Samsung Galaxy Music diventa ufficiale, foto e specifiche

 

Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy Music

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy Music. Lo smartphone si rivolge a chi ama la musica, a chi vuole uno smartphone basato su piattaforma Android con una qualità audio eccellente e le funzioni avanzate di lettore musicale.

Samsung Galaxy Music esegue il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 ed è costruito attorno ad uno schermo TFT da 3,0 pollici con risoluzione QVGA. Purtroppo, le specifiche del processore non sono state pienamente rivelate ancora, ma sappiamo che il device dispone di 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Disponibile lo slot per schede microSD per espandere la memoria fino a 32GB.

Galaxy Music monta una fotocamera da 3 megapixel a fuoco fisso sul retro, senza flash. La connettività integra il supporto per la connessione Wi-Fi b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 3.0 e porta microUSB. Il dispositivo misura 110,1 x 59,0 x 12,25 millimetri, per un peso di 106,9 grammi. Galaxy Music racchiude una batteria da 1300 mAh.

Samsung Galaxy music

Come suggerisce il nome, il Galaxy Music è pensato per gli amanti della musica. Per questo motivo sono installati due altoparlanti stereo frontali, e il device vanta delle caratteristiche Sound Alive, SRS e Smart Volume. C'è anche un tasto musicale dedicato, che fornisce un rapido accesso al lettore musicale.

Prezzi e disponibilità sono ancora sconosciuti, ma Samsung lancerà anche una versione dual-SIM del dispositivo, che si chiamerà Galaxy Music Duos. 

Attenzione: lo smartphone NON dispone di un piccolo proiettore a 9 Lumen WVGA come alcuni altri siti riportano, lo ha confermato un rappresentante Samsung.

Samsung Galaxy Music, nuovo smartphone Android: a breve il debutto

 
Secondo quanto riporta il sito Sammyhub, non manca molto al debutto di un nuovo smartphone Android di Samsung, che per la prima volta sarà dedicato in special modo alla musica.
 
Dopo i 'tradizionali' smartphones e la recente Galaxy CameraSamsung Galaxy Music - questo è il suo nome - sembra aver intenzione di dar vita a una nuova famiglia di dispositivi che si distanzi dalla tradizionale concezione di telefonino. 
 
Una caratteristica importante del modello sarà il prezzo contenuto, oltre naturalmente alle 'scontate' funzioni musicali. Galaxy Music, che sarà disponibile anche nella versione dual SIM, si candida a prendere il posto dei tradizionali lettori MP3 e prediligerà un'utenza più giovane e più attenta alla moda del momento.
 
Prezzo contenuto è sinonimo di specifiche tecniche non incredibili; tuttavia, grazie al sistema operativo Android 4.0 (aggiornabile, a quanto sembra, alla versione 4.1 Jelly Bean), la personalizzazione è assicurata, in quanto sarà possibile scaricare tutte le applicazioni che si desiderano dal Google Play Store.
 
Ecco un elenco delle caratteristiche principali:
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • schermo QVGA a 3 pollici;
  • processore single core a 850 MHz;
  • fotocamera a 3 Megapixel;
  • connettività GPS, Wi-Fi, Bluetooth e USB;
  • 512 MB di memoria RAM;
  • 4 GB di memoria interna espandibile con schede microSD.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?