Samsung Galaxy S3 Mini ufficiale: da Novembre a 449 euro

 

Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Samsung I8190 Galaxy S3 mini in Germania

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Samsung I8190 Galaxy S3 mini in Germania.

Con una produzione motivata da una crescente domanda sul mercato di dispositivi Android con dispaly da 4 pollici, il Galaxy S3 mini è dedicato a tutte le persone che trovano il display del Galaxy S3 di 4.8 pollici troppo grande, ma non vogliono rinunciare totalmente alla potenza e alle prestazioni dello smartphone.

"Con GALAXY S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basano la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni
ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia

La versione mini ha lo stesso design del Galaxy S3 originale e il Galaxy Note 2. Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione Android oggi disponibile: 4,1 Jely Bean. Non manca la tradizionale interfaccia utente personalizzata dal produttore, TouchWiz.

Samsung Galaxy S3 mini

Look a parte, le specifiche del Galaxy I8190 S3 mini non sono proprio identiche a quelle del fratello maggiore. La versione mini del Galaxy S3 ha uno schermo di 4 pollici di tipo Super AMOLED con una risoluzione WVGA con una matrice PenTile. Nella parte interna del device, troviamo un modesto chipset ST-Ericsson NovaThor U8420 con due core Cortex-A9 con clock a 1 GHz, 1 GB di memoria RAM e una GPU Mali-400.

Samsung Galaxy S3 mini monta una fotocamera principale con sensore da 5 megapixel, dotato di flash a LED, in grado di girare video a 720p. C'è una fotocamera VGA nella parte frontale. Le dimensioni del telefono sono di 121,6 x 63 x 9,9 millimetri e pesa 111.5g e la batteria ha una capacità di 1500mAh.

Samsung Galaxy S3 Mini

La connettività comprende il supporto per le reti quad-band 2G e tri-band 3G (con HSDPA fino a 14.4Mbps e HSUPA fino a 5,76 Mbps), dual-band Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC. La memoria interna è disponibile in versioni da 8GB o 16GB e c'è uno slot per schede microSD.

Samsung Galaxy S3 mini sarà disponibile da Novembre al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro, presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile, in due differenti colori: Marble White e Pebble Blue.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?