Samsung Galaxy S3 arriva in Canada con 2 GB di RAM e CPU dual core

 

Samsung Galaxy S3, dopo aver esordito nei negozi italiani, è arrivato anche in altri paesi in tutto il mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/06/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung Galaxy S3, dopo aver esordito nei negozi italiani, è arrivato anche in altri paesi in tutto il mondo.

E' arrivata la notizia che anche gli utenti canadesi lo potranno acquistare a partire dai prossimi giorni (probabilmente dal 20 Giugno). Un dato interessante: lo smartphone "ispirato dalla natura e disegnato per l'uomo" arriva in una versione diversa dalla nostra, con una CPU meno potente ma con a corredo il doppio della memoria RAM e il chipset LTE.

Il Galaxy S3 canadese si basa su un processore dual core Qualcomm Snapdragon (anzichè Exynos 4 Quad), ha 2 GB di RAM e, come appena detto, si collega alla rete Long Term Evolution.

La scelta potrebbe essere stata fatta per preservare la batteria, visto che la rete 4G LTE tende a essere un pò pretenziosa di energia.

Non è da escludere che la medesima versione possa essere resa disponibile anche negli Stati Uniti. La versione con 2 GB di RAM, CPU dual core e rete LTE è stata annunciata anche per il Giappone con l'operatore NTT Docomo. Segue l'elenco delle caratteristiche della versione canadese di Samsung Galaxy S3.

  • CPU: Snapdragon S4 Dual Core a 1,5 GHz Qualcomm MSM8960 Chipset
  • Sistema operativo: Android ICS 4.0.4
  • Rete: LTE (SGH-i747) e HSPA+ 42 (SGH-iT999)
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Memoria: 16/32 GB di memoria interna per il modello SGH-i747 e 16 GB per SGH-iT999
  • Memoria espandibile con schede microSD fino a 32 GB
  • Dimensioni e peso: 136,6 x 70,6 x 8,6 mm per 133 g
  • Schermo a 4,8 pollici HD Super AMOLED 1280x720 a 306 ppi
  • Connettività: NFC, Bluetooth 4.0, DLNA, WiFi 802.11 a/b/g/n, MHL Video Out
  • Fotocamera: posteriore a 8 Mpx e anteriore a 1,9 Mpx
  • Batteria: 2100 mAh
  •  
Samsung ha annunciato che lancerà l'attesissimo smartphone Galaxy S3 negli Stati Uniti tramite ben cinque grandi operatori.

I telefoni saranno in vendita entro la fine di questo mese di giugno ad un prezzo di partenza di 199 dollari con contratto operatore, anche se la data di lancio esatta e il prezzo saranno annunciati separatamente dai singoli vettori nei prossimi giorni.
Il telefono in questione ha il processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 dual-core da 1.5GHz con 2GB di RAM, invece del quad-core Exynos 4 Quad e RAM da 1GB presente sul modello internazionale.
Samsung Gaaxy S3 per il mercato statunitense avrà un differente processore in quanto lo smartphone avrà il supporto per la rete LTE. Inoltre, a diversificare ulteriormente il modello degli Stati Uniti rispetto al nostra versione europea, la presenza di numerosi servizi personalizzati a seconda del vettore.
 
Samsung
 
Le differenze importanti tra i vari vettori si limiteranno ai soli servizi. Infatti, a differenza del Galaxy S2 che ha avuto varie configurazioni hardware tra i vettori, il Galaxy S3 rimarrà lo stesso in termini di componenti.

Samsung Galaxy S3 LTE: record di vendite in Corea del Sud

 
I portavoce di Samsung hanno appena annunciato che il nuovo Galaxy S3 in versione 4G LTE (maggiori velocità in download e upload rispetto alla connettività tradizionale 3G) ha venduto 50.000 unità in Corea del Sud nel suo primo giorno di commercializzazione.
 
Delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 millimetri per un peso complessivo di 133 grammi, il telefono è già disponibile in Italia al prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento via microSD).
Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di ben 4.8 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.
 

 
Due sono le fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel per le videochiamate in alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging, touch focus e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.
 

