Angry Birds arriva sulle Smart TV di Samsung comandato con i gesti delle mani

 

Giocare ad Angry Birds dal televisore si può, se si usano le Smart TV di Samsung

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/07/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Giocare ad Angry Birds dal televisore si può, se si usano le Smart TV di Samsung. Per comandare i personaggi sono sufficienti i gesti della mano; si tratta del primo videogioco di questo genere a essere disponibile sulla tv.

Per quest'occasione Angry Birds è stato modificato e reso compatibile con la tecnologia Smart Interaction di Samsung, che consente appositamente di controllare il televisore con i movimenti del corpo.

Angry Birds è il popolare titolo sviluppato da Rovio, nel quale si devono fiondare degli uccellini in cerca di vendetta contro le costruzioni dei nemici maiali. Lo scopo è l'annientamento totale del nemico. Si tratta di un gioco di strategia che segue leggi della fisica basilari come le traiettorie e la forza di gravità.

La Smart TV "stabilirà un nuovo standard di mercato mettendo a disposizione un'esperienza di gaming gestibile con i movimenti delle mano”. "Samsung continuera' a sviluppare un ampio ventaglio di contenuti con l'obiettivo di riunire i membri della famiglia davanti alla Tv" ha dichiarato Alberto Strani, Smart TV Content and Solutions Manager Samsung Electronics Italia.

Disponibilità - L'applicazione sarà disponibile da questo mese su tutti i modelli prodotti nel 2012 e dotati della tecnologia Smart Interaction. Sarà sufficiente eseguire un aggiornamento del firmware.

Angry Birds sul televisore comandato con i gesti delle mani

 
Samsung ha annunciato la disponibilità della nuova applicazione Angry Birds per le sue Smart TV. L'app è frutto della partnership tra il colosso coreano con il team Rovio, che ha sviluppato il famoso gioco per smartphone e tablet.
 
I protagonisti di Angry Birds ormai li conosciamo bene: colorati e divertenti uccellini che devono superare diversi livelli distruggendo cio' chetrovano davanti a loro. Il game fu creato nel 2009, e ad oggi è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte su tutte le diverse piattaforme.
 
Per la prima volta grazie alla tecnologia Samsung sarà possibile controllare il gioco manualmente, con i gesti delle proprie mani, sul televisore, con un'esperienza di gioco interattiva. Con un solo gesto della mano è possibile controllare le funzionalità di gioco, includendo il lancio della fionda di inizio e l'attivazione delle capacità speciali di ogni uccello.
Angry Birds Smart TV
 
Alberto Strani, Smart TV Content and Solutions Manager Samsung Electronics Italia: 
"Samsung SMART TV diventerà la prima TV in grado di offrire il più popolare gioco al mondo e stabilirà un nuovo standard di mercato mettendo a disposizione un'esperienza di gaming gestibile con i movimenti delle mano sui nostri SMART TVSamsung continuera' a sviluppare un ampio ventaglio di contenuti con l'obiettivo di riunire i membri della famiglia davanti al TV, garantendo di vivere momenti sempre nuovi e unici su SMART TV
Samsung ha in programma nei prossimi mesi di offrire un servizio di Video-on-Demand per le animazioni di Angry Birds sviluppate da Rovio in seguito del lancio ufficiale dell'app.
 
Angry Birds diventa Super con il nuovo controller: Video
 
E se si riuscisse a fiondare gli 'uccellini arrabbiati' contro i maiali verdi senza usare la tradizionale interfaccia touchscreen (oppure il mouse, per i computer)? Qualcuno ci ha pensato, realizzando un controller 'manuale' per giocare ad Angry Birds.
 
Come si può notare dall'immagine, si tratta di due componenti piacevoli alla vista, grazie all'effetto retrò fornito dal rivestimento in legno. Per dar vita alla traiettoria perfetta, con il primo si regola l'inclinazione iniziale, mentre con il secondo si regola la potenza di lancio.
 
Il controller, che consente anche di usare le caratteristiche speciali di ciascun uccellino arrabbiato (sganciar la bomba in volo, dividersi in uccellini più piccoli, accelerare, etc), si chiama Super Angry Birds ed è una trovata sicuramente originale.
 
 

 
Disponibilità - Attualmente Super Angry Birds non è in vendita, in quanto è stato realizzato da appassionati informatici. Pertanto, in attesa che lo diventi, per usarlo sarà necessario costruirsene uno.
 
Angry Birds è un gioco molto popolare, che ha fatto la fortuna della software house Rovio Mobile. Ci sono degli uccelli in battaglia contro i maiali, rei di aver rubato loro le uova dal nido. Così, per vendicarsi, si fiondano addosso alle loro costruzioni con l'unico obbiettivo di distruggerle.
Il gioco ha avuto un grande successo proprio per la giocabilità, che è semplice (a differenza, per esempio, di alcuni giochi sparatutto, che sono troppo frenetici per essere usati con lo schermo touchscreen a 4 pollici del telefono) e che consente a tutti di cimentarsi, senza alcun tipo di fretta.
 
 

Super Angry Birds, ecco il controller manuale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?