La settimana scorsa è trapelata una immagine che abbiamo ritenuto ufficiosa che mostra

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, il futuro
Samsung Galaxy Note 2 potrebbe essere equipaggiato con uno
schermo Super AMOLED ultrasottile e flessibile. Il design quindi potrebbe essere simile al
Samsung Galaxy Nexus, e al tempo stesso ci sarà più spazio per la batteria interna.
Ma quando verrà annunciato ufficialmente questo terminale? Un portavoce dell'azienda sud coreana ha rilasciato il seguente commento a riguardo:
“Abbiamo in programma di svelare il nuovo Galaxy Note nel corso dell’evento Samsung Unpacked che si terrà a Berlino il 29 Agosto.”
Il colosso asiatico però, accortosi dell'annuncio prematuro, ha preferito fare marcia indietro su quanto detto: "Non possono essere rivelate informazioni su ciò che verrà presentato."
E' comunque probabile che
Samsung abbia scelto la fiera
IFA 2012 di Berlino come palcoscenico di presentazione del suo nuovo smartphone-tablet con display multi-touch capacitivo da circa 5 pollici, processore quad core Exynos e fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
Samsung Galaxy Note 2: presentazione stampa il 30 agosto

Secondo il sito Korean Digital Daily,
Samsung sta programmando un evento stampa per la presentazione del
Samsung Galaxy Note 2. L'evento dovrebbe tenersi il prossimo 30 agosto - un giorno prima della fiera IFA di Berlino, in Germania.
Secondo le informazioni della manifestazione, la presentazione avrà inizio alle 19:00 (ora locale, CET) e sarà tutta dedicata al Galaxy Note 2.
Come le ultime
indiscrezioni ci hanno anticipato, il successore del primo phoneblet di Samsung sarà alimentato da un processore quad-core
Exynos, sarà caratterizzato da una fotocamera da
13 megapixel e sarà effettivamente più stretto nonostante la presenza di uno schermo piu' grande di
5.5 pollici. Per quanto concerne il sistema oeprativo, questo dovrebbe essere la piu' recente versione
4,1 Jelly Bean.
Con il primo Galaxy Note presentato in via ufficiale lo scorso anno all'IFA, era presumibile che il suo successore potesse arrivare allo stesso evento un anno dopo. Eppure, Samsung ha deciso di non portare il Galaxy S3 al Mobile World Congress all'inizio di quest'anno, quindi c'è sempre la possibilità che i coreani terranno un evento separato per la presentazione del Galaxy Note 2.
Samsung Galaxy Note 2, confermato schermo 5,5 pollici

Nelle ultime settimane si è parlato moto della possibile produzione di un successore del grande
Galaxy Note, che è già in lavorazione e che potrebbe disporre di un ampio schermo AMOLED di 5.5 pollici. Ora, una fonte insider, sostiene che la dimensione dello schermo è confermata.
Samsung Galaxy Note 2 esiste e disporrà di uno schermo
Super AMOLED di 5.5 pollici ed avrà un design ispirato allo smartphone
Samsung Galaxy S3.
La cosa piu' interessante è la larghezza del Galaxy Note 2, che sarà ridotta rispetto al suo predecessore, anche se la dimensione dello schermo è maggiore del Note originale.
A giudicare da queste nuove informazioni -somiglianza con Galaxy S3 e schermo di 5,5 pollici- ecco come potrebbe apparire il nuovo Galaxy Note 2:
Ancora più interessante, la data di uscita del Galaxy Note 2 che è stata anticipata a settembre, piuttosto che ad ottobre come precedentemente trapelato. La ragione di questa anticipazione è il desiderio di Samsung di portare sul mercato il Note 2 prima che Apple rilasci l'iPhone 5 nel mese di ottobre, in modo da 'rubare' alcuni utenti alla società con sede a Cupertino.
Per quanto concerne le voci che vedrebbero una fotocamera da 8 megapixel con sensore migliorato, così come 2 GB di RAM, nuovo chipset Exynos 5250 e processore dual-core ARM-15, restano confermate.
Samsung Galaxy Note 2: arrivano le prime informazioni sull'hardware
Il Samsung Galaxy Note è stato rilasciato da pochissimo sul mercato mondiale (in Italia è disponibile al prezzo consigliato di 599 euro IVA compresa), e già si inizia a parlare del suo possibile successore.
Stando a quanto svelato da un documento relativo alla connettività Wifi (Wi-Fi interoperability certificate), l'azienda sud coreana ha da poco richiesto la certificazione per un prodotto classificato con il nome in codice GT-N8010. Visto che il Galaxy Note è conosciuto come GT-N7000, è facile che il Galaxy Note 2 sia realmente in via di sviluppo.
La presentazione ufficiale del terminale dovrebbe coincidere con il CES 2012 di Las Vegas (dal 10 al 13 Gennaio 2012) oppure la fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona(27 Febbraio - 1 Marzo 2012).

In attesa di scoprirne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale
Galaxy Note ha le dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 mm, un peso complessivo di 178 grammi e un ampio display Super AMOLED da 5.3 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel.
Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, il sistema operativo installato è
Android 2.3.5 Gingerbread e sono presenti una fotocamera frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.