Una buona notizia per tutti i possessori di un dispositivo Samsung Android dotato di supporto per la connettività NFC: stanno arrivando i TecTiles programmabili. Gli stessi tag somigliano a tutti gli effetti a semplici adesivi, ma sono in realtà tutt'altro.
Simili ai Sony Xperia Smart Tags, i tag TecTiles portano la capacità di essere programmabili ad un livello completamente nuovo. Come avrete probabilmente intuito, le TecTiles Samsung valorizzano una funzione predefinita o impostazione dello smartphone Samsung. Questo può includere qualsiasi cosa: modificare le impostazioni del telefono. attivare la connessione Wi-Fi, avviare una chiamata. inviare un messaggio di testo fino ad aprire una pagina web o aggiornare lo status del nostro profilo Facebook.
I TecTiles Samsung saranno disponibili al pubblico per gli smartphone Android abilitati NFC molto presto anche in Europa. Nel frattempo, sono attualmente disponibili per l'acquisto presso i vettori statunitensi AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile al prezzo di 14.99 dollari (circa 10 euro) per una confezione da cinque.
Per poter 'leggere' il messaggio in codice contenuto negli SmartTiles ogni volta che avviciniamo il telefono all'accessorio, Samsung ha dedicato un'applicazione che è disponibile gratuitamente presso il Google Play Store.
Vi terremo aggiornati per quando gli SmartTiles saranno disponibili anche sul nostro mercato italiano.