Samsung: arriva Android 4.1 JB per Galaxy Tab 2 7.0 e Galaxy Note 10.1

 

Prossimamente da noi arriverà l'aggiornamento ad Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/09/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Prossimamente da noi arriverà l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean sui tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 e su Samsung Galaxy Note 10.1.

Per il momento ci limitiamo a riportare che il nuovo software è appena arrivato per Galaxy Note 10.1 N8000 e per Galaxy Tab 2 7.0 P3100 in India.

Il sito Sammobile.com ha riportato anche il procedimento per bruciare i tempi e installare già da ora il nuovo software. Se non si vogliono aspettare che le caramelle gommose arrivino ufficialmente, con un pò di olio di gomito la faccenda può essere risolta.

L'aggiornamento è abbastanza corposo (circa 300 MB) e in entrambi i casi viene consigliato di effettuare un backup di sicurezza. Ecco come avere un assaggio di Jelly Bean prima che sia disponibile il rilascio ufficiale:

• procedimento per Galaxy Note 10.1
• procedimento per Galaxy Tab 2 7.0


Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus: aggiornamento Android 4.0.4 ICS disponibile

 
SamsungSamsung sta lavorando duramente questa estate. Sono già iniziate le distribuzioni degli aggiornamenti Android Ice Cream Sandwich per la linea Galaxy Tab e per il Galaxy S2, ma sembra che la coreana non si sia dimenticata del suo phoneblet.

Subito dopo il rilascio dell'aggiornamento Android 4,0 ICS per il Galaxy Note per AT&T, Samsung ha rilasciato l'update Android 4,0,4per la versione internazionale del Galaxy Note. Il pacchetto d'installazione è disponibile sia tramite software Kies che come download tramite OTA (over-the-air).
 
Oltre a risolvere un certo numero di bug e problemi del software del telefono, la versione 4.0.4 aggiunge alcune nuove funzioni interessanti come lo sblocco tramite firmautilizzando la S-Pen e Pop-Up-Play, che permette di visualizzare video in primo piano al di sopra del resto del contenuto (presente sino ad ora solo su Galaxy S3). Ci sono anche diverse modifiche all'interfaccia utente cosi' come sono state aggiornate le icone di alcune applicazioni.
 
Samsung Galaxy Note
 
Attualmente l'aggiornamento è disponibile in Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna e Regno Unito. Altri paesi dovrebbero entrare in questa lista nei giorni successivi.
Per tutte le informazioni sul phoneblet vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note.

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus riceve Android 4,0 ICS
 
SamsungSamsung sta rilasciando in queste ore l'aggiornamento Android 4,0 Ice Cream Sandwich per il suo tablet Galaxy Tab 7,0 Plus.

L'aggiornamento è attualmente disponibile in Austria e mercati limitrofi, ma dovrebbe arrivare in tutto il resto dei paesi al più presto.
Se siete in possesso di un Samsung Galaxy Tab 7,0 Plus potete ottenere l'aggiornamento Android 4,0 tramite OTA o tramite software Kies collegando il dispositivo al vostro computer.
 
Non ci sono al momento segnalazioni della disponibilità del nuovo firmware in Italia, ma se avete un Galaxy Tab 7,0 Plus e avete già aggiornato alla nuova versione Android potete segnalarcelo tra i commenti qui sotto.
Samsung Galaxy Tab 7,0 Plus
 
Samsung rilascia codice sorgente di Galaxy Note 10.1, Tab 10.1 e Tab 7 Plus
 
Samsung si è da sempre impegnata verso gli sviluppatori Android di rilasciare il codice sorgente dei propri prodotti dopo il loro lancio sul mercato. Rispettando questa tradizione, la coreana ha rilasciato il codice sorgente per il Galaxy Note 10,1 nel Samsung Open Source Release Center.

Insieme con il phoneblet Galaxy Note 10.1, gli sviluppatori avranno modo di mettere mano al codice per Android 4,0 Ice Cream Sandwich anche delle tavolette Galaxy Tab 10.1e Galaxy Tab 7 Plus.
 
Per quanto riguarda noi utenti, possiamo far ben poco con il codice sorgente di un dispositivo. Questo server perlopiu' agli sviluppatori per sviluppare ROM personalizzate per questi dispositivi, che possono poi essere scaricate e installate dagli utenti normali.
 
Samsung Galaxy Tab 10,1
 
Se siete degli sviluppatori e siete interessati a scaricare il codice sorgente dei modelli GT-N8000 per la Note 10.1, GT-P7500 per il Tab 10.1 e GT-P6200 per Tab 7 Plus potete visitare questa pagina.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?