Samsung presenta Smart Dock per Galaxy Note 2

 

Samsung ha annunciato un nuovo accessorio per il Galaxy Note 2 che ha chiamato Dock Smart

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/11/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
Samsung ha annunciato un nuovo accessorio per il Galaxy Note 2 che ha chiamato Dock Smart. Questo dispositivo permette di collegare il telefono nel dock e quindi utilizzarlo come un PC desktop di fortuna o media center.

Il Dock Smart utilizza la porta microUSB per interfacciarsi con il Galaxy Note 2. Sul retro è presente una porta HDMI che supporta in uscita il flusso video in qualità FullHD a 1080p ad un monitor o una TV. C'è anche un jack per le cuffie da 3,5 mm per l'uscita audio stereo. La porta microUSB sul retro permette di collegare il dock a un caricabatterie o ad un computer.

Lungo i lati sono presenti tre porte USB 2.0 che consentono di collegare dispositivi di archiviazione esterni, quali flash drive, oltre che una tastiera piuttosto che un mouse.

Samsung Galaxy Tab 2 Dock Smart

Sarà interessante vedere come sarà l'interfaccia una volta che si collega il dock a un display HDMI e se sarà in grado di riprodurre l'audio multicanale, ma dovremo aspettare fino a quando qualcuno riuscirà a testare il prodotto per scoprirlo.

L'accessorio Dock Smart è compatibile solamente con il Galaxy Note 2 e, al momento del lancio, costerà di 99,99 dollari (circa 75 euro).

Samsung Galaxy Tab 2 Dock Smart

E' stato da poco rilasciato sul portale Youtube un video di anteprima del nuovo accessorio Smart Dock realizzato appitamente per il Samsung Galaxy Note 2 e che permette di visualizzare i contenuti del terminale sullo schermo della TV di casa.

Com'è possibile tutto ciò? E' molto semplice: il phablet si connette alla docking station tramite l'apposita porta microUSB (che serve anche a ricaricare la batteria), e ai lati dello Smart Dock possiamo trovare l'uscita video HDMI, tre porte USB e il jack cuffie standard da 3,5 millimetri.
 

 

Galaxy Note 2 Smart Dock


 

Notizie per Categoria