Samsung: venduti 10 milioni di Galaxy Note in tutto il mondo

 

Durante l'annuncio del Samsung Galaxy Note 10,1 negli Stati Uniti nella giornata di ieri, si è scoperto che il gigante coreano ha venduto 10 milioni di dispositivi Galaxy Note in tutto il mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungDurante l'annuncio del Samsung Galaxy Note 10,1 negli Stati Uniti nella giornata di ieri, si è scoperto che il gigante coreano ha venduto 10 milioni di dispositivi Galaxy Note in tutto il mondo. La notizia è stata riportata da Younghee Lee, SVP e capo del marketing globale di Samsung.

Il numero impressionante di unità vendute include le vendite di entrambe le versioni del dispositivo: la versione internazionale Samsung Galaxy Note N7000 e suo fratello statunitense che in piu' ha il supporto per la tecnologia LTE. Dato che la versione distribuita dal vettore statunitense T-Mobile è stata in vendita solo per una settimana, non crediamo che essa ha contribuito pesantemente al numero di vendite totali.

Mentre 10 milioni di unità in poco meno di un anno potrebbero non apparire importanti da sottolineare in confronto alle vendite di Apple iPhone o i membri della famiglia Samsung Galaxy S, è comunque un risultato impressionante per un dispositivo da molti bollato come 'inutile' una volta lanciato sul mercato.

Samsung Galaxy Note 10 milioni vendite

E ora gli occhi sono tutti puntati sul successore: Samsung Galaxy Note 2. Il dispositivo sarà annunciato questo fine mese, il 29 agosto, in occasione dell'apertura della fiera IFA di Berlino.

Samsung: Cinque milioni di Galaxy Note in cinque mesi

Samsung Galaxy Note, oggetto del desiderio di molte persone come noto negli ultimi mesi ha dato invia una diatriba sulla sua effettiva utilità: ha delle funzioni grafiche eccellenti, tuttavia le sue dimensioni lo rendono troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet.
Il dispositivo nel frattempo ha tagliato un traguardo importante. Secondo quanto comunicato da Samsungin 5 mesi di disponibilità, le sue spedizioni hanno raggiunto quota 5 milioni (si faccia attenzione poiché non si sta parlando di unità effettivamente vendute).
 
Dunque, mentre in molti discutono sulla sua utilità, molti altri pensano ad acquistarlo. Ricordiamo che il primo milione era stato aggiunto alla fine di Dicembre.
 
Gli utenti dello smartphone stanno attendendo con ansia il rilascio dell aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La nuova versione software, come abbiamo anticipato nel nostro articolo, arriverà in ritardo rispetto alla tabella di marcia (secondo trimestre dell'anno) ma si farà perdonare proponendo una serie di applicazioni grafiche interessanti note come Galaxy Note Premium Suite.
 
Nel frattempo è stato comunicato dall'operatore NTT Docomo che il dispositivo debutterà in Giappone il 6 Aprile, nella versione con rete 4G LTE. Sarà disponibile nel colore bianco, avrà un processore dual core a 1,5 GHz, 32 GB di memoria interna e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 

Samsung Galaxy Note: spedite 2 milioni di unita' dal lancio

 
Nonostante le stravaganti proporzioni, sono stati venduti oltre 2 milioni di Samsung Galaxy Note. Il primo milione di phoneblet venduti è stat registrato in soli due mesi dopo il lancio del dispositivo e ora dopo altri due mesi da quell'evento, Galaxy Note ha superato i 2 milioni.
Naturalmente, queste non sono le vendite effettive, ma solo il numero di dispositivi che sono stati spediti fino alla data di riferimento, ma comunque è un bel risultato per un dispositivo di una categoria relativamente nuova che un sacco di persone non sa nemmeno che esiste.
In confronto, tuttavia, Samsung è riuscita a spedire oltre 10 milioni di Galaxy S2 nei primi cinque mesi dal lancio. Inevitabile il confronto con Apple iPhone 4S, che spesso Samsung sceglie per deridere nei suoi annunci pubblicitari, che ha venduto 4 milioni di unità durante il fine settimana dopo il suo lancio.
 
Samsung Galaxy Note
Tuttavia, Samsung ha delle aspettative molto più elevate dal Galaxy Note. Parlando con Forbes, Samsung ha rivelato che intende spedire altre 10 milioni di unità entro la fine del 2012.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?