Il Dock Smart utilizza la porta microUSB per interfacciarsi con il Galaxy Note 2. Sul retro è presente una porta HDMI che supporta in uscita il flusso video in qualità FullHD a 1080p ad un monitor o una TV. C'è anche un jack per le cuffie da 3,5 mm per l'uscita audio stereo. La porta microUSB sul retro permette di collegare il dock a un caricabatterie o ad un computer.
Lungo i lati sono presenti tre porte USB 2.0 che consentono di collegare dispositivi di archiviazione esterni, quali flash drive, oltre che una tastiera piuttosto che un mouse.
Sarà interessante vedere come sarà l'interfaccia una volta che si collega il dock a un display HDMI e se sarà in grado di riprodurre l'audio multicanale, ma dovremo aspettare fino a quando qualcuno riuscirà a testare il prodotto per scoprirlo.
L'accessorio Dock Smart è compatibile solamente con il Galaxy Note 2 e, al momento del lancio, costerà di 99,99 dollari (circa 75 euro).
E' stato da poco rilasciato sul portale Youtube un video di anteprima del nuovo accessorio Smart Dock realizzato appitamente per il Samsung Galaxy Note 2 e che permette di visualizzare i contenuti del terminale sullo schermo della TV di casa.