne saranno aggiunti altri due (ricordiamo che Galaxy S3 è il telefono ufficiale delle Olimpiadi londinesi) ad Hyde Park e all'Olympic Park.
 

Samsung Galaxy S3: design non influenzato da Apple

 
Chang Dong-hoon, Vice Presidente del reparto Design di Samsung Mobile, ha svelato in una recente intervista durante l'evento Seoul Digital Forum 2012che il design del Galaxy S3 non è stato affatto influenzato e modificato a causa della guerra legale con Apple:
 
"Il cambiamento del design dello smartphone fa parte di un piano quinquennale, non è un cambiamento improvvisato"

Questa risposta è nata in seguito ai vari commenti della Rete quando il telefono venne ufficialmente presentato. Molte persone infatti lo definirono ironicamente come "disegnato da avvocati", ovvero privo di ogni tipo di riferimento a qualche prodotto della Mela, onde evitare nuovi problemi legali.
 
Disponibile a giorni in Italia al prezzo di partenza di 699 euro IVA inclusa, (e su Amazon in offerta qui a 612 euro) il nuovo smartphone del colosso sud coreano è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandiwich, ha una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, un processore quad core da 1.4 Ghz e un ampio display multi-touch Super AMOLED da 4.8 pollici.In attesa che lo smartphone arrivi nella grande distribuzione e tra gli operatori, possiamo intanto vedere il primo video Unboxing del nuovo top di gamma di Samsung, ovvero lo smartphone Samsung Galaxy S3


Samsung Galaxy S3

Il video, girato dal nostro amico Diego Cervia del blog tecnophone.it, ci consente subito di vedere il nuovo gioiello Samsung.

Grazie alle sue prime anticipazioni, possiamo subito toglierci un dubbio relativamente alla versioni brandizzate operatore: "Il terminale è Wind, ma come avete potuto vedere dal video, non ci sono personalizzazioni software ed estetiche."

Possiamo quindi acquistarlo dove costa meno, senza preoccuparci di eventuali problemi di interfaccia.

Vi lascio ora al video.



 

Video Unboxking Galaxy S3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?