Ricordate il Samsung Galaxy S3 che esplose qualche settimana fa? Dopo l'incidente in Irlanda, Samsung ha avviato un'indagine per vedere che cosa ha causato l'esplosione e oggi ha fornito i risultati di questa ricerca.
La società sud coreana ha anche contattato la Fire Investigations Britannica (FIUK) per essere aiutata a raggiungere il fondo della questione e congiuntamente hanno concluso che la causa dell'incidente è una fonte di calore esterna, presumibilmente un forno a microonde domestico.
Ecco cosa afferma il rapporto rilasciato dalla società:L'unico modo possibile per cui è stato possibile produrre danni simili registrati nel dispositivo danneggiato del proprietario era di posizionare i dispositivi o componenti all'interno di un forno a microonde domestico.
Dopo la dichiarazione di Samsung, il proprietario del Galaxy S3 surriscaldato ha fornito maggiori dettagli su come è successo il fatto e ha anche ritrattato le sue accuse verso Samsung. Secondo lui, il telefono è stato esposto all'acqua e "un'altra persona" aveva cercato di ripararlo.
Aggiungo io: a questo punto 'spero' che quest'altra persona (che poi è stato sicuramente il proprietario del telefono) non abbia cercato di asciugare il telefono mettendolo nel microonde.
Samsung Galaxy S3 esplode, causa ancora sconosciuta

E' solo un caso isolato, per ora, e speriamo che rimanga così. Samsung ha comunque già rilasciato una dichiarazione ufficiale: