Video: Samsung Galaxy Note 2, test di resistenza alle cadute

 

Samsung Galaxy Note 2, con lo schermo a 5,5 pollici, ha dimensioni che lo pongono a metà strada tra i tradizionali smartphones e tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung Galaxy Note 2, con lo schermo a 5,5 pollici, ha dimensioni che lo pongono a metà strada tra i tradizionali smartphones e tablet. L'alta definizione, le potenti prestazioni hardware, l'interazione con la penna capacitiva e il software Android lo rendono un prodotto piuttosto interessante.

Da un recente test di resistenza effettuato mettendo a confronto Samsung Galaxy S3 e Apple iPhone 5 abbiamo avuto la conferma che i prodotti hi-tech sono spesso molto, molto fragili. Il sito AndroidAuthority, per vedere se questa regola può essere confermata, ha voluto fare il 'drop test' usando come cavia proprio Galaxy Note 2.

Samsung Galaxy Note 2

Il test è tutt'altro che rigoroso. La metodologia usata è la seguente: il dispositivo viene fatto cadere da tre altezze: bacino, petto e orecchio. Di volta in volta si guarda la reazione del telefono.

Il 'phablet', che è costruito con la stessa filosofia usata per Galaxy S3, secondo le premesse dovrebbe inevitabilmente frantumarsi. Non è così invece, infatti Note 2 se la cava solamente con qualche graffio alla cornice metallica. E' più resistente, dunque, del cugino con schermo a 4,8 pollici.

Ora vi lasciamo al video; buona visione!

Samsung Galaxy Note 2 - Drop Test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?