Samsung Galaxy Note 2: Aggiornamenti e primi test benchmark

 

Ad oggi non sono mai stati prodotti telefoni dual SIM di fascia alta quindi potete immaginare la nostra sorpresa quando abbiamo appreso questa notizia, che rimane comunque da confermare

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/09/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Ad oggi non sono mai stati prodotti telefoni dual SIM di fascia alta quindi potete immaginare la nostra sorpresa quando abbiamo appreso questa notizia, che rimane comunque da confermare.

Secondo alcune indiscrezioni, è in arrivo una versione del Samsung Galaxy Note 2 con supporto Dual SIM. Anche per il mercato cinese questo è davvero difficile da credere. Eppure, ci sono prove fotografiche che lo dimostrano.

Non escludiamo che l'immagine possa essere frutto di un'elaborazione Photoshop, ma non si sa mai che cosa Samsung ha in mente. Ecco le foto che hanno acceso il dibattito:

Samsung Galaxy Note 2 con supporto Dual SIM

Samsung Galaxy Note 2 con supporto Dual SIM

Samsung Galaxy Note 2 con supporto Dual SIM

Secondo la fonte, il Samsung Galaxy Note 2 con supporto Dual SIM sarà prodotto esclusivamente per il mercato cinese, piu' in particolare per i clienti del vettore China Unicom. Per quanto concerne le caratteristiche del terminale, queste rimangono le stesse della versione internazionale del Galaxy Note 2 presentato all'IFA di Berlino, fatta eccezione per la presenza di un doppio slot SIM.

Conferme o smentite speriamo di averle nel giro di pochi giorni. Nel caso di nuovi dettagli in merito, vi terremo aggiornati.

Samsung Galaxy Note 2, ecco i primi test benchmark

 
Sono trascorsi appena un paio di giorni dalla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 2 all'IFA 2012 di BerlinoQualcuno lo ha già messo alla prova, sottoponendolo ai primi test benchmark.
 
Artefice dei dati che stiamo per mostrarvi è stato l'autorevole blog Engadget.com, che ha testato il 'phablet' (chiamato così per le sue dimensioni ibride tra smartphone e tablet) con vari tipi di benchmark: AnTuTu, Quadrant, Vellamo, SunSpider, CF-Bench e GL Benchmark Egypt Offscreen.
Samsung Galaxy Note 2
 
I risultati sono stati soddisfacenti, soprattutto grazie al merito del potente processore quad core Exynos a 1,6 GHz. Sono stati messi a confronto i dati di Galaxy Note 2 con quelli di altri due bolidi: Samsung Galaxy Note e di Samsung Galaxy S3.
Come si nota dall'immagine, rispetto a Galaxy Tab e a Samsung Galaxy Nexus i risultati sono stati decisamente rilevanti. Nella tabella successiva, invece, possiamo notare i dati relativi al confronto con Galaxy Note 1 e Galaxy S3.
 

 
Benchmark sono delle prove che mettono alla prova le prestazioni di un dispositivo (per esempio uno smartphone, un tablet o in questo caso un ibrido tra i due).
Per conoscere tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo, consigliamo di dare uno ssguardo alla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 2 su Pianetacellulare.it.
 

Samsung Galaxy Note 2 LTE per 639 euro in Germania

 
Samsung Galaxy Note 2 N7100 è stato presentato un paio di giorni fa in occasione della fiera IFA di Berlino e da allora ne abbiamo parlato molto. Una cosa pero' è mancata in tutte le informazioni: il prezzo di vendita.
 
Bene, la risposta alla domanda che tutti noi ci poniamo da ore 'quanto costa il Galaxy Note 2' ce la fornisce Vodafone Germania, che ha svelato il prezzo sia dell'opzione SIM-free sia il prezzo per avere il dispositivo con vincolo contrattuale.
 
Purtroppo, la notizia non è delle migliori - la versione LTE non del Galaxy Note 2 sarà in vendita per 639,90 euro. Certo, dobbiamo ricordare stiamo parlando di uno dei dispositivi piu' potenti sul mercato, grazie alla presenza dell'ultima versione del sistema operativo Android Jelly Bean e l'innovativa penna S.
La buona notizia è che si il telefono sarà acquistabile con vincolo contrattuale: nel caso di Vodafone Germania II phoneblet sarà venduto per 79.90 euro al mese con contratto di due anni (piano dati SuperFlat Plus incluso).
 
A Vodafone Germania si è aggiunto anche il vettore britannico Three UK tra gli operatori che venderanno il Galaxy Note 2. Di questo passo la maggior parte dei grandi vettori europei avranno in catalogo il phoneblet entro poche settimane.
Per quanto concerne la vendita di Galaxy Note 2 in Italia, al momento non ci sono informazioni. Ci aggiorneremo nei prossimi giorni, non appena gli operatori italiani ci forniranno il nuovo listino prodotti.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?