Smartphone: italiani preferiscono Samsung ad Apple iPhone

 

Il melafonino di Apple è molto popolare in tutto il mondo, ma stando ad una recente indagine di mercato condotta dall'Osservatorio SuperMonkey, in Italia i consumatori hanno iniziato a preferire gli smartphone Samsung all'iPhone: "Considerando il totale delle richieste inoltrate dagli utenti, in media circa il 57% ha per oggetto un Samsung, mentre il 29% riguarda un iPhone"

Scritto da Gabriele Coronica il 23/07/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il melafonino di Apple è molto popolare in tutto il mondo, ma stando ad una recente indagine di mercato condotta dall'Osservatorio SuperMonkey, in Italia i consumatori hanno iniziato a preferire gli smartphone Samsung all'iPhone:

"Considerando il totale delle richieste inoltrate dagli utenti, in media circa il 57% ha per oggetto un Samsung, mentre il 29% riguarda un iPhone".

"In seguito al lancio del Galaxy S III, ultimo fiore all’occhiello della casa coreana, la preferenza per i telefonini Samsung si è accentuata in modo evidente: nel mese di Giugno, infatti, le richieste per Samsung sono aumentate del 23,3%, mentre quelle per Apple hanno subito un crollo del 38,2%. Dati confermati anche nel mese di Luglio."

Insomma, gran parte del merito di questo risultato è il recente lancio sul territorio nazionale del Samsung Galaxy S3, smartphone dotato di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Idealo: Android all'avanguardia in Italia

Il portale di comparazione prezzi Idealo ha eseguito nel corso del 2012 uno studio statistico basato sui clic ricevuti dall'applicazione del sito sia da parte di utenti iOS che di utenti Android e riguarda l'uso dei sistemi operativi mobile di Google Apple, rispettivamente, da parte degli utenti di smartphone in Italia.
Secondo i risultati dello studio, la maggior parte degli smartphone in Italia usano il sistema operativo Android, con una quota di mercato che con qualche oscillazione si aggira intorno al 70 per cento.
 
Idealo 2012
Su base europea, dove si è registrata una prevalenza di smartphone basati su piattaforma iOS, si segnala un forte recupero di Android e si va verso una divisione del mercato in quote più o meno uguali tra i due sistemi operativi.

Le scelte degli utenti italiani a favore di Android sembrano quindi anticipare la tendenza in atto in altri paesi, soprattutto Germania e Francia.
Qui di seguito la rappresentazione grafica della statistica italiana di Idealo:
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?