Video: Samsung Galaxy Note 10.1 arriva il 15 agosto

 

Dopo aver saputo di una conferenza stampa che Samsung ha programmato per il prossimo 15 agosto, l'azienda coreana ha pubblicato sul proprio profilo Youtube un video che svela quale prodotto verrà presentato

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungDopo aver saputo di una conferenza stampa che Samsung ha programmato per il prossimo 15 agosto, l'azienda coreana ha pubblicato sul proprio profilo Youtube un video che svela quale prodotto verrà presentato.

Si tratta del Samsung Galaxy Note 10,1, proprio come avevamo previsto. Il filmato si concentra principalmente sullo slot per la S-Pen, una delle caratteristiche che differenziano il dispositivo dalla precedente versione di Galaxy Note.

Sfortunatamente, il video non rivela altre caratteristiche tecniche del terminale, a parte lo schermo che logicamente sarà di 10,1 pollici (come si evince dal nome). 

Il Samsung Galaxy Note 10,1 fu inizialmente annunciato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio e doveva essere alimentato da un chipset dual-core Exynos. Più tardi, però, Samsung ha deciso di ritardare la tavoletta e dotarla di una CPU migliore quad-core.

Samsung Galaxy Note 10,1

Samsung Galaxy Note 10.1, S Pen in anteprima

Un prodotto molto interessante senza ombra di dubbio è Samsung Galaxy Note 10.1 (nella foto sotto). E' un tablet con schermo multi touch a 10,1 pollici che ricalca le funzioni grafiche che hanno reso popolare lo smartphone con schermo a 5,3 pollici Samsung Galaxy Note.
 
Tramite un video asiatico oggi possiamo vedere una breve anteprima del funzionamento dell'interfaccia grafica. Il pennino S Pen consente di abilitare diverse funzioni e può essere usato artisticamente come un pennello, come una penna per prendere appunti e per molte altre funzioni.
 
Si nota che il lag (il tempo di risposta tra l'input con il pennino e l'immagine) può essere ancora migliorato, tuttavia è molto breve.
 
Samsung Galaxy Note 10.1

 
Caratteristiche - Sembra che il tablet abbia 2 GB di memoria RAM al posto di 1 GB che tutti ci aspettavamo. Per conferme rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali. La risoluzione dello schermo è di 1280x800 pixel (non è incredibile). Sono presenti un processore quad core a 1,4 GHz, sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, batteria a 7.000 mAh e fotocamera posteriore a 5 Mpx con registrazione HD.
 
Disponibilità - Samsung ha recentemente fatto sapere che il tablet presentato durante lo scorso Mobile World Congress entrerà in commercio il 15 Agosto.
 
Samsung Galaxy Note 10,1: foto unboxing e specifiche tecniche

Samsung è in difficoltà a mantenere il Galaxy Note 10,1 allo scuro dalle indiscrezioni. Il tablet è stato annunciata lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress, ma non ha mai fatto la sua comparsa negli scaffali per via di una modifica alle componenti hardware dell'ultimo minuto. La coreana, infatti, avrebbe voluto un processore piu' potente del solito dual-core presente nel prototipo presentato al MWC.
 
E' stato solo ieri quando abbiamo visto il primo video sul Galaxy Note 10,1 dedicato alla S-Pen su YouTube. Oggi, un ragazzo fortunato della Corea è riuscito ad ottenere tra le mani una unità del dispositivo ed è stato così gentile da condividere le immagini dell'unboxing e le specifiche ufficiali del tablet.
 
Proprio come previsto, il Samsung Galaxy Note 10,1 integra il chipset Exynos 4412 (quella che alimenta il Galaxy S3), con CPU quad-core fino a 1,4 GHz. La RAM è stata incrementata fino a 2GB, mentre la fotocamera posteriore è stata aggiornata alla risoluzione da 5 megapixel. La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 1.9 megapixel ed è presente una batteria di 7000 mAh.
 
Il tablet, proprio come si evince dalla nomenclatura, dispone di un display PLS di 10.1 pollici ed ha una risoluzione di 1280x800 pixel. Il sistema operativo eseguito è Android 4,0 Ice Cream Sandwich.
 
Ci aspettiamo che il Samsung Galaxy Note 10.1 verrà presentato a New York il 15 agosto.
NotaSottolineo che le specifiche riportate in questa pagina sono per la versione coreana e quella internazionale potrebbe essere leggermente diversa.

Samsung Galaxy Note 10,1: foto unboxing versione europea

SamsungL'annuncio del Samsung Galaxy Note 10,1 è previsto solo il prossimo 15 Agosto in quel di New York, ma i rivenditori statunitensi stanno già ricevendo le unità nei propri magazzini. In particolare, un rivenditore statunitense di Miami ha pubblicato sul web alcune immagini relative all'unboxing del Galaxy Note 10,1. 
Il numero di modello che è stato riscontrato su una unità ricevuta in magazzino corrisponde ai modelli venduti in Europa, per cui quello che andremo a vedere di seguito è il modello di Galaxy Note 10,1 internazionale, e non il dispositivo statunitense.
 
Samsung Galaxy Note 10,1

 
La cosa più interessante è che queste specifiche e il numero di modello stampato sulla scatola indicano che questo è il modello europeo, il che è positivo per noi europei ma al contempo è strano che i rivenditori statunitensi ricevano questa versione. Infatti, non vi è alcun supporto per la rete LTE e HSPA, che potrebbe invece essere aggiunto nella versione USA.
 
Non sappiamo quando il dispositivo arriverà sul nostro mercato, nè tantomeno ne conosciamo il prezzo di vendita. Speriamo di colmare le mancate informazioni il prossimo 15 Agosto, quando Samsung presenterà ufficialmente il Galaxy Note 10,1 a New York durante la conferenza stampa dedicata.
 
Samsung Galaxy Note 10.1: facile da riparare, secondo iFixit

Appena arrivato sul mercato, e già smontato: i ragazzi del portale iFixit infatti non hanno perso tempo, e hanno già pubblicato online sul loro sito ufficiale la galleria di immagini di tutti i componenti interni del nuovo Samsung Galaxy Note 10.1.

 
Stando a quanto possiamo leggere nell'articolo, non è particolarmente complicato smontare questo tablet della casa sud coreana, visto che la scocca è fissata con delle semplici viti. L'hardware è organizzato con cura, e la batteria al litio da 7000mAh ha una potenza di 25.9Wh.
 
 

Samsung Galaxy Note 10,1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?