Samsung Galaxy S3 nero in pre-ordine in UK

 
Era notizia di pochi giorni fa quella secondo cui Samsung avrebbe immesso sul mercato la versione black del suo Samsung Galaxy S3. Ebbene, oggi arriva la conferma che la versione nera del dispositivo esiste: nel Regno Unito sono iniziate le pre-vendite di Samsung Galaxy S3 nero.
 
A iniziare il 'passaparola' furono due fotografie apparse nella pagina ufficiale di Samsung su Facebook dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012 nelle quali era raffigurato un Samsung Galaxy S3 colorato di nero. Molte persone, noi compresi, avevano seri dubbi sull'esistenza o meno di questa versione del dispositivo, credendo che le sfumature tendenti al nero nelle foto fossero solamente un gioco di illuminazione o frutto di photoshop.
 
Tuttavia, il rivenditore UK MobileFun ha messo a tacere tutti i dubbi, inserendo nel proprio catalogo online la versione nera del Galaxy S3. Secondo la pagina che contiene il prodotto, lo smartphone inizierà ad essere disponibile fra quattro/sei settimane.
 
Samsung Galaxy S3
 
Il prezzo della versione nera di Galaxy S3 sarà lo stesso delle altre versioni blu e bianco: attualmente in vendita per 699 euro la versione da 16 GB e 779 euro per la versione da 32 GB.
Speriamo che presto la versione black venga resa disponibile anche in Italia. Nel frattempo, potete consultare la scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.
 

Samsung Galaxy S3 LTE arriva in Germania
 

Buone notizie per il mercato europeo, dove sta per arrivare la versione LTE di Samsung Galaxy S3.
 
Secondo quanto riportano i colleghi di SammyHub (solitamente una fonte molto affidabile), Samsung si sta preparando a portare la versione LTE del suo smartphone di punta in alcuni mercati al di fuori di Stati Uniti e Corea.
 
Prossimamente il Samsung Galaxy S3 LTE arriverà sul mercato europeo prima in Germania, dove si dice che il dispositivo sarà disponibile già dal prossimo mese di ottobre. Al momento non ci sono informazioni se la disponibilità sarà poi estesa in altri mercati europei, certamente non in Italia visto che copertura 4G ancora non c'è.
La versione europea di Samsung Galaxy S3 LTE monterà lo stesso chipset quad-core Exynos presente nella versione coreana piuttosto che il processore Qualcomm Snapdragon presente nella versione americana.
 
Secondo la fonte, il prezzo previsto per la vendita al dettaglio di Galaxy S3 LTE sarà di circa 749 euro. Non si tratta di una cifra da poco, visto che la versione tradizionale senza supporto per la rete 4G è in vendita al dettaglio per circa 499 euro.
Tutto il resto delle specifiche tecniche rimangono le stesse della versione tradizionale, che potete consultare nella scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.
 

Samsung Galaxy S3 si veste di rosa in Korea
 

Samsung è stata molto impegnata nell'ampliare la gamma di colori disponibili per il suo smartphone Galaxy S3. Solo tre settimane fa ha annunciato quattro nuove versioni cromatiche del telefono quad-core, che saranno presto disponibili anche in Italia.
Oggi, è stato annunciato che il Samsung Galaxy S3 sarà disponibile nel mercato coreano a partire dalla prossima settimana nella nuova colorazione rosa. Questo porta il numero totale di scelte per il colore dello smartphone a sette, dopo il Marble White e Pebble Blue originali e le quattro versioni Amber Brown, Garnet Red, Sapphire Black and Titanium Grey.
 
Naturalmente, la disponibilità dei singoli colori variano in base alla regione, e non abbiamo ancora ricevuto la conferma che la nuova colorazione rosa sarà disponibile nel nostro paese.
 
Samsung Galaxy S3
Tuttavia, Samsung Italia ha recentemente annunciato che il Galaxy S3 sarà disponibile in tre nuove colorazioni secondo questo schema:
  • - Galaxy S3I Garnet Red, disponibile da subito in esclusiva presso i punti vendita TIM
  • - Galaxy S3 Amber Brown, disponibile in esclusiva a partire da ottobre presso i punti vendita Vodafone
  • - Galaxy S3 Titanium Grey, disponibile in esclusiva a partire da ottobre presso i punti vendita 3 Italia.
Per tutte le specifiche sullo smartphone vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?