Galaxy S3 Mini, un mezzo flop, a confronto con Galaxy S3

 

Quella che, secondo quanto affermato dal presidente della divisione mobile di Samsung JK Shin, doveva essere solamente una versione in miniatura del potente Galaxy S3, invece si è rivelato un normale smartphone Android senza caratteristiche eccezionali

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Quella che, secondo quanto affermato dal presidente della divisione mobile di Samsung JK Shin, doveva essere solamente una versione in miniatura del potente Galaxy S3, invece si è rivelato un normale smartphone Android senza caratteristiche eccezionali.

L'annuncio ufficiale tenutosi ieri sera in Germania ha fatto scoprire che Samsung Galaxy S3 Mini, oltre allo schermo rimpicciolito, ha anche una risoluzione non HD, presenta una batteria con autonomia inferiore e non è compatibile con la rete 4G LTE (nei paesi nella quale è disponibile), un requisito importante per i telefoni che vogliono essre 'top di gamma'.


Samsung Galaxy S3 Mini

Il complesso di inferiorità tuttavia prosegue. La CPU interna da quad core diventa dual core (la RAM rimane la medesima), diminuisce la memoria interna, che passa da un massimo di 64 GB a 16, così come la fotocamera, la quale non registra più nemmeno video Full HD.

Batteria e Autonomia

I colleghi del sito GSMArena hanno appena effettuato un approfondito test della durata della batteria del Samsung Galaxy S3 Mini, cellulare equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 6 ore e 22 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 7 ore e 46 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 7 ore e 38 minuti.

Una cosa aumenta: lo spessore.

Il nuovo S3 Mini almeno ha la versione Android attualmente più aggiornata, la 4.1 Jelly Bean, la quale con se porta la ricerca Google con Google Now e una grafica più fluida e performante.

Il software è sempre uno dei punti di forza, in quanto vengono mantenute caratteristiche come S Voice, Smart Stay, Direct Call, Smart Alert, S Beam, Buddy photo share, che hanno ben figurato sull'originale Galaxy S3.

Samsung Galaxy S3 Mini in vendita in Italia a 449 euro

 
I dirigenti dell'azienda sud coreana hanno appena annunciato la disponibilità in Italia al prezzo suggerito di 449 euro IVA compresa del nuovo Samsung Galaxy S3 Mini, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung Galaxy Camera e Galaxy S3 mini in vendita in UK 

 
Vari rivenditori nel Regno Unito già hanno già ricevuto le scorte di due dispositivi molto attesi: Samsung Galaxy S3 mini e la fotocamera Samsung Galaxy Camera.
Ad oggi è possibile acquistare il Galaxy S3 mini per circa 300 sterline senza contratto ed è possibile scegliere tra due varianti cromatiche: bianco o nero. Il Galaxy S III mini è anche disponibile gratuitamente con un contratto di 2 anni su tutti i principali operatori britannici con tariffe a partire da 20,5 sterline al mese.
Il Samsung Galaxy S3 mini sarà disponibile da Novembre anche in Italia al prezzo di 449 per la versione 8 GB nelle varianti di colore Marble White e Pebble Blue.
Samsung Galaxy S3 Mini
Nel frattempo, la fotocamera Galaxy Camera con sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean è stata annunciata nel mese di agosto e arriverà in commercio questo mese proprio come promesso da Samsung. Il rivenditore britannico Clove UK ha già ottenuto la sua prima scorta di unità che venderà nelle prossime settimane per 400 sterline (per ciascuna unità). Altri rivenditori riceveranno la loro partita di Galaxy Camera nei prossimi giorni, e le vendite partiranno sempre da circa 400 sterline.
 
Samsung Galaxy Camera

Samsung Galaxy S3 Mini da febbraio in tre nuovi colori

Pochi giorni fa erano emerse alcune indiscrezioni secondo le quali il Samsung Galaxy S3 mini sarebbe arrivato sul mercato con nuove colorazioni e oggi, in occasione del CES 2013 di Las Vegas, Samsung ha ufficializzato la notizia.
 
Nel corso delle prossime settimane, il fratello minore di Samsung Galaxy S3 si vestirà di Garnet RedOnyx BlackTitan Gray, e Amber Brown - Rosso Granata, Nero Onice, Grigio Titanio, e Marrone ambrato. Queste quattro nuove colorazioni si aggiungono alle due originali Ceramic White e Pebble Blue. In totale, Samsung Galaxy S3 Mini sarà disponibile in sei colorazioni differenti.
 
Per quanto concerne le specifiche hardware e software, i telefoni nelle rispettive nuove colorazioni non subiranno variazioni rispetto ai modelli originali.
I nuovi colori sono disponibili solo sul sito francese Samsung per il momento, e non sono disponibili nel sito della società di Regno Unito, Spagna e Germania. Il sito taiwanese ha pubblicato una foto della versione Garnet Red ma non c'è traccia degli altri colori. Probabilmente i siti verranno aggiornati nei prossimi giorni.
 
Samsung Galaxy S3 mini
 
Probabilmente i siti delle varie divisioni di Samsung di tutto il mondo verranno aggiornati in prossimità della disponibilità dei nuovi colori nei rispettivi mercati. Il piano di rilascio non è stato annunciato da Samsung, per cui non sappiamo quando i nuovi colori per il Galaxy S3 Mini saranno in commercio.
 
Come accaduto con il lancio di Galaxy S3 in diverse nuove colorazioni, attendiamo il comunicato ufficiale di Samsung Italia per fornirvi maggiori informazioni al riguardo. Per quanto concerne il prezzo di vendita, questo non dovrebbe subire variazioni rispetto al costo dei modelli oggi in vendita nei colori bianco e blu.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?