Samsung Galaxy Note 2: disponibile il codice sorgente

 

Samsung ha appena rilasciato il codice sorgente del kernel Jelly Bean del suo phablet Galaxy Note 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung ha appena rilasciato il codice sorgente del kernel Jelly Bean del suo phablet Galaxy Note 2. 

Il fatto che ora è disponibile pubblicamente il codice sorgente del Galaxy Note 2 consentirà a tutti gli sviluppatori di elaborare ROM personalizzate per il dispositivo, che nelle prossime settimane inizieranno ad invadere l'etere ad un ritmo molto rapido.

Sono disponibili per il download tutti i codici open-source delle varie versioni di Samsung Galaxy Note 2, per tutti i paesi, direttamente dal sito web della società sudcoreana.

Samsung Galaxy Note 2

Se sarete tra i fortunati ad avere per primi il Galaxy Note 2 (entro fine ottobre arriverà anche in Italia) vi consigliamo di tenere sotto controllo il forum di XDA-Developers, dove gli sviluppatori inizieranno a pubblicare la maggior parte delle loro ROM personalizzate al piu' presto.

Ricordo che il Samsung Galaxy Note 2 arriverà in Italia entro la fine del corrente mese, al prezzo di 699 euro nelle colorazioni Ceramic White e Titan Silver.

Samsung Galaxy Note 2, aggiornamento porta la funzione Multi-Window

 
Samsung ha rilasciato un aggiornamento firmware per il Galaxy Note 2 che aggiunge la tanto attesa funzione che permette lo "split-screen", ossia la divisione dello schermo per poter utilizzare piu' applicazioni contemporaneamente in multitasking.

Multi-View migliora le funzionalità multitasking del Galaxy Note 2, permettendo quindi di eseguire due applicazioni sullo schermo contemporaneamente. Questo puo' essere utile quando dobbiamo copiare ed incollare molto velocemente del materiale da un documento ad un altro, per esempio.
 
Intendiamoci, non tutte le applicazioni Android sono supportate dal Multi-View, ma a differenza del tablet Galaxy Note 10.1 in cui solo le applicazioni Samsung possono essere utilizzate contemporaneamente, in Galaxy Note 2 sono supportate anche applicazioni di Google, tra cui Gmail, YouTube, Google Chrome e Talk.
 
Samsung Galaxy Note 2 Multi-view
 
La versione dell'aggiornamento è la numero XXALIJ1 e viene fornita con un nuovo aggiornamento per Google Chrome. Tuttavia, l'aggiornamento pare essere riservato al momento al solo mercato statunitense.
 
Ricordiamo che in Italia il Samsung Galaxy Note 2 arriverà entro la fine di Ottobre in vendita sul mercato, ma non sappiamo se il software integrato nel dispositivo sarà già dotato del supporto alla modalità di visualizzazione Multi-View o se l'azienda coreana rilascerà un aggiornamento prossimamente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?