Samsung annuncia un Galaxy S3 potenziato per il Giappone

 

Il vettore giapponese NTT DoCoMo ha annunciato la prossima disponibilità di nuovi smartphone per il proprio mercato interno, tra cui spiccano per la loro importanza il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Note 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il vettore giapponese NTT DoCoMo ha annunciato la prossima disponibilità di nuovi smartphone per il proprio mercato interno, tra cui spiccano per la loro importanza il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Note 2.

Probabilmente in queste ultime settimane abbiamo già sviscerato tutto quello che c'è da sapere su entrambi i disposirtivi, ma la versione proposta da NTT DoCoMo del Galaxy S3, chiamata Alpha, sarà leggermente diversa.

Il chipset è più o meno lo stesso della versione internazionale del Galaxy Note 2, con il processore quad-core aggiornato con una clock aumentata a 1,6 GHz piuttosto che a 1,4 GHz e una memoria RAM potenziata del doppio a 2GB.

Samsung Galaxy S3 Giappone

La velocità della CPU più veloce dovrebbe aiutare a trasformare lo smartphone già incredibilmente veloce in una vera e propria potenza tecnologica. Inoltre, la versione giapponese del Samsung Galaxy S3 sarà in commercio con il sistema operativo Android aggiornato alla piu' recente versione 4,1 Jelly Bean già dal momento del lancio.

Samsung Galaxy S3 Alpha sarà venduto nelle colorazioni grigio titanio e zaffiro nero e sarà disponibile a partire dal mese di dicembre.

Samsung Galaxy S3: la versione da 64 GB arrivera' nei prossimi mesi

Qualche giorno fa era circolata su Internet l'indiscrezione che Samsung avrebbe deciso di annullare la commercializzazione del Galaxy S3 con 64 GB di memoria interna, per motivi non meglio precisati.
 
Oggi però arriva la smentita ufficiale dell'azienda sud coreana:
 
"La versione da 64GB del GALAXY S3 sarà disponibile nel corso della seconda metà dell'anno. Disponibilità e mercati saranno variabili e determinati al momento del rilascio"

 

Samsung Galaxy S3 con LTE in Corea la prossima settimana


SamsungLa versione di Samsung Galaxy S3 con supporto LTE per il mercato coreano è stato ufficialmente annunciato. A differenza delle versioni americane, la versione coreana utilizza un chipset quad-core Exynos piuttosto che un Qualcomm Snapdragon.
 
Come previsto, il telefono che sarà venduto sul mercato coreano è poco più spesso del Galaxy S3 internazionale - misura 9 mm di spessore (rispetto al 8,6 millimetri). Per quanto concerne la connettività wireless troviamo GSM, WCDMA, CDMA e LTE, con NFC, T-DMB TV e, naturalmente, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0.
 
Samsung Galaxy S3 LTE per la Corea sarà in vendita con la versione Android ICS 4,0 in esecuzione. Il dispositivo è alimentato da un chipset quad-core Exynos con 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria integrata (espandibile con schede microSD). La batteria rimane invariata con capacità di 2100mAh. Il resto delle specifiche rimangono le stesse della versione internazionale.
 
Il telefono sarà in vendita nel mercato coreano dal prossimo Lunedi 9 luglio attraverso le offerte dei tre principali vettori SKT, KT e LG Plus. La versione priva di supporto LTE del Galaxy S3 è già in vendita in Corea.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?