Samsung lancia SAFE Galaxy S3 per clienti aziendali

 

Ora che Samsung ha entusiasmato i fan Android con il Galaxy S3, l'azienda sud coreana vuole cercare di attrarre alcuni utenti enterprise con la nuova lineup di dispositivi 'SAFE'

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/06/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
SamsungOra che Samsung ha entusiasmato i fan Android con il Galaxy S3, l'azienda sud coreana vuole cercare di attrarre alcuni utenti enterprise con la nuova lineup di dispositivi 'SAFE'.

Letteralmente Samsung Approved for Enterprise (Approvato da Samsung per le Imprese), SAFE è la linea di dispositivi Android che l'azienda consiglia in modo abbastanza sicuro per gli utenti aziendali. Questi dispositivi sono in grado di fornire strumenti aziendali come Microsoft Exchange ActiveSync, il supporto per VPN e la gestione dei dispositivi mobili, piuttosto che la crittografia AES-256 bit.

Samsung spera di attirare ulteriormente gli utenti enterprise con il suo programma SAFE2SWITCH, in base al quale i clienti aziendali possono avere un nuovo Galaxy S3 a prezzo ribassato in cambio del loro vecchio telefono.

Samsung Galaxy S3

Il primo dispositivo ad entrare di diritto nella lineup SAFE è il Galaxy S3, che sarà disponibile nel mese di luglio per i vettori statunitensi AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon Wireless e US Cellular.

Non sappiamo se la linea SAFE di Samsung arriverà anche in Europa, ma si presume che l'azienda onn si lascerà scappare i potenziali clienti enterprise europei.

Samsung Galaxy S3, negli USA debutta la versione 'sicura' per aziende

 
Samsung ha deciso di tendere la mano anche nei confronti dell'utenza aziendale, rendendo il proprio telefonino di punta, Samsung Galaxy S3,certificato S.A.F.E.
 
Lo scopo è quello di guadagnare credito in ambito di sicurezza aziendale, andando così a competere con la linea BlackBerry, che oggi è considerata prima per quanto concerne la sicurezza aziendale.
 
A Luglio arriverà dunque Samsung Galaxy S3 nella versione approvata per i professionisti "Samsung Approved For Enterprise" (l'acronimo è SAFE, che in inglese significa proprio 'sicuro'). Questo marchio, annunciato lo scorso Ottobre, avrà seguito anche in altri smartphones.

Il telefono metterà a disposizione la crittazione dati AES-256 bit, un supporto migliorato a Microsoft Exchange ActiveSync e alle reti private VPN e garantirà il supporto a sistemi Mobile Device Management (MDM) come quelli di Cisco o di Juniper.
 
Sarà disponibile inizialmente per i principali operatori di telefonia americani: AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon Wireless e US Cellular tramite aggiornamento software. Sarà compatibile con modelli Android 2.3 Gingerbread e 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Questa mossa di Samsung dovrebbe facilitare anche la politica 'Bring Your Own Device', che consente ai dipendenti di usare il proprio smartphone in ambito aziendale in modo sicuro.
 

Il CEO di RIM usa il Samsung Galaxy S3 come secondo telefono

 
Il CEO di Research In MotionThorsten Heins, nel corso di una recente intervista ha fatto sapere che il suo secondo telefono è il Samsung Galaxy S3, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich di Google:
 
"Sì, utilizzo assolutamente un BlackBerry, tuttavia, per essere aggiornato sul mercato, utilizzo sempre un secondo device prodatto da un competitor in modo da sapere dove ci troviamo, in termini di competizione. Attualmente utilizzo un Galaxy SIII."
 
Per quanto riguarda il possesso dell'iPhone: "Ho già avuto un iPhone. Vado davvero a tutto campo e così ho avuto un iPhone prima perchè per me era fondamentale capire le funzioni dei device touchscreen. Ho avuto un Samsung Mini per un po'. Li cambio abbastanza regolarmente".
 
 

 
Ricordiamo che il telefono, già disponibile in Italia al prezzo di partenza di 699 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (espandibile via microSD fino a 64 GB), ha un ampio display touch da 4.8 pollici, un processore quad core da 1.4 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?