Samsung: i documenti che anticipano il tablet da 11,8 pollici

 

Abbiamo avuto modo di anticiparvi qualcosa ieri, ma oggi siamo venuti in possesso delle immagini che dimostrano l'interesse di Samsung nel produrre un nuovo tablet basato su piattaforma Android con un display Retina da 11,8 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Abbiamo avuto modo di anticiparvi qualcosa ieri, ma oggi siamo venuti in possesso delle immagini che dimostrano l'interesse di Samsung nel produrre un nuovo tablet basato su piattaforma Android con un display Retina da 11,8 pollici.

Le immagini sono tratte dai documenti che in questi giorni Samsung ha dovuto portare di fronte al giudice presso il tribunale di San Jose, in California nel corso del processo sulle rivendicazione dei propri brevetti che la vede coinvolta insieme ad Apple.

Col nome in codice P10, il tablet viene elencato con un display 'retina' grazie alla risoluzione di 2560x1600 pixel e una densità di pixel pari a 256ppi. Questa particolare specifica potrà mettere in diretta concorrenza il tablet con il nuovo iPad, che ricordiamo avere uno schermo di 9,5 pollici, risoluzione 2048x1536 pixel e una densità di pixel di 264 ppi.

Samsung P10

Poiché questa non è la prima volta abbiamo sentito parlare di una tavoletta da 11,8 pollici nei progetti di Samsung, siamo in attesa che l'azienda coreana annunci invia ufficiale il prodotto.

Samsung P10

Samsung: tablet da 11,8 pollici rivelato nei documenti del tribunale

Decine di prodotti Apple Samsung sono stati resi pubblici nel corso del processo sulle rivendicazione dei propri brevetti che ha coinvolto le due società oggi presso il tribunale di San Jose, in California. L'ultima di queste fughe di notizie proviene da alcuni documenti del tribunale che mostrano che Samsung potrebbe essere al lavoro su una tavoletta di 11,8 pollici con display Retina.

Nome in codice "P10", il nuovo tablet Samsung dispone di connettività LTE, risoluzione 2560x1600 pixel e una densità di pixel di 256 ppi. Se cio' fosse confermato, il prossimo tablet della coreana sarebbe più grande del nuovo iPad di Apple, che dispone attualmente di uno schermo di 9,5 pollici, risoluzione 2048x1536 pixel e una densità di pixel di 264 ppi.
 
Secondo The Verge, Samsung è uno dei maggiori fornitori di schermi LCD e AMOLEDs, quindi ha tutte le carte in regole per cercare di entrare nel mondo del display Retina con la sua linea Galaxy Tab.
 
 Samsung Apple
 
Le vendite di Samsung Galaxy Tab 10.1 sono attualmente vietate negli Stati Uniti proprio a causa del processo in corso contro Apple. Il giudice distrettuale Lucy Koh ha ordinato un'ingiunzione sulla tavoletta nel mese di giugno su richiesta di Apple. Apple ha detto che i brevetti fondamentali di progettazione che coprono il suo iPad sembrano gli stessi applicati al Samsung Galaxy Tab 10.1.  
Oltre al possibile nuovo tablet "P10", altri prodotti trapelati attraverso i documenti del tribunale sono due nuovi smartphone per Samsung basati su piattaforma Windows Phone 8, nome in codice Odyssey e Marco, e decine di prototipi e schizzi di iPad e iPhone per Apple.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?