Samsung nega l'acquisto di Blackberry 10 e RIM

 

Secondo un rumor emerso di recente, Samsung era intenzionata ad acquistare in licenza BlackBerry OS 10 e la stessa azienda produttrice RIM

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Secondo un rumor emerso di recente, Samsung era intenzionata ad acquistare in licenza BlackBerry OS 10 e la stessa azienda produttrice RIM. Non è la prima volta che si discute di questa possibilità, le prime indiscrezioni risalgono a piu' di un anno fa.

A rendere ancora piu' credibili le ipotesi, la volontà di RIM di risollevarsi dalla crisi a cui è sottoposta negli ultimi mesi. L'acquisto da parte di Samsung potrebbe giovare al futuro della canadese, che dallo scorso 2009 è titubante.

In ogni caso, Samsung ha ufficialmente smentito tutte le indiscrezioni, dichiarando che "Samsung Electronics non ha mai considerato l'acquisizione di Research in Motion o licenze BB10".

Samsung BB10

Anche se lo sviluppo della piattaforma BlackBerry OS 10 non si prevede volgere al termine prima della fine dell'anno, Samsung ha già quattro sistemi operativi su cui contare per i propri dispositivi - Android (che domina il mercato), Windows Phone (che si espande molto rapidamente), Bada OS (che sembra destinato a scomparire) e Tizen OS (che probabilmente sostituirà Bada OS).

Secondo gli analisti Jefferies, che hanno alimentato le indiscrezioni sulla possibile acquisizione in licenza di BB10, cedere in licenza il sistema operativo sarebbe una buona mossa per RIM. Non escludiamo che potrebbe anche essere una buona possibilità, ma per il momento sono solo idee, nulla di concreto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?