Samsung Galaxy S3, nuovo aggiornamento toglie la ricerca locale

 

Samsung ha reso disponibile un aggiornamento per la versione internazionale di Samsung Galaxy S3 (I9300)

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/07/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung ha reso disponibile un aggiornamento per la versione internazionale di Samsung Galaxy S3 (I9300).

Il nuovo software, che sarà disponibile over-the-air, viene definito "di stabilità". Più fonti tuttavia hanno indicato che sia stata rimossa la funzione di ricerca basata sulla vicinanza geografica (conosciuta come ricerca locale) nell'applicazione integrata Google Search.

Perchè è stata rimossa la ricerca locale? Per prevenire nuovi bandi, soprattutto visto quello che è successo recentemente a Samsung Galaxy Nexus negli Stati Uniti. Apple infatti è riuscita, tramite decisione del giudice, a bloccarne temporaneamente le vendite.

Che sia più o meno usata dagli utenti non ha molta importanza; quello che conta è che quindi non sarà più disponibile. E chi ci rimette comunque è l'utente che ha acquistato il telefono.

Una schermata di vtap QuickSearch


Sarà possibile porre rimedio alla situazione scaricando delle applicazioni sviluppate da terzi (nel Google Play Store ce ne sono oltre 500.000, quindi c'è da dire che la scelta di sicuro non manca). Un'alternativa alla ricerca locale di Google può essere "vtap QuickSearch" (link Google Play Store), della quale di seguito proponiamo un video di anteprima.

E' probabile che la funzione di qui a breve venga resa nuovamente disponibile dalla celebre comunità di sviluppatori XDA.

L'aggiornamento pesa 27 MB e può essere eseguito direttamente dal telefono con collegamento internet oppure tramite il software Kies Desktop.

Samsung Galaxy S3: in arrivo nuovo aggiormanento del firmware

 
SamsungI tecnici della compagnia sud coreana hanno appena iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento del firmware per il Samsung Galaxy S3, telefono già disponibile in Italia al prezzo di partenza di 699 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash.
 
Stando a quanto possiamo leggere sul blog ufficiale dell'azienda asiatica, l'update serve essenzialmente a migliorare le prestazioni in generale, oltre a risolvere qualche bug riscontrato dagli utenti e ad aggiungere l'opzione di regolazione della luminosità del display dalla barra delle notifiche.
 
Una notifica su schermo avviserà non appena l'aggiornamento sarà pronto per il download. E' possibile scaricarlo non solo in modalità OTA (Over The Air, ovvero senza necessita di collegare lo smartphone al computer), ma anche utilizzando il software Kies per PC.
 

Samsung Galaxy S3, versione con bootloader sbloccato per sviluppatori

 
SamsungSamsung e il vettore statunitense Verizon hanno annunciato la vendita di una edizione speciale del Galaxy S3 negli Stati Uniti.
 
La nuova versione sarà disponibile con un bootloader che può essere sbloccato da parte dell'utente. Il telefono sarà venduto senza contratto a 599 dollari (circa 480 euro). Per quanto concerne il resto delle specifiche hardware e software, la versione modificata non avrà differenze rispetto al normale Galaxy S3 venduto negli USA.
Come forse saprete, ormai, la versione Verizon del Galaxy S3 è l'unica che viene fornita con un bootloader bloccato. Attraverso questa edizione speciale per sviluppatori, coloro che vogliono avranno la libertà di testare applicazioni e giochi sul loro telefono.
 
Samsung Galaxy S3 black white
 
Non ci sono informazioni in merito a quando questa versione del telefono cellulare sarà disponibile, ma sarà venduto attraverso il sito web dedicato agli sviluppatori di prodotti Samsung.

vtap QuickSearch anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?