Samsung risponde al problema eMMC su Galaxy S2 e Note

 

Chi possiede un Samsung Galaxy S2 o il Galaxy Note oppure è un membro regolare del forum xda-developers, può già essere a conoscenza di un bug con alcuni di questi dispositivi con cui la cancellazione della memoria eMMC potrebbe causare gravi problemi di stabilità del telefono

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/06/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungChi possiede un Samsung Galaxy S2 o il Galaxy Note oppure è un membro regolare del forum xda-developers, può già essere a conoscenza di un bug con alcuni di questi dispositivi con cui la cancellazione della memoria eMMC potrebbe causare gravi problemi di stabilità del telefono.

Il problema potrebbe emergere se l'utente ha tentato di flashare una ROM personalizzata o kernel che utilizza il comando 'MMC_CAP_ERASE'.  A quanto pare, il bug esiste da molto tempo e anche se si è notato solo un paio di mesi fa e se ne è parlato molto nella comunità degli sviluppatori, Samsung non si è mai pronunciata sulla questione, fino ad ora.

Secondo l'utente Daniel Hillenbrand, Samsung ha detto che "la patch per risolvere il problema sarà in forma di nuove ROM ufficiali e anche Il codice sorgente verrà rivisto. Tuutavia, queste operazioni potrebbero richiedere un certo tempo".

Samsung

Se si dispone di Samsung Galaxy S2 o Samsung Gaaxy Note, basta usare l'applicazione GotBrickbug Chainfire e vedere se l'eMMC del proprio dispositivo è soggettoal problema. Se lo è, astenersi da qualsiasi tipo di personalizzazione ROM (fatta eccezione per il kernel CM9, che pare sia sicuro) fino a quando la patch ufficiale di Samsung non sarà rilasciata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?