Samsung Galaxy Premier annunciato: foto e specifiche ufficiali

 

Dopo gli ultimi rumor della scorsa settimana, Samsung ha annunciato un nuovo smartphone della famiglia Galaxy

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/10/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Dopo gli ultimi rumor della scorsa settimana, Samsung ha annunciato un nuovo smartphone della famiglia Galaxy.

Galaxy Premier, che almeno inizialmente non sarà in vendita in Europa, è essenzialmente il Galaxy Nexus con hardware leggermente aggiornato e funzionante con un'interfaccia proprietaria TouchWiz di Samsung in abbinamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il Galaxy Premier ha uno schermo di 4,65 pollici con display Super AMOLED con risoluzione di 1280 x 800 pixel, fotocamera da 8 megapixel posteriore con registrazione video a 1080p, fotocamera frontale da 1.9 megapixel, 1 GB di memoria RAM, 8 o 16GB di memoria interna con slot per schede microSD, Bluetooth 4.0, Wi-Fi , GPS, NFC e una batteria da 2100 mAh.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 11 ore e 30 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 12 ore e 51 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e 40 minuti.

Samsung Galaxy Premier 1

Non conosciamo l'esatto SoC che è stato installato all'interno di Galaxy Premier, ma da quello che è emerso dai punteggi benchmak, il telefono monta un chipset TI OMAP4470 con un processore dual-core ARM Cortex A9 da 1.5GHz e processore grafico PowerVR SGX544.

Come accennato in precedenza, il Galaxy Premier di Samsung esegue il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4,1 Jelly Bean e viene fornito con tutte le principali funzioni che ci si aspetta come S Voice, S Beam, Smart Stay, Pop-up Play, ecc.

Samsung Galaxy Premier sarà in vendita a partire dal mese prossimo negli USA e in Ucraina a partire dal prossimo mese di dicembre per circa 5.555 UAH (680 dollari, 525 euro).

Samsung Galaxy Premier: test GLBenchmark svela la GPU

Del Samsung I9260 Galaxy Premier si era discusso alcune settimane fa in quanto sembrava essere il prossimo telefono Nexus di Google, ruolo che invece sembra essere destinato per l'imminente LG Nexus 4. Il Samsung Galaxy Premier si trova a metà strada tra il Galaxy S3 e il Galaxy S3 mini e ora sappiamo maggiori dettagli sulla sua configurazione hardware grazie ad un punteggio GLBenchmark pubblicato poche ore fa.
 
Il sistema operativo di Samsung Galaxy premier è Android 4.1.1 Jelly Bean e ha uno schermo di risoluzione 720p (che è esattamente 1280 x 720 pixel, il che conferma che non ci saranno comandi sullo schermo). La frequenza massima della CPU è elencata come 1.5GHz e, mentre il numero di core non è menzionato, sappiamo che il telefono monta un processore dual-core.
La GPU è una PowerVR SGX 544, molto simile alla scheda grafica SGX543 che si trova nei piu' recenti chipset utilizzati da Apple. 
 
Samsung Galaxy Premier

 
Una foto dal vivo del Samsung Galaxy Premier è stata pubblicata in rete tramite l'account Twitter @evleaks. Questa ci svela che il nuovo dispositivo della coreana segue lo schema progettuale del Samsung Galaxy S3 mini anche se i sensori sopra il display sono sulla destra del diffusore, piuttosto che sulla sinistra.
 
Samsung Galaxy Premier
 
Il sistema operativo di Samsung Galaxy premier è Android 4.1.1 Jelly Bean e ci sarà la possibilità di scegliere tra le versioni da 8GB 16GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite lo slot per schede microSD.
Oltre alle specifiche descritte in questa pagina non abbiamo ulteriori informazioni. Attendiamo l'annuncio ufficiale di Samsung, che non è ancora stato programmato dall'azienda.

Abbiamo già avuto l'occasione di vedere una prima immagine del Samsung I9260 Galaxy Premier pochi giorni fa, ma oggi abbiamo trovato due nuove immagini che ci mostrano maggiori dettagli del terminale, in particolare cio' che si trova sui lati del dispositivo, compresa la parte posteriore.
Il Samsung Galaxy Premier sembra molto simile al Galaxy S3 nella parte frontale. I lati utilizzano plastica lucida e la parte posteriore sembra di materiale opaco, proprio come il Galaxy Nexus.
 
Dalle informazioni precedenti sappiamo che il Galaxy Premier ha un display di 4,65 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, fotocamera da 8 megapixel, processore dual-core da 1.5GHz (probabilmente chipset TI OMAP4470), 1 GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e slot per schede microSD per espandere la memoria.
 
Samsung I9260 Galaxy Premier
 
Samsung I9260 Galaxy Premier
 
Ci si potrebbe chiedere perché Samsung è prossima a rilasciare sul mercato un telefono con specifiche così simile al Galaxy S3, ma a questo ancora non abbiamo una risposta. Forse, l'azienda ha bisogno di commercializzare un nuovo prodotto per prendersi parte del mercato che dalla prossima settimana spetterà al nuovo dispositivo Nexus di Google, l'LG Nexus 4. Ma questa è solo una supposizione.
 
Speriamo di ricevere ulteriori informazioni la prossima settimana.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?