Samsung Galaxy S3 Mini: Rumors, Foto e Anteprima

 

Mentre aspettiamo la presentazione ufficiale, che avrà luogo oggi, il sito GSM Helpdesk ha pubblicato un'immagine dal vivo in anteprima del nuovo Samsung Galaxy S3 Mini

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Mentre aspettiamo la presentazione ufficiale, che avrà luogo oggi, il sito GSM Helpdesk ha pubblicato un'immagine dal vivo in anteprima del nuovo Samsung Galaxy S3 Mini.

Nel cartellino a fianco si possono leggere alcune delle caratteristiche tecniche: processore dual core a 1 GHz, fotocamera a 5 Megapixel e numero modello I8190.

S3 Mini, che avrà lo schermo a 4 pollici, dovrebbe entrare in competizione diretta con Apple iPhone 5 e accontentare tutti coloro che vogliono un dispositivo Android top di gamma con misure più risolute rispetto ai 4,8 pollici presenti sull'originale Samsung Galaxy S3.

Il presidente di Samsung, JK Shin, ieri aveva affermato che S3 Mini sarà solamente una versione con schermo a 4 pollici, facendo intendere che le altre caratteristiche sarebbero state grossomodo confermate. In seguito a tali dichiarazioni, tutti si aspettano uno smartphone con dimensioni minori ma con la stessa potenza del fratello maggiore.

Se le caratteristiche che si leggono nel cartellino fossero quelle ufficiali, probabilmente potremmo rimanere tutti un pò delusi.

Samsung Galaxy S3 mini, foto e specifiche ufficiose

 
Appurato che il Samsung Galaxy S3 Mini esiste e che viene annunciato ufficialmente giovedi 11 ottobre, sono trapelate in anticipo rispetto l'annuncio ufficiale di domani le specifiche tecniche del dispositivo, che ricordiamo comunque non essere ufficiali. Pertanto, domani sapremo se le caratteristiche del Galaxy S3 mini qui sotto riportate saranno confermate o meno.
 
Lo schermo è di 4 pollici (che già si sapeva) ed è una unità Super AMOLED di risoluzione WVGA (quindi probabilmente la stessa schermata presente nel Galaxy S originale). Il telefono è alimentato da un chipset ST-Ericsson U8420 con un processore dual-core con clock a 1 GHz e 1 GB di memoria RAM.
 
Il Samsung Galaxy S3 Mini sarà lanciato sul mercato con sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean con la solita interfaccia utente personalizzata da Samsung, TouchWiz.. La fotocamera principale è una unità da 5 megapixel con flash LED e ci sarà una fotocamera frontale VGA, anche se non sappiamo in che formato sarà possibile effettuare registraioni video (la speranza è per 1080p, ma è piu' probabile che sarà 720p).
 
Samsung GAlaxy S3 Mini
 
Per quanto concerne la connettività, il dispositivo integra il supporto per la rete quad-band 3G e tri-band 3G con HSDPA 14.4Mbps e HSUPA 5,76, dual-band Wi-Fi a/b/g/n,DLNA, Bluetooth 4.0, NFC opzionale e una porta microUSB. La memoria interna è di 16 GB, espandibile con una scheda di tipo microSD.
Il Samsung Galaxy S3 Mini misura 121,6 x 63 x 9.9 mm e avrà un rivestimento esterno di plastica. Il peso non è stato incluso nelle specifiche trapelate. La batteria avrà una capacità di 1500mAh.

Trapelate anche le informazioni sul prezzo: Galaxy S3 Mini dovrebbe costare da 400 euro per la versione da 16 GB (probabile che ci saranno versioni con piu' memoria).
Per le informazioni ufficiali non rimane che attendere domani, quando Samsung presenterà in via ufficiale il nuovo Galaxy S3 Mini.
 

Samsung Galaxy S3 Mini arriva l'11 Ottobre, confermato

 
Dopo settimane di indiscrezioni è il presidente di Samsung in persona, JK Shin, a confermare l'arrivo del fratello minore di Galaxy S3Si chiamerà S3 Mini e sarà presentato ufficialmente durante un apposito evento stampa in Germania domani, giovedì 11 Ottobre.
 
"Presenteremo un Galaxy S III a 4 pollici l'11 [Ottobre] in Germania. C'è una grande richiesta in Europa per la versione a 4 pollici. Alcuni lo chiamano un telefono entry-level, ma per noi è 'mini'" ha affermato durante un incontro con la stampa in Corea.
 
Il nuovo telefono avrà quindi uno schermo con diagonale a 4 pollici. Gli utenti in questo modo avranno la possibilità di scegliere un dispositivo più tascabile rispetto al fratello maggiore, potendo comunque usare tutte le funzioni premium che lo hanno reso l'anti-iPhone di riferimento.
 

 
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, Shin ha affermato che non si tratterà di una versione più piccola 'al risparmio', ma quello che cambierà sarà solamente la dimensione del pannello. Riguardo al prezzo, non ci sono informazioni.
 
Se alcune persone hanno criticato la scelta di Apple di aumentare la dimensione dello schermo solamente anni dopo rispetto alla concorrenza Android, per altre i telefonini top di gamma con sistema operativo di Google sono troppo ingombranti (a volte vengono chiamati 'padelle').
 
Da domani, chi vorrà un Galaxy S3 che possa stare in tasca, sarà accontentato. A questo punto, aspettiamo bramosi l'annuncio di un iPhone con schermo a 4,8 pollici.
 

Samsung Galaxy S3 Mini potrebbe diventare realta' 

 
Samsung Mobile ha spedito alcuni inviti per un evento dedicato alla stampa che si terrà in Germania, dove un nuovo telefono cellulare sarà annunciato dall'azienda sud-coreana.
 
Gli inviti spediti contengono il messaggio "Così grande che può essere di piccole dimensioni. E così piccolo che può essere grande." Si potrebbe anche aver notato il logo della serie 'S' che significa che il nuovo terminale è della famiglia Galaxy S.
 
Questa è una notizia interessante, soprattutto per coloro che trovano il Galaxy S3 troppo grande da gestire con una mano. Che sia la versione mini del Galaxy S3? Non lo sappiamo ancora.
 
Samsung Mobile evento 10 Ottobre 2012
Maggiori informazioni speriamo di averle il prima possibile, per cui l'appuntamento è per il prossimo 11 ottobre, quando sapremo cosa uscirà da questo evento che Samsung Mobile ha organizzato in Germania.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?