Samsung Galaxy S3, una patch risolve la vulnerabilita'

 

Il problema di vulnerabilità riscontrato nei giorni precedenti che provocava la cancellazione dei dati di Samsung Galaxy S3 semplicemente collegandosi a un sito è stato risolto in via ufficiale da Samsung

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/09/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il problema di vulnerabilità riscontrato nei giorni precedenti che provocava la cancellazione dei dati di Samsung Galaxy S3 semplicemente collegandosi a un sito è stato risolto in via ufficiale da Samsung.

La società coreana ha annunciato di aver reso disponibile un aggiornamento software che cancellerà il problema accaduto al proprio smartphone di punta. "I recenti problemi di sicurezza che hanno colpito il Galaxy S3 sono stati risolti con un aggiornamento. Raccomandiamo di scaricare l'ultima versione software. L'operazione è veloce e può essere fatta tramite la modalità over the air" ha affermato un portavoce della società a Engadget.com.


A inizio settimana Ravi Borgaonkar dell'Università di Berlino aveva evidenziato che un semplice codice USSD presente in un numero limitato di siti web maligni era in grado di cancellare da remoto tutti i dati personali dell'utente e di reimpostare da zero Galaxy S3 con i dati di fabbrica.

Non è solamente S3 a essere interessato dal problema. Lo sono anche altri smartphones con versione recente dell'interfaccia TouchWiz come Galaxy Beam, Galaxy S Advance, Galaxy Ace e Galaxy S2.

Viene fatto notare che Samsung Galaxy Nexus, essendo un modello 'Pure Android', non risente del problema.

Demo Dirty use of USSD Codes in Cellular Network en Ekoparty 2012


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?