Samsung Galaxy Note 2: Riepilogo Rumors e Anteprima Galaxy Note 2

 

Mancavano ancora pochi minuti dal suo annuncio, ma il Samsung Galaxy Nota 2 non poteva più aspettare

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
Mancavano ancora pochi minuti dal suo annuncio, ma il Samsung Galaxy Nota 2 non poteva più aspettare. Sono disponibili le prime immagini del nuovo phoneblet della coreana. Due immagini mostrano la versione Marble White e la versione Titan grey con la nuova penna del Samsung Galaxy Note di seconda generazione. Il design è ovviamente molto vicino a quello del Samsung Galaxy S3: bordi arrotondati, corpo sottile in policarbonato satinato, ecc.

Il Galaxy Note 2 si dice che disponga di uno schermo di 5.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel (inferiore rispetto la risoluzione di 1280 x 800 pixel del Note originale) e un display di tipo Super AMOLED HD. Il chipset Exynos 4 Quad si dice che abbia una CPU quad-core con clock a 1.6GHz, 2 GB di RAM e una robusta batteria di 3100 mAh a bordo.

Il Galaxy Note 2 dovrebbe essere spesso 9,4 mm, in realtà più sottile rispetto al suo predecessore Galaxy Note di 9,65 millimetri di spessore. Tra le altre indiscrezioni, una fotocamera da 8 megapixel sul retro ed una camera frontale di 1.9 megapixel.

Samsung Galaxy Note IISamsung Galaxy Note II

La S-Pen è stata riprogettata - ora piu' lunga, più spessa e più ergonomico. Il Samaung Galaxy Note 2 si dice arriverà con diverse nuove funzionalità, tra cui la chiamata Air View per visualizzare in anteprima una e-mail, la galleria, video, ecc con la S-Pen senza la necessità di aprire effettivamente il contenuto.

Mancano davvero pochi minuti prima che Samsung concluda la presentazione del Samsung Galaxy Note 2 all'IFA di Berlino, per cui ci aggiorneremo molto presto con i dettagli ufficiali.

Samsung Galaxy Note 2: foto conferma lo schermo di 5,5 pollici

Oggi vi mostriamo una immagine che mostra quello che presumibilmente è lo schermo in vetro dell'atteso Samsung Galaxy Note 2 - il phoneblet di seconda generazione prodotto dai coreani che sarà presentato alla stampa il prossimo 29 agosto in occasione della fiera IFA di Berlino.
 
La dimensione dello schermo è di 5.5 pollici, il che conferma le numerose indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi. Secondo alcune fonti, il Galaxy Note 2 è stato progettato sulla base del Samsung Galaxy S3, al quale si pensa possa somigliare in molti aspetti hardware.
 
Tra le altre specifiche del terminale, il Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe avere un display con risoluzione di 1280x800 pixel ed avrà uno schermo di tipo Super AMOLED con una matrice di colori RGB. Le dimensioni dello schermo, come scritto in precedenza, è di 5,5 pollici - forse l'unica specifica ormai confermata da piu' fonti.
 
Schermo Samaung Galaxy Note 2
 
Per quanto riguarda le specifiche dell'hardware interno al dispositivo, Galaxy Note 2 potrebbe disporre di un chipset Exynos 4 Quad, con CPU quad-core con clock a 1.5GHz.mentre la fotocamera utilizza lo stesso sensore da 8 megapixel presente nel Galaxy S3.
 
La settimana scorsa è trapelata una immagine che abbiamo ritenuto ufficiosa che mostra il corpo del Galaxy Note 2, che sarà confermata o smentita solo il prossimo 29 agosto.

Samsung Galaxy Note 2 con schermo AMOLED all'IFA 2012

 
Stando ad alcune recenti indiscrezioni, il futuro Samsung Galaxy Note 2 potrebbe essere equipaggiato con uno schermo Super AMOLED ultrasottile e flessibile. Il design quindi potrebbe essere simile al Samsung Galaxy Nexus, e al tempo stesso ci sarà più spazio per la batteria interna.
 
Ma quando verrà annunciato ufficialmente questo terminale? Un portavoce dell'azienda sud coreana ha rilasciato il seguente commento a riguardo:

Abbiamo in programma di svelare il nuovo Galaxy Note nel corso dell’evento Samsung Unpacked che si terrà a Berlino il 29 Agosto.
Il colosso asiatico però, accortosi dell'annuncio prematuro, ha preferito fare marcia indietro su quanto detto: "Non possono essere rivelate informazioni su ciò che verrà presentato."
 

 
E' comunque probabile che Samsung abbia scelto la fiera IFA 2012 di Berlino come palcoscenico di presentazione del suo nuovo smartphone-tablet con display multi-touch capacitivo da circa 5 pollici, processore quad core Exynos e fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Samsung Galaxy Note 2: presentazione stampa il 30 agosto

 
SamsungSecondo il sito Korean Digital Daily, Samsung sta programmando un evento stampa per la presentazione del Samsung Galaxy Note 2. L'evento dovrebbe tenersi il prossimo 30 agosto - un giorno prima della fiera IFA di Berlino, in Germania.

 
Secondo le informazioni della manifestazione, la presentazione avrà inizio alle 19:00 (ora locale, CET) e sarà tutta dedicata al Galaxy Note 2.
Come le ultime indiscrezioni ci hanno anticipato, il successore del primo phoneblet di Samsung sarà alimentato da un processore quad-core  Exynos, sarà caratterizzato da una fotocamera da 13 megapixel e sarà effettivamente più stretto nonostante la presenza di uno schermo piu' grande di 5.5 pollici. Per quanto concerne il sistema oeprativo, questo dovrebbe essere la piu' recente versione 4,1 Jelly Bean.
 
Samsung Galaxy Note 2
 
Con il primo Galaxy Note presentato in via ufficiale lo scorso anno all'IFA, era presumibile che il suo successore potesse arrivare allo stesso evento un anno dopo. Eppure, Samsung ha deciso di non portare il Galaxy S3 al Mobile World Congress all'inizio di quest'anno, quindi c'è sempre la possibilità che i coreani terranno un evento separato per la presentazione del Galaxy Note 2.
 

Samsung Galaxy Note 2, confermato schermo 5,5 pollici

 
SamsungNelle ultime settimane si è parlato moto della possibile produzione di un successore del grande Galaxy Note, che è già in lavorazione e che potrebbe disporre di un ampio schermo AMOLED di 5.5 pollici. Ora, una fonte insider, sostiene che la dimensione dello schermo è confermata.
 
Samsung Galaxy Note 2 esiste e disporrà di uno schermo Super AMOLED di 5.5 pollici ed avrà un design ispirato allo smartphone Samsung Galaxy S3.

La cosa piu' interessante è la larghezza del Galaxy Note 2, che sarà ridotta rispetto al suo predecessore, anche se la dimensione dello schermo è maggiore del Note originale.
A giudicare da queste nuove informazioni -somiglianza con Galaxy S3 e schermo di 5,5 pollici- ecco come potrebbe apparire il nuovo Galaxy Note 2:
 
Samsung Galaxy Note 2
 
Ancora più interessante, la data di uscita del Galaxy Note 2 che è stata anticipata a settembre, piuttosto che ad ottobre come precedentemente trapelato. La ragione di questa anticipazione è il desiderio di Samsung di portare sul mercato il Note 2 prima che Apple rilasci l'iPhone 5 nel mese di ottobre, in modo da 'rubare' alcuni utenti alla società con sede a Cupertino.
Per quanto concerne le voci che vedrebbero una fotocamera da 8 megapixel con sensore migliorato, così come 2 GB di RAM, nuovo chipset Exynos 5250 e processore dual-core ARM-15, restano confermate.
 

Samsung Galaxy Note 2: arrivano le prime informazioni sull'hardware

 
Il Samsung Galaxy Note è stato rilasciato da pochissimo sul mercato mondiale (in Italia è disponibile al prezzo consigliato di 599 euro IVA compresa), e già si inizia a parlare del suo possibile successore.

Stando a quanto svelato da un documento relativo alla connettività Wifi (Wi-Fi interoperability certificate), l'azienda sud coreana ha da poco richiesto la certificazione per un prodotto classificato con il nome in codice GT-N8010. Visto che il Galaxy Note è conosciuto come GT-N7000, è facile che il Galaxy Note 2 sia realmente in via di sviluppo.

La presentazione ufficiale del terminale dovrebbe coincidere con il CES 2012 di Las Vegas (dal 10 al 13 Gennaio 2012) oppure la fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona(27 Febbraio - 1 Marzo 2012). 

In attesa di scoprirne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale Galaxy Note ha le dimensioni di 146.9 x 83 x 9.7 mm, un peso complessivo di 178 grammi e un ampio display Super AMOLED da 5.3 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel.

Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, il sistema operativo installato è Android 2.3.5 Gingerbread e sono presenti una fotocamera frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?