Samsung Galaxy R riceve il codice sorgente di Android 4.0 ICS

 

I tecnici dell'azienda sud coreana hanno da poco reso disponibile per il download il codice sorgente del sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 29/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

I tecnici dell'azienda sud coreana hanno da poco reso disponibile per il download il codice sorgente del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Samsung I9103 Galaxy R, smartphone già arrivato da tempo sugli scaffali dei negozi d'elettronica di tutto il mondo.

Ma quali vantaggi porta il rilascio del codice sorgente? Mentre noi utenti finali possiamo farne ben poco, gli sviluppatori indipendenti avranno modo di sfruttarlo per creare ROM personalizzate completamente compatibili con il terminale.

Samsung Galaxy R riceve Android 4,0 ICS

Lo scorso mese di maggio, Samsung India ha confermato nella sua pagina di Facebook che il Samsung Galaxy R avrebbe ricevuto l'aggiornamento Android 4,0 Ice Cream Sandwich "molto presto".

Bene, sono passati tre mesi da quando c'è stato l'annuncio, ma ora sembra che l'aggiornamento è finalmente pronto. Un fortunato possessore di Galaxy R in Svezia è riuscito ad aggiornare il suo dispositivo dopo aver ricevuto la notifica della disponibilità dell'update sul display del terminale.
 
Come sempre nel caso di aggiornamenti di telefoni Samsung, la nuova versione software ha un'interfaccia utente personalizzata dal produttore con TouchWiz.  Per quanto concerne le prestazioni del telefono, chi ha avuto modo di aggiornare non ha segnalato cambiamenti di una certa entità, per cui la l'aggiornamento portà con sè perlopiu' un cambiamento a livello grafico.
 

 
Il fatto che l'aggiornamento sia già disponibile per gli utenti svedesi non vuol dire che a breve lo sarà anche nel resto dei paesi. Il consiglio è di tener controllato il display per eventuali notifiche, o controllare manualmente nel menu impostazioni la disponibilità dell'aggiornamento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?