Samsung Galaxy S3: 30 milioni di unita' vendute

 

Samsung ha raggiunto un altro traguardo molto importante che riguarda il suo fiore all'occhiello Galaxy S3: 30 milioni di telefoni venduti

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/11/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

SamsungSamsung ha raggiunto un altro traguardo molto importante che riguarda il suo fiore all'occhiello Galaxy S3: 30 milioni di telefoni venduti. 

Il gigante coreano ha annunciato di aver venduto 30 milioni di unità Galaxy S3 in tutto il mondo. Il numero include la versione originale dello smartphone (I9300) così come le versioni specifiche per i vari operatori offerti in mercati specifici, come gli Stati Uniti, in Giappone e Corea.

Il numero di 30 milioni di Smasung Galaxy S3 venduti è stato raggiunto in un tempo davvero rapido: le prime unità del terminale sono arrivate nei negozi circa cinque mesi fa. Oggi, il telefono è praticamente disponibile in tutti i mercati mondiali.

Con l'imminente stagione di shopping natalizio dietro l'angolo, associata alla diminuzione attesa del prezzo del portatile in alcuni importanti mercati, c'è da aspettarsi un altro importante risultato di vendite con un numero che potrebbe divenire un nuovo record per l'azienda coreana.

Samsung Galaxy S3 30 milioni

Ricordiamo, infine, che solo un paio di giorni fa Samsung ha comunicato un altro record importante: 3 milioni di Galaxy Note 2 venduti in tutto il mondo, ad appena 37 giorni dopo il lancio del dispositivo avvenuto lo scorso settembre.

E intanto, iniziano le indiscrezioni sul successore del Galaxy S3: il Samsung Galaxy S4 potrebbe arrivare già dal prossimo anno...ma questa è tutta un'altra storia che avremo modo di approfondire.

Samsung Galaxy S3: 20 milioni di unita' vendute in 100 giorni

 
Samsung ha annunciato che lo smartphone Galaxy S3 ha superato quota 20 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Questa impresa è resa più suggestiva dal fatto che il telefono è riuscito a raggiungere il traguardo in soli 100 giorni, equivalenti a circa tre mesi di disponibilità sul mercato globale del prodotto.
In confronto, del precedente smartphone popolare di Samsung, il Galaxy S2, sono state vendute 20 milioni di unità in circa nove mesi, tre volte tanto il tempo impiegato dal Galaxy S3.
 
Le ultime 10 milioni di vendite di Galaxy S3 si sono registrate piuttosto rapidamente, in quanto era solo in luglio che abbiamo riportato che il telefono cellulare ha superato la soglia di 10 milioni di vendite.
 
Sarà interessante vedere se il Galaxy S3 riuscirà a conquistare altri clienti nei prossimi mesi, quando sono attesi i nuovi dispositivi di Apple (iPhone 5), Nokia (Lumia 820 e Lumia 920), MotorolaHTC e, di nuovo, Samsung con il proprio Galaxy Note 2.
 

Samsung Galaxy S3: oltre 10 milioni di unita' vendute

 
Samsung Galaxy S3 ha raggiunto quota 10 milioni di unità vendute. Shin Jong-kyun, presidente delle tecnologie dell'informazione e della divisione comunicazione mobile di Samsung ha dato la notizia sul traguardo ragguardevole, che non è affatto una sorpresa, visti i 9 milioni di preordini registrati per il dispositivo da distributori di tutto il mondo.
Il traguardo è stato raggiunto poco prima rispetto la previsione iniziale, che indicava alla fine del mese, ad una velocità di circa 190.000 unità vendute ogni giorno in tutto il mondo. L'obiettivo è stato raggiunto molto più velocemente rispetto ai cinque mesi impiegati dal predecessore Galaxy S2.
 
Samsung si aspetta una forte domanda per il Galaxy S3 anche nei prossimi mesi, almeno fino al lancio del prossimo iPhone di Apple, atteso per il prossimo autunno.
 Samsung Galaxy S3
Inoltre, Samsung prevede che le vendite del Galaxy S3 per il 2012 potrebbero raggiungere quota 40 milioni di unità, rendendo lo smartphone il dispositivo mobile prodotto dalla coreana con il maggior successo ottenuto.
 

Samsung prevede di vendere 10 milioni Galaxy S3 entro luglio

 
JK Shin - che si occupa della comunicazione della taiwandese Samsung - ha annunciato che la vendita del nuovo Samsung Galaxy S3 raggiungerà i 10 milioni di unità vendute per la fine del prossimo mese di luglio.
Secondo i rapporti precedenti, ci sono state 9 milioni di unità Galaxy S3 pre-ordinate prima del lancio ufficiale dello smartphone. Cio' significa che Samsung ha tutte le carte in regola per superare l'obiettivo dei 10 milioni di unità entro luglio.
Non è ancora chiaro se quei 10 milioni di unità fanno riferimento alle spedizioni o vendite in tutto il mondo, ma è un numero impressionante in entrambi i casi. Dobbiamo considerare il fatto che 9 milioni di uità pre-ordinate significano 9 milioni di vendite sicure al 99% (salvo disdette dell'ultimo minuto). 
Il Galaxy S3 è disponibile da poco meno di un mese, con un sacco di paesi che sono ancora in attesa di rendere disponibile il terminale nel proprio mercato interno, mentre altri non sono in grado di evadere gli ordini a causa della "troppa domanda".
 

Samsung Galaxy S3: 9 milioni di pre-ordini mondiali

 
Korea Economic Daily riporta che il Samsung Galaxy S3 ha ricevuto oltre 9 milioni di pre-ordini da 100 operatori di tutto il mondo. Questa informazione viene da un funzionario di Samsung, che ha scelto di rimanere una fonte anonima.
9 milioni di pre-ordini è una cifra impressionante. Sapevamo che il Galaxy S3 sarebbe stato uno dei piu' desiderati smartphone quest'anno, ma questi numeri sono molto più elevati delle aspettative. Il predecessore, il Samsung Galaxy S2, in 10 mesi ha registrato 20 milioni di spedizioni di unità. Per il Galaxy S3 ci sono volute due settimane per raggiungere quasi la metà.
 
A rendere ancora piu' impressionante il risultato, il fatto che si tratta do soli pre-ordini. Cio' significa che, dal giorno in cui lo smartphone sarà sul mercato, molte altre saranno le richieste. E poi, i pre-ordini possono essere considerati come dati reali di vendita, e non solo spedizioni dalla fabbrica al negozio.
 
Samsung Galaxy S3
Sembra che Samsung con il nuovo Galaxy S3 ha già un altro vincitore sulle proprie mani. Ovviamente, questo non fa ben sperare per rivali come HTC e LG. E anche se la cifra di 9 milioni è ben lontana dalla cifra dei pre-ordini di iPhone 4S, Apple dovrebbe iniziare a preoccuparsi - dal prossimo mese 9 milioni di utenti avranno il loro tanto desiderato Galaxy S3 fra le mani. 
Per tutte le informazioni sul telefono, vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy S3.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?