Samsung Ativ: nuovi dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8

 

Samsung, in occasione della fiera IFA di Berlino 2012, ha presentato ATIV, la prima famiglia di dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/08/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung, in occasione della fiera IFA di Berlino 2012, ha presentato ATIV, la prima famiglia di dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8. L’azienda introduce cosi' un esclusivo ecosistema composto da Smart PC, Tablet e Smartphone per far vivere la migliore esperienza Windows.

Con l’arrivo dei sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8 di Microsoft, Samsung ha introdotto un nuovo brand per identificare i suoi dispositivi basati su piattaforma Windows: “ATIV”, che anagrammato è "VITA". Grazie a 4 diversi modelli - ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab e lo smartphone ATIV S - questa nuova linea offre la più ampia scelta disponibile di prodotti W8 e WP8.

I dispositivi Samsung ATIV sono semplici, potenti e belli, e, grazie ai nuovi sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8, assicurano un utilizzo estremamente intuitivo e la possibilità di connetterli facilmente tra di loro. I nuovi prodotti integrano i servizi: Samsung Family Story per una divertente e intuitiva esperienza di condivisione dei contenuti, mentre il servizio Samsung ChatON si combina al popolare Microsoft People Hub per offrire una gamma di soluzioni social di comunicazione tra dispositivi.

Samsung ATIV Smart PC Pro


Samsung ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro
Design rivoluzionario, potenza estrema e massima portabilità i nuovi dispositivi sono sviluppati per garantire ottime performance di mobile computing. Dotati di un display da 11,6 pollici e di un sistema docking con tastiera separabile, i nuovi dispositivi smart di Samsung possono essere utilizzati in forma di notebook PC o di tablet. Inoltre, il multi-touch supporta lo sfioramento a dieci dita.

I nuovi PC incorporano la S-Pen, la penna elettronica che permette di scrivere e disegnare sullo schermo mediante 1024 livelli di sensibilità alla pressione. L’applicazione S-Note rende più semplice e intuitivo l'utilizzo della penna. Presente anche la S-Camera e l’S-Player. Lo schermo è LCD SuperBright Full HD con brillantezza da 400nit.
I PC sono leggeri e ultra-sottili, con uno spessore rispettivamente di soli 9,9mm e 11,9mm. Il processore di Smart PC Pro è l'Intel Core i5, mentre il Smart PC monta il processore Intel Atom di nuova generazione.

Infine, i PC dispongono di porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. Smart PC Pro garantisce fino a 8 ore di autonomia, mentre Smart PC addirittura 13,5 ore.

Samsung ATIV Tab

Samsung ATIV Tab - elegante tablet basato su piattaforma Windows 8 con un peso di soli 570g, un display da 10.1 pollici e uno spessore di soli 8.9mm. Il tablet si avvia all’istante ed è equipaggiato con la RT Preview di Office Home e Student 2013. La batteria è da 8,200 mAh e garantisce diverse ore di autonomia (non specificate da Samsung).
Samsung ATIV Tab è compatibile con diversi dispositivi e accessori basati su Windows, tra cui stampanti, tastiere, proiettori, monitor esterni, e altre periferiche utilizzando le porte USB e uHDMI presenti nel tablet.

Samsung Ativ S


Samsung ATIV S: lo smartphone Windows Phone 8 ideale sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Vanta un design sottile e alte prestazioni grazie a un’ampia gamma di opzioni per la condivisione dei contenuti e la produttività: il processore dual-core da 1.5GHz e la connettività HSPA+42. Lo schermo HD Super AMOLED da 4.8 pollici.

Samsung non ci ha fornito i prezzi e le date specifiche di disponibilità dei nuovi prodotti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?