Samsung Galaxy Note 2 e' ufficiale: foto e caratteristiche

 

Dopo settimane di indiscrezioni e rumors, il Samsung Galaxy Note 2 è ora ufficiale

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Dopo settimane di indiscrezioni e rumors, il Samsung Galaxy Note 2 è ora ufficiale. La seconda generazione del phoneblet molto popolare della coreana Samsung ha fatto il suo debutto alla conferenza stampa pre-IFA che l'azienda ha tenuto questo pomeriggio a Berlino. Inizio subito col scrivere che la maggior parte delle voci delle ultime settimane sono state confermate.

Il Samsung Galaxy Note 2 è costruito intorno ad uno schermo Super Amoled con dimensione 5,5 pollici e risoluzione 1280 x 720 pixel (al contrario del precedente modello che aveva una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il chipset è l'Exynos 4 Quad dotato di CPU quad-core con clock a 1.6GHz accoppiato con 2 GB di memoria RAM e una potentissima batteria di 3100 mAh che garantirà diverse ore di divertimento.

Il Samsung Galaxy Note 2 è in realtà più sottile rispetto al suo predecessore: il modello di seconda generazione misura 9.4 mm di spessore, al contrario del modello originale che è 9,65 millimetri di spessore. Per quanto concerne il peso, il Galaxy Note 2 è solo 2 grammi più pesante del Galaxy Note, pesando 180 grammi. Il nuovo phoneblet monta una fotocamera principale posta nella parte posteriori di 8 megapixel, mentre nella parte frontale troviamo una camera di 1,9 megapixel per le videochiamate.

Samsung Galaxy Note 2

Confermata la rivoluzionaria S-Pen, che è stata completamente riprogettata: ora è più lunga e più spessa per essere più ergonomica, oltre a permettere l'accesso a diverse nuove funzioni. Una di queste è chiamata Visual Air, che consente al passaggio della S-Pen su una e-mail, una galleria, un video, ecc di poter visualizzare in anteprima il contenuto senza la necessità di aprire effettivamente l'applicazione. Inoltre, la penna S è capace di un gesto nuovo, chiamato "comando rapido", che consente agli utenti di avviare rapidamente le applicazioni utilizzate di frequente.

Il Samsung Galaxy Note 2 sarà disponibile con supporto sia per rete HSPA che rete 4G LTE. Il phoneblet di seconda generazione sarà disponibile nelle versioni di 16 GB, 32 GB e 64 GB, con la possibilità di ampliare lo storage tramite uno slot per schede microSD disponibile su ciascun modello.

Il Samsung Galaxy Note 2 sarà disponibile in Europa già dal prossimo ottobre, ma il suo prezzo non è ancora stato rivelato. La disponibilità nel mercato statunitense e a livello mondiale seguirà poco dopo.

Samsung Galaxy Note 2: prima video recensione

 
Come per qualsiasi altro nuovo prodotto tecnologico lanciato in questi giorni in occasione della fiera IFA di Belrino, anche per il Samsung Galaxy Note 2 è disponibile un primo video promozionale.
 
Tuttavia, questa volta i ragazzi di Samsung hanno deciso di allontanarsi dal consueto formato breve. Al contrario, essi hanno optato per un completo filmato che recensisce il piu' recente dispositivo della famiglia Galaxy. Il video dura poco meno di quindici minuti.
 
Il video è naturalmente incentrato sulle caratteristiche top della S Pen presente nel Samsung Galaxy Note 2, così come la sua potenza di elaborazione. 
Samsung Galaxy Note 2
È anche possibile scoprire tutto sul terminale nella scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 2.

Samsung Galaxy Note 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?