Samsung Q3 2012 da record, previsti 7,28 miliardi di utile

 

Samsung ha reso noto il rapporto preliminare relativo ai risultati finanziari relativi al Q3 2012 (terzo trimestre 2012) e si aspetta il Q4 come un altro trimestre da record, il quarto di fila

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung ha reso noto il rapporto preliminare relativo ai risultati finanziari relativi al Q3 2012 (terzo trimestre 2012) e si aspetta il Q4 come un altro trimestre da record, il quarto di fila.

Secondo il rapporto preliminare, l'azienda si aspetta di conseguire un utile operativo di 7,28 miliardi di dollari. Un risultato piu' che raddoppiato rispetto all'utile operativo che Samsung ha ottenuto nel terzo trimestre 2011 e in forte aumento rispetto al Q2 precedente di 5,86 miliardi DI dollari. I ricavi dalle vendite sono stimati a circa 46 miliardi di dollari.

Dovremo aspettare il rapporto completo per vedere i numeri suddivisi per reparto (telefonia, tv, ecc) relativi al terzo trimestre 2012, che dovrebbe essere rilasciato prima del prossimo 26 ottobre.

Samsung Galaxy S3

Una cosa è certa, Samsung ha ingranato la sesta marcia e sta andando nella giusta direzione e non ha intenzione di fermarsi presto.

Samsung: record di smartphone spediti nel Q2 2012

 
SamsungI numeri ufficiali non sono ancora disponibili, ma secondo Reuters Samsung potrebbe aver infranto il record di vendite di smartphone negli ultimi tre mesi. Reuters ha intervistato 41 analisti e, in base alla loro stime, l'azienda coreana ha spedito 50 milioni di smartphone nel Q2 2012.
Ciò renderebbe Samsung leader indiscusso nel settore smartphone posizionandosi davanti ad Apple, che ha subito un calo delle sue vendite e spedito 30 milioni di unità (nel Q1 Apple ha spedito 35 milioni di unità). Indubbiamente la forte performance di Samsung è aiutata dal lancio del suo dispositivo di punta - il Galaxy S3 - disponibile dalla fine di maggio. 
Per quanto riguarda Apple, la domanda per l'iPhone si è registrata essere più debole nel secondo trimestre del 2012, in quanto l'ultimo iPhone 4S ha già 8 mesi di vita. Secondo alcune indiscrezioni, questo è proprio il motivo che ha portato l'azienda di Cupertino ad anticipare il lancio di iPhone 5 all'inizio di agosto, piuttosto che ad ottobre come inizialmente era previsto.
spedizioni smartphone Q2 2012
 
Secondo Reuters, inoltre, Samsung è l'azienda numero uno al mondo nella produzione di telefoni cellulari in generale, un titolo che la società detiene per il secondo trimestre consecutivo dopo il sorpasso di Nokia nel Q1. Secondo gli analisti, la coreana del venduto un totale di 95,8 milioni di telefoni cellulari (sia smartphone che featurephones) durante il secondo trimestre, rispetto agli 80,1 milioni della finlandese.
La buona notizia per Nokia è che la società è riuscita a spedire 3.71 milioni di smartphone Windows Phone, che è un aumento di oltre il 65 per cento rispetto ai 2,2 milioni nei primi tre mesi dell'anno. Se i finlandesi riescono a mantenere lo stesso livello di crescita nel corso dei rimanenti 6 mesi dell'anno il futuro di Nokia potrebbe risollevarsi.
 

Samsung stima un enorme profitto record per il Q1 2012

 
SamsungSamsung, che rilascerà i suoi risultati trimestrali relativi al Q1 2012 completi il prossimo ​​27 aprile, ha stimato che tra gennaio-marzo di quest'anno i profitti dell'azienda hanno toccato quota 5,8 trilioni di won (5,15 miliardi dollari) contro una previsione di 5,0 trilioni di won da parte degli analisti.
Se tali previsioni venissero confermate, vuol dire che Samsung ha guadagnato nel primo trimestre di quest'anno quasi il doppio di quanto ha incassato nel primo trimestre del 2011.
E' doveroso tenere presente che questi numeri riflettono le vendite in tutte le divisioni Samsung (telefonia, televisori, accessori, ecc). L'azienda stima che il 60-70 per cento di questi numeri proviene solamente dalla vendita di cellulari. 

Samsung cercherà di sostenere il risultato da record anche nel corso del secondo e terzo trimestre 2012, periodi in cui arriverà il tanto atteso Samsung Galaxy S3 sul mercato.
 
Samsung
Sembra che Samsung dovrà aspettare fino al 27 aprile per vedere se la loro stima è corretta, per cui ci aggiorneremo piu' avanti verso la fine del mese.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?