Samsung Galaxy S3: video prova Host USB con mouse e Hard Disk

 

Oggi vi proponiamo il video in cui proviamo il nuovo Samsung Galaxy S3 con l'adattatore Host USB, ossia un cavo che trasforma la porta micro USB del telefono in una tradizionale porta USB

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/06/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
Oggi vi proponiamo il video in cui proviamo il nuovo Samsung Galaxy S3 con l'adattatore Host USB, ossia un cavo che trasforma la porta micro USB del telefono in una tradizionale porta USB. Nel filmato, il nostro Diego mette alla prova mouse, pendrive, Hard Disk e Joypad Playstation 3 per farli funzionare sul Galaxy S3.

La prima prova viene effettuata con il mouse, la cui estremità USB va collegata all'Host USB, a sua volta collegato alla porta micro USB del Galaxy S3. Appena il tutto viene collegato, compare la classica freccetta del mouse sullo schermo del nostro terminale.

Samsung Galaxy S3

Poter comandare il Galaxy S3 tramite un mouse è particolarmente utile qualora abbiamo una presentazione sul telefono che vogliamo far vedere in grande sul televisore e abbiamo bisogno di un cursore al fine di navigare bene nella schermata.

Se i 16 GB della memoria interna del Galaxy S3 non vi bastano, potete tranquillamente collegare un Hard Disk esterno. Tutto questo sempre grazie all'Host USB, che ricordo essere già presente nella confezione di vendita del terminale.

Samsung Galaxy S3 USB

E' possibile vedere filmati, ascoltare musica, spostare file e fare qualsiasi cosa facciamo quando colleghiamo l'hard disk esterno al nostro computer di casa.
 

Continuiamo ad occuparci dell'accessorio Host USB che troviamo nella confezione di vendita del nuovo Samsung Galaxy S3. Dopo aver avuto modo di vedere in azione il cavo che trasforma la porta micro USB del telefono in una tradizionale porta USB con mouse e Hard Disk. è ora di vedere come si comporta l'accessorio se collegato ad una normalependrive Joypad Playstation 3 per farli funzionare sul Galaxy S3.
 
Se proviamo a collegare una banalissima pennetta USB all'Host USB (a sua volta collegato alla porta micro USB del Galaxy S3), possiamo guardare, modificare, copiare, incollare, qualsiasi cosa sia contenuta nella memoria esterna nel nostro telefono. Non ci sono assolutamente rallentamenti, ma la fluidità con cui possiamo anche riprodurre video in alta definizione a 1080p dalla memoria esterna è impressionante.
 
Samsung Galaxy S3 pennetta USB
 
La vera sorpresa la abbiamo collegando il Joypad della Playstation 3 sul nostro Galaxy S3 tramite l'Host USB. Il controller non permette (come nel caso invece del mouse) di avere un puntatore per spostarci tra i menu del telefono, ma è compatibile solo con i videogiochi. Non tutti i giochi sono compatibili con questo supporto esterno, ma la maggior parte lo sono.
 
Samsung Galaxy S3

Per vedere dal vivo come funziona l'Host USB sul Galaxy S3 vi al filmato di seguito. Buona visione!

Samsung Galaxy S3: video prova funzione Host USB


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?