Video Guida: Samsung Galaxy S3 smontato e rimontato

 

Avete per caso rotto lo schermo non appena avete ottenuto il vostro nuovo fiammante Samsung Galaxy S3 e state cercando di sostituire il nuovo pezzo da soli ma non sapete come fare? Per aiutarvi in qualche maniera vi proponiamo questo nuovo video, che mostra lo smontaggio completo e il processo di assemblaggio di una unità Galaxy S3

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/06/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungAvete per caso rotto lo schermo non appena avete ottenuto il vostro nuovo fiammante Samsung Galaxy S3 e state cercando di sostituire il nuovo pezzo da soli ma non sapete come fare? Per aiutarvi in qualche maniera vi proponiamo questo nuovo video, che mostra lo smontaggio completo e il processo di assemblaggio di una unità Galaxy S3.

Non siamo estranei a proporvi video in cui il Galaxy S3 viene distrutto, cosi' come altri dispositivi molto costosi. Oggi vi proponiamo un filmato diverso, che mostra come assemblare il telefono.

Nel caso del video in questione, questo ci mostra il complesso processo per disassemblare l'ultimo arrivato nella famiglia Galaxy S in tanti pezzi, per poi essere rimontato. Il video è di circa 20 minuti quindi è meglio armarsi di pazienza.

Samsung Galaxy S3

Per l'elenco completo di tutti i componenti con le relative descrizioni vi rimando al sito chipworks, che ha realizzato il video.

Samsung Galaxy S3: ecco com'e' fatto dentro

 
Curiosi di sapere com'è fatto dentro il Samsung Galaxy S3, il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda sud coreana? I ragazzi del sito iFixit l'hanno smontato pezzo per pezzo, scoprendo alcuni dettagli particolarmente interessanti.
 
Prima di tutto, il chip NFC per le micro-transazioni è integrato all'interno della batteria da 2100 mAh. Che cosa significa tutto ciò? Nel caso si debba acquistare una batteria di ricambio, bisogna assicurarsi che si tratti di un prodotto originale e dotato appunto del chipset NFC.
 
Il sensore fotografico da 8 Megapixel della fotocamera posteriore è di tipo retroilluminato e prodotto da Sony. Si tratta in pratica del medesimo sensore presente nell'iPhone 4S, tuttavia ci potrebbero essere delle differenze qualitative a causa del software diverso.
 

 

Ricordiamo che il telefono, disponibile in Italia al prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (espandibile fino a 64 GB tramite lo slot microSD), ha un ampio display touch da 4.8 pollici e un processore quad core da 1,4 GHz.

Samsung Galaxy S3: display meno luminoso del Galaxy S2

 
SamsungStando a quanto svelato da un recente test di laboratorio effettuato dal Dr. Ramond Soneira della società DisplayMate Technologies, lo schermo del nuovoSamsung Galaxy S3 è molto meno luminoso rispetto al precedente modello Galaxy S2.
 
La cosa più curiosa è che non si tratta di un difetto di fabbricazione o di un errore a livello del firmware, ma è una cosa voluta da Samsung: i tecnici del colosso sud coreano hanno infatti deciso di produrre un pannello meno luminoso in modo da offrire una maggiore durata della batteria.

Samsung Galaxy S3 smontato


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?