Samsung Galaxy Note 10.1 annunciato ufficialmente

 

Dopo aver inviato un invito alla stampa per un evento in programma il prossimo 15 agosto in quel di New York, Samsung ha già annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy Note 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungDopo aver inviato un invito alla stampa per un evento in programma il prossimo 15 agosto in quel di New York, Samsung ha già annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy Note 10.1.

Il tablet viene fornito con un chipset Exynos 4412 prodotto da Samsung con un processore quad-core Mali da 1.4GHz, GPU 400MP e 2GB di memoria RAM. Come suggerisce il nome, il Samsung Galaxy Note 10,1 è dotato di uno schermo da 10.1 pollici di tipo PLS TFT. È dotato di una risoluzione di 1280x800 pixel, con una densità di pixel pari a 149ppi.

Il Samusng Galaxy Note 10,1 è disponibile nelle versioni da 16GB, 32GB e 64GB, tutte dotate di uno stilo noto come Penna S. Inoltre, la tavoletta offre uno slot per inserire comodamente la Penna S, al contrari delle precedente versione.

Proprio come per il Galaxy Note originale, il modello 10,1 è dotato di alcune applicazioni esclusive sviluppate appositamente per essere utilizzate con lo stilo, tra cui S Note, S Planner, Crayon Physics, Adobe Photoshop Touch, e Polaris Office.

Samsung Galaxy Note 10,1

Il Samsung Galaxy Note 10,1 viene fornito con una fotocamera principale da 5 megapixel con flash LED e una fotocamera secondaria di 1.9 megapixel nella parte frontale per le videoconferenze. C'è anche uno slot per schede microSD e, solamente nelle versioni con supporto 3G, uno slot per schede SIM.

Samsung ha anche rilasciato un video piuttosto lungo tutto dedicato al suo Galaxy Note 10,1, che potete vedere a fondo pagina.

Disponibile nelle colorazioni argento e bianco, il Samsung Galaxy Note 10,1 sarà disponibile in tre differenti opzioni di connettività: la versione solo WiFi e la versione con connettività WiFi e 3G-HSPA Plus sin dal momento del lancio sul mercato e una versione WiFi con LTE entro la fine dell'anno.

Il tablet è disponibile in Corea, Germania, Stati Uniti e Regno Unito. La disponibilità sarà gradualmente estesa in altri mercati globali nel mese di agosto. Il prezzo europeo è fissato a 479 euro per la versione solo Wi-Fi e 599 euro per la versione con supporto 3G.

Dopo aver già diversi tablet sui mercati di Europa e Asia, Samsung ha ieri presentato il nuovo tablet Samsung Galaxy Note 10,1 per il mercato degli Stati Uniti, mercato in cui le varie versioni di Galaxy Tab sono bannati. L'annuncio del nuovo dispositivo c'è stato durante un evento dedicato tenutosi a New York.

Attraverso un messaggio pubblicato sul social network Twitter, i portavoce di Samsung UK hanno fatto sapere che nel Regno Unito sarà possibile acquistare in anteprima il nuovo Galaxy Note 10.1 dal 16 Agosto attraverso il negozio Westfield Brand Store a Stratford.

Samsung Galaxy Note 10,1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?