Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Samsung I8190 Galaxy S3 mini in Germania.
Con una produzione motivata da una crescente domanda sul mercato di dispositivi Android con dispaly da 4 pollici, il Galaxy S3 mini è dedicato a tutte le persone che trovano il display del Galaxy S3 di 4.8 pollici troppo grande, ma non vogliono rinunciare totalmente alla potenza e alle prestazioni dello smartphone.
"Con GALAXY S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basano la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni”
ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia
La versione mini ha lo stesso design del Galaxy S3 originale e il Galaxy Note 2. Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione Android oggi disponibile: 4,1 Jely Bean. Non manca la tradizionale interfaccia utente personalizzata dal produttore, TouchWiz.
Samsung Galaxy S3 mini monta una fotocamera principale con sensore da 5 megapixel, dotato di flash a LED, in grado di girare video a 720p. C'è una fotocamera VGA nella parte frontale. Le dimensioni del telefono sono di 121,6 x 63 x 9,9 millimetri e pesa 111.5g e la batteria ha una capacità di 1500mAh.
La connettività comprende il supporto per le reti quad-band 2G e tri-band 3G (con HSDPA fino a 14.4Mbps e HSUPA fino a 5,76 Mbps), dual-band Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC. La memoria interna è disponibile in versioni da 8GB o 16GB e c'è uno slot per schede microSD.
Samsung Galaxy S3 mini sarà disponibile da Novembre al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro, presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile, in due differenti colori: Marble White e Pebble Blue.