Samsung sviluppa il suo tablet Windows RT

 

Samsung sta progettando un tablet di Windows RT da rendere disponibile sul mercato sin dal primo giorno di disponibilità del nuovo sistema operativo Windows 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
SamsungSamsung sta progettando un tablet di Windows RT da rendere disponibile sul mercato sin dal primo giorno di disponibilità del nuovo sistema operativo Windows 8.

Secondo Bloomberg, il prossimo tablet ARM utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon, e probabilmente sarà disponibile nel mese di ottobre quando è previsto il debutto di Windows RT.

Anche se Samsung ha il suo processore Exynos, l'azienda sud coreana ha usato spesso CPU di altri produttori per i suoi telefoni e tablet. Il fatto che Qualcomm ha già dimostrato lo sviluppo del suo primo dispositivo Windows RT al Computex il mese scorso dà più credito alle indiscrezioni. Speriamo che i piccoli bug che chi ha avuto modo di provare il prototipo al Computex ha notato vengano corretti nella release finale.

Qualcomm Windows 8 tablet

Guardando al futuro, i fornitori di tablet sembrano molto interessati a Windows 8 quest'anno. Potrebbe essere dovuto alla mancanza di successo di tavolette Android - solo il Kindle Fire negli USA, che sta utilizzando la propria versione personalizzata di Android, può essere considerato come un successo. C'è anche il fattore di attrazione di Windows 8 (la versione x86) e la sua compatibilità con le attuali applicazioni Windows. Ricordiamo, inftatti, che ci sarà l'applicativo Microsoft Office per Windows 8 out of the box.

Tuttavia, Samsung probabilmente dovrà affrontare la concorrenza di Microsoft con il suo tablet Surface con piattaforma Windows RT, che è stato presentato il mese scorso. Altri probabili concorrenti, secondo le ultime indiscrezioni, includono Acer, Asus e Toshiba. Assente dalla lista è HP, che non sembra avere intenzione di rilasciare un dispositivo mobile basato su Windows 8 x86 quest'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?