Samsung Galaxy Tab 10.1, termina il bando vendite negli USA

 

Il giudice federale del distretto della California del Nord ieri ha deciso di porre fine al bando alle vendite nel territorio degli Stati Uniti di Samsung Galaxy Tab 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il giudice federale del distretto della California del Nord ieri ha deciso di porre fine al bando alle vendite nel territorio degli Stati Uniti di Samsung Galaxy Tab 10.1.

A Giugno Lucy Koh, la stessa che aveva gestito lo scontro in tribunale conclusosi con il versamento di un maxi risarcimento di Samsung nei confronti di Apple per 1,046 miliardi di dollari, aveva deciso di togliere il tablet dai negozi perchè potrebbe aver infranto un brevetto legato al design di iPad.

Lo stesso giorno, Samsung aveva presentato il ricorso.

"Dopo la conclusione di tre settimane di processo, la giuria ha deciso che Galaxy Tab 10.1 non infrange il brevetto Apple D'889".

Con più di tre mesi di distanza, il giudice Lucy Koh ha sentenziato tramite un comunicato ufficiale:"Oggi le basi per l'ingiunzione preliminare del 26 Giugno non sussistono più".

Samsung si è dichiarata soddisfatta della decisione.

Samsung: il Galaxy Tab 10.1 non e' un concorrente di iPad 2

La guerra legale tra Apple e Samsung a causa dei brevetti continua senza esclusione di colpi, e a volte ci sono delle interessanti evoluzioni a riguardo. Stavolta è il turno dell'azienda sud coreana, che svela come il Galaxy Tab 10.1 non debba essere considerato un diretto concorrente dell'iPad 2.
 
Per questo motivo, sempre stando a quanto dichiarato dai legali del colosso asiatico, il tablet non merita di essere denigrato e attaccato di continuo da parte dalla casa di Cupertino. A differenza poi dell'iPad di seconda generazione, il terminale può supportare la connettività di rete 4G LTE.
 
E' difficile immaginare come si concluderà l'intera vicenda, ma è certo che entrambe le parti non vogliono mollare. Di recente, i CEO di tutte e due le aziende si erano incontrati faccia a faccia per discutere sulla questione, ma il meeting si è trasformato in un insuccesso.
 
 
Samsung Galaxy Tab 10.1N puo' essere commercializzato in Germania
 
Dopo diversi mesi di conflitti legali, il tribunale di Duesseldorf ha respinto in maniera definitiva le richieste di Apple. La Corte di Stato ha infatti affermato che non esistono delle chiare differenze tra il Samsung Galaxy Tab 10.1N e l'iPad.

L'azienda sud coreana nel 2011 era stata costretta a sospendere la commercializzazione del Galaxy Tab 10.1 sul mercato tedesco a causa delle varie accuse della casa di Cupertino. Ora però tutto è stato risolto, e il Galaxy Tab 10.1N può essere venduto senza problemi.
 
Vi ricordiamo che questa versione differisce da quella originale soltanto per due elementi: le casse audio sono collocate in un'altra posizione, e il design della cornice dello schermo da 10.1 pollici è leggermente cambiato.
 

 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?