Olimpiadi 2012: le app e gli spot tv per Samsung Galaxy S3

 

Mancano pochi giorni al 27 Luglio

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/07/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Mancano pochi giorni al 27 Luglio. Siamo ormai prossimi all'inizio dei Giochi della XXX Olimpiade e Samsung Galaxy S3 sarà il telefonino ufficiale dell'evento.

La massima manifestazione sportiva intercontinentale si potrà gustare in modo interattivo, facendo uso dell'applicazione che è stata appositamente programmata: "Samsung: Take Part 2012".

Basandosi sulla realtà aumentata, si possono sfidare gli amici con giochi 3D degli sport olimpici. I migliori punteggi saranno messi in mostra sulla pagina Facebook di Samsung Mobile. L'app consente anche di fare un tour virtuale nello Stadio Olimpico, di leggere le ultime notizie e mette a disposizione altri contenuti a tema.

Inoltre per l'occasione sono stati realizzati degli spot televisivi incentrati sull'iconico smartphone Android.

Nel primo notiamo David Beckham (ambasciatore dei Giochi), che con un tiro di precisione riesce a far sbattere il pallone sul gong in movimento a diverse decine di metri di distanza. Nel secondo, ascoltando la base musicale che ricorda molto Fly Away di Lenny Kravitz, e nell'ultimo vengono proposte delle anteprime dei giochi in realtà aumentata.

Gli spot tv saranno trasmessi dal 16 Luglio in più di 20 paesi nel mondo.

Olimpiadi di Londra 2012 su smartphone Samsung

 
Samsung, sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012, ha realizzato una nuova applicazione per dispositivi Android che permetterà a tutti gli utenti che non avranno la fortuna di essere presenti nella città londinese di vivere il vero spirito olimpico grazie alla realtà aumentata e alla possibilità di sperimentare in prima persona tutti gli sport in 3D.
Un app social - La nuova applicazione di Samsung permette agli utenti di giocare alle varie discipline olimpiche, sfidare i propri amici su Facebook e lottare per vincere medaglie per la propria nazione, che saranno poi visualizzate direttamente sull’app e sulla FanPage di Samsung.
 
Tanti giochi - l'applicazione include duversi giochi, tra cui quiz sportivi per i più appassionati e news sulle gare in corso, ma permette di fare un tour virtuale a 360 gradi dello Stadio Olimpico di Londra e delle principali vie cittadine intorno ad esso.
 
Take Part 2012
 
Take Part 2012 funzionerà al meglio sul nuovissimo Samsung Galaxy S3, smartphone ufficiale dei Giochi di Londra 2012. Con un ampio schermo ad alta risoluzione Super AMOLED da 4.8 pollici le immagini sono nitide e brillanti e garantiscono un’esperienza di gioco davvero unica, mentre il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sadnwich offre una sensibilità di gaming senza precedenti.
 
Inoltre, se avete in programma un viaggio a Londra durante l'appuntamento sportivo, è scaricabile sugli smartphone e sui tablet Samsung Galaxy Tab l'app Best Of Britain creata da Visit Britain che, oltre che suggerire i luoghi da visitare londinesi, permette di conoscere i 10 luoghi  preferiti dal calciatore e ambasciatore olimpico David Beckham.
Le applicazioni Take Part 2012 e Best of Britain sono completamente gratuite e scaricabili da Samsung Apps e da Google Play.

Samsung Galaxy S3 Olimpiadi


Samsung Galaxy S3 Olimpiadi 1


Samsung Galaxy S3 Olimpiadi 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?