Samsung ha presentato la rivoluzionaria Galaxy Camera in occasione della conferenza stampa pre-IFA che si è tenuta ieri in quel di Berlino. Il nuovo dispositivo combina la tecnologia di una fotocamera con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e la connessione wireless per scattare, modificare e condividere le proprie fotografie dovunque e in qualunque momento.
Pensata per rivoluzionare completamente il modo in cui comunichiamo, Galaxy Camera racchiude performance fotografiche professionali, l’ultimo sistema operativo di casa Google, connettività rete 3G e 4G, e Wi-Fi.
La nuova GALAXY Camera permette di realizzare degli scatti eccezionali anche in movimento. Il dispositivo vanta infatti uno zoom ottico di 21x, un sensore brillante BSI CMOS da 16 megapixel con apertura dell’obiettivo grandangolare fino a 23mm e l’innovativa tecnologia “Smart Pro” che rende facile e intuitivo per chiunque ottenere degli scatti di qualità. Importanti caratteristiche sono il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e la connettività wireless che permettono di accedere alle applicazioni di fotoritocco e di condivisione dei contenuti direttamente dal display Super Clear Touch HD da 4.77 pollici del dispositivo.
Sapevamo che la fotocamera Samsung Galaxy Camera avrebbe avuto una protezione Corning Gorilla Glass già dal suo annuncio. Tuttavia, le informazioni stampa ufficiali non hanno detto nulla sul tipo di prodotto utilizzato per la protezione del display.
E' stato scoperto che il display del Galaxy Camera è infatti protetto dalla seconda versione del Gorilla Glass, il Corning Gorilla Glass 2. Certamente questo non inciderà sulla scelta di acquistare il dispositivo o meno, ma è comunque bene sapere il materiale utilizzato da Samsung, che non è andata di certo al risparmio.
Grazie alla funzione “Smart Pro” è possibile accedere a impostazioni fotografiche avanzate e ottenere diversi risultati artistici. Utilizzando, infatti, il menu easy-to-navigate, si ha la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni pre-impostate e regolare automaticamente la fotocamera in modo da catturare la foto perfetta. La funzione “Rich Tone” permette di avere immagini con una maggiore intensità visiva riducendo la sovraesposizione in un ambiente luminoso, mentre l’impostazione “Light Trace” è in grado di controllare automaticamente la velocità dell’otturatore per scene in notturna.
Galaxy Camera include un set di 35 funzioni di editing per ritoccare le proprie foto grazie al “Photo Wizard” e ottenere così degli scatti professionali. Il processore quad-core e il display HD Super Clear Touch permette l’accesso alla funzione “Auto Face Calibration” per correggere automaticamente anche il più piccolo dettaglio, mentre la funzione “Movie Wizard” permette di realizzare e modificare i video direttamente dal display del dispositivo. I vari file possono essere facilmente archiviati in cartelle grazie alla funzione “Smart Content Manager”.
Grazie alla comoda funzione “Auto Backup Cloud”, il device salva automaticamente, attraverso l’opzione AllShare, le foto più importanti caricandole sul cloud nel momento in cui vengono scattate. Galaxy Camera supporta il collegamento 3G e 4G LTE per la condivisione di immagini e la navigazione su Internet e funziona anche tramite Wi-Fi con Dual-Band e Channel Bonding.
Galaxy Camera è disponibile in tre varianti a seconda della connettività: la versione 3G e Wi-Fi, la 4G LTE e Wi-Fi e la versione solo Wi-Fi.
Specifiche tecniche - Samsung Galaxy Camera
- Sensore 16.3 megapixel effettivi 1/2.3" BSI CMOS
- Lenti F2.8, 23 mm, 21x Zoom ottico
- IS OIS
- Display 121.2 mm (4.77"), 308 ppi, HD Super Clear Touch Display
- ISO Auto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200
- Network 4G, 3G (HSPA+ 21Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz
- Processore processore 1.4GHz Quad-Core
- Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Memoria 8GB + slot di memoria : micro SDSC, micro SDHC, micro SDXC
- Imagini Format JPEG 16M, 14M, 12M Wide, 10M, 5M, 3M, 2M Wide, 1M
- Video MP4 (Video: MPEG4, AVC/H.264, Audio: AAC), Full HD 1920x1080 30fps
- Filmati in Slow motion 720x480 120fps
- Uscita Video HDMI 1.4
- Funzioni aggiuntive Smart Pro : 10 modalità (Macro, Rich Tone, Action Freeze, Waterfall Trace, Light Trace, Beautiful Sunset, Blue Sky, Natural Green, Silhouette, Vivid Fireworks), Share shot, Auto Cloud Back-up, Smart Content Manager, Photo Wizard, Movie Wizard, Voice Control, Slow Motion Video, S Planner, S Suggest, AllShare Play, Family Story, Drop box
- Google Mobile Services Google Search, Google Maps, Gmail, Google Latitude, Google Play Store, Google Plus, YouTube, Google Talk, Google Places, Google Navigation, Google Downloads, Google Chrome browser, Google Play Books, Google Play Movies
- GPS A-GPS, GLONASS
- Connettività WiFi a/b/g/n, WiFi HT40
- Bluetooth 4.0
- Batteria 1,650 mAh
- Dimensioni 128.7 x 70.8 x 19.1 mm
- Peso 305g
Samsung Galaxy Camera da domani in vendita nel Regno Unito