Samsung ha presentato ufficialmente S Health, la nuova applicazione per il benessere e la salute personale, disponibile esclusivamente per il Samsung Galaxy S3. L'applicazione è stata svelata in occasione dell’evento di lancio del Galaxy S3 lo scorso mese di maggio.
S Health registra le informazioni relative alla salute degli utenti per favorire uno stile di vita più sano. L’applicazione è compatibile con una serie di sensori di assistenza sanitaria, tra cui misuratori del livello di zuccheri nel sangue, monitor per la pressione sanguigna e grafici che riproducono il corpo umano, e permette i trasferimento dei risultati tramite Bluetooth o USB.
L’applicazione monitora e tenere traccia della salute della persona per lunghi periodi, ed è possibile inserire manualmente i propri dati per impostare un dieta, per regolarizzare l’esercizio fisico, per ricordarsi l’assunzione di farmaci o per altre necessità mediche.
Dr. WP Hong, Executive Vice President di Samsung Electronics ha dichiarato:
“Lo smartphone è il dispositivo personale per eccellenza, che ogni utente porta sempre con sé; ecco perché si presta ad essere il device perfetto per il monitoraggio della salute e del benessere fisico della persona. L’obiettivo di Samsung è da sempre quello di fornire ai consumatori dispositivi mobile in grado di supportarli nella loro vita quotidiana grazie a innovazione e semplicità d’uso, e lo dimostra questa nuova applicazione sviluppata per il nuovo GALAXY S 3”.
S Health è disponibile in Italia ed è scaricabile attraverso l’applicazione Altri Servizi presente sul dispositivo S3. Per quanto concerne la compatibilità, sono supportati i seguenti sensori sanitari:
- Lifescan Blood Glucose Meter (richiede USB)
- OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) e Body Composition (HBF-206-IT), (richiede Bluetooth)
- A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) e Body Composition (UA-321PBT-C), (richiede Bluetooth